Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DarkAnsem
ho visto in azione dalla serie 4 alla 9 e ti dico che i LED non fanno la differenza, ma aprono le porte ad una nuova concezione di qualità visiva...
La tecnologia LED, quindi la serie 9, è una tecnologia a se stante che è nettamente migliore sia dei plasma che dei normali LCD, con i led finalmente si ha il VERO NERO, ossia il nero non è più quel nero chiaro tendente al grigio, come se ci fosse una luce dietro al nero, ma il nero è NERO, quando ti vedi un film al buio e il pannello mostra una parte nera, non riesci a capire dove finisce la tv ed inizia la stanza....., è paurosa sta tv.
Scusa, eh; ma mi prendi in giro?! :mad: A me interessa come si vede questo televisore, non lo sviluppo della tecnologia LED e le sue potenzialità future!
Anche se "apre le porte ad una nuova concezione di qualità visiva", ciò non toglie che se vedo oggi un tv LED in una stanza ben illuminata non distinguo grandi differenze rispetto ad uno a retroilluminazione tradizionale! Infatti tu stesso dici: <che i LED non fanno la differenza>.
Le mie affermazioni sono ora così decise perchè finalmente sono riuscito a vedere un tv LED (solo il Sony X) e ho notato, con mio grande dispiacere, che le differenze rispetto a un Z4500 sono piuttosto trascurabili...
Anzi il Z4500 da un immagine migliore nelle scene di notte inoltrata o di "buio pesto" - es.: nella scermata finale del film, quella dei titoli di coda, le parole in bianco mostravano un alone che sul Z4500 non c'era, eppure lo sfondo nero era in entrambi i tv reso al meglio!!!:eek:
Sicuramente il Sony X e il Samsung Serie 9 visti in una stanza non illuminata sono tuttaltra cosa, almeno spero... :confused:
Il problema dell'alone cmq resta. :cry: :cry: :cry:
Devo solo capire se sul Serie 9 si nota di più, che sul Sony X da me visto...
-
Scusa DarkAnsem, mi sono scaldato troppo... :(
Il fatto è che il Sony X mi ha deluso molto, e temo che ciò possa avvenire anche col Samsung, sebbene sia stato proprio io a postare quella foto in cui il tv sembra esente dal problema "alone": http://rapidshare.com/files/171138814/Serie9.zip.html
Ormai non ci capisco più niente :confused: :(
Infatti, ho visto anche il nuovo Philips (un immagine statica a schermo, no video) che sembra cavarsela meglio... tuttavia la maggior gamma cromatica, che una luce bianca pura, come quella emessa dai LED, dovrebbe rendere possibile, non l'ho vista né sul sony, né sul Philips!!!
Ma poi, alla fine, ne vale la pena? Il Serie 7 non mi sembra tanto diverso dal Serie 9... l'elettronica all'interno, LED esclusi, è la stessa.
Che dici?
Colgo l'occasione anche per rispondere ad Alexago
Citazione:
Originariamente scritto da alexago
...sono infatti sulla dirittura di arrivo sull'acquisto e sono molto indeciso tra il 46A956 ed il Sony 46Z4500 di cui ho letto (ma non visto) un gran bene.
Un aiutino?
Il Z4500 della Sony con il Motionflow 200hz acceso produce qualche artefatto e la maggiore fluidità d'immagine, nella maggior parte delle scene, non la noterai... nelle scene particolarmente veloci invece, per quanto mi riguarda, rende il video inguardabile, non perchè non riesce a riprodurlo fluidamente, ma perchè mi da proprio fastidio alla vista. Cmq questa opinione è molto soggettiva.
-
ciao a tutti
come si comporta con le partite di calcio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Colgo l'occasione anche per rispondere ad Alexago
Il Z4500 della Sony con il Motionflow 200hz acceso produce qualche artefatto e la maggiore fluidità d'immagine, nella maggior parte delle scene, non la noterai... nelle scene particolarmente veloci invece, per quanto mi riguarda, rende il video inguardabile, non perchè non riesce a riprodurlo fluidamente, ma perchè mi da proprio fastidio alla vista. Cmq questa opinione è molto soggettiva.
Ok, ed il 956 sulle scene molto veloci come si comporta? Sulla recensione di AF Digitale ho letto di scarsa riproduzione di materiale in SD, di microscatti sui blu-rau ed addirittura di effetto scia. Possibile?
E poi non ho ancora capito una cosa: i 24p vengono riprodotti a quale frequenza (48, 72)?
Grazie
-
Purtroppo ho visto tutti i tv top di gamma e altri tranne il Serie 9! :cry:
Ti posso però dire che sul Serie 7 non ho notato nessun microscatto ed effetto scia nei film blu-ray e in generale nei video da me visti (Narnia, 007, Promo samsung, Sky HD...).
L'incognita dei LED, assenti sul Serie 7, potrebbe portare alla visualizzazione di effetti scia, ma non ai microscatti, questo è sicuro. Per quanto riguarda l'SD, dipende, con mio stupore, di più da come è settato il tv, che dalle proprietà dello scaler! Ti basti pensare che un M86 a fianco del Serie 7 visualizzava un immagine migliore rispetto a questo tv, cosa tecnicamente impossibile!!! :eek: :eek: :eek:
I video a 24p vengono riprodotti appunto a 24 frame al secondo senza Motion Plus e a 48 attivandolo, in tal caso ho notato un effetto "telenovela" nelle scene molto veloci di 007.
-
Grazie Rapsody della risposta,
ma a 24fps (cioe' senza Motion Plus) l'immagine non flickera?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Scusa, eh; ma mi prendi in giro?! :mad: A me interessa come si vede questo televisore, non lo sviluppo della tecnologia LED e le sue potenzialità future!
Anche se "apre le porte ad una nuova concezione di qualità visiva", ciò non toglie che se vedo oggi un tv LED in una stanza ben illuminata non distinguo grandi differenze rispetto ad uno a retroilluminazione tradizionale! Infatti tu stesso dici: <che i LED non fanno la differenza>.
Le mie affermazioni sono ora così decise perchè finalmente sono riuscito a vedere un tv LED (solo il Sony X) e ho notato, con mio grande dispiacere, che le differenze rispetto a un Z4500 sono piuttosto trascurabili...
Anzi il Z4500 da un immagine migliore nelle scene di notte inoltrata o di "buio pesto" - es.: nella scermata finale del film, quella dei titoli di coda, le parole in bianco mostravano un alone che sul Z4500 non c'era, eppure lo sfondo nero era in entrambi i tv reso al meglio!!!:eek:
Sicuramente il Sony X e il Samsung Serie 9 visti in una stanza non illuminata sono tuttaltra cosa, almeno spero... :confused:
Il problema dell'alone cmq resta. :cry: :cry: :cry:
Devo solo capire se sul Serie 9 si nota di più, che sul Sony X da me visto...
guarda che hai interpretato male la mia affermazione, "i LED non fanno la differenza, ma aprono le porte ad una nuova concezione di qualità visiva..." il non fare la differenza non significa che sono uguali, ma stava ad intendere che la differenza è cosi enorme che non si parla più di differenza tra i due, ma si parla proprio di un nuovo standard qualitativo, cosi superiore rispetto ai non led da non poter essere paragonato con essi, capito ora?
il led sono superiori proprio, il serie 9 ad esempio batte tutte le tv in tutti i campi, sul nero è il re incontrastabile, batte di mille volte anche le serie precendenti dalla 4 alla 8, con questa serie 9 si è arrivati ad una nuova cocnezione di fullhd, molto superiore alle altre, e ti dico che gli aloni e gli artefatti vari sulla serie 9 sono completamente assenti, cosa che le altre tv invece hanno.
capito ora?
-
Era quello che volevo sentirmi dire... niente aloni, allora lo compro!
Cmq, parlando seriamente, la situazione è migliore del Sony X4500, vero?!
Scusa per come mi sono espresso nel mio post precenti. :p
Citazione:
Originariamente scritto da alexago
Grazie Rapsody della risposta,
ma a 24fps (cioe' senza Motion Plus) l'immagine non flickera?
Nessun problema, confermo.
-
non ti preoccupare niente aloni, e come se avessi una parete nera e a quando ci sono i colori o il bianco magicamente compaiono, da quel punto di vista è un bel passo avanti...
io sono possessore di questo splendido lcd ma vedendo il sony x4500 devo dire che il secondo è meglio....ma lo sai anche tu che l'esborso è troppo ma veramente troppo per un pannello da 55.
per chi ama i film il motion flow che lo adoro, la grandezza..e il nero delle scene, lo consiglio vivamente...forse un problema c'e che la samsung il prox anno ne fa uscire un altro e la storia non è piu finita...
-
Eribanno mi confondi... :confused:
Come può il Sony X4500 essere migliore del Serie 9 se soffre del problema "alone", che ti confermo ho notato con facilità nelle scene di completa oscurità con il Sony!!! :mad:
I colori possono essere gestiti meglio e lo scaler può essere migliore (non ne sono sicuro), questo te lo concedo ma gli aloni restano sul Sony e spero vivamente che sul Samsung non si presentino... mi postate una foto del tv, per piacere!
-
non so se qualcuno conosce già questo sito, e quanto sia attendibile, sta di fatto che si possono confrontare faccia a faccia in maniera tecnica con foto e misurazioni molte marche, (sony philips samsung pioneer panasonic lg....) e modelli di tv, comprese le ultime generazioni led, io l'ho trovato molto molto interessante, consiglio di dargli un' occhiata! ;)
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4244&ph=16
-
no, non voglio confonderti, è solo che vedendo spiderman 3 in blue ray sul sony, dico che è molto ma molto piu definito...rispetto al samsung, anche se ribadisco se si vuole l'effetto di un plasma è meglio il samsung..quindi per il cinema..preferisco la serie 9..
la mia scelta si è basata prima di tutto sulle dimensioni, poi sulla qualità.
infatti ero indeciso tra il pionner e il samsung..se il sony fosse costato come i due che ho detto avrei optato per quello probabilmente.
il discorso dell alone non l'ho visto..forse ne soffre ma occorrerebbe configuralo al meglio per toglierlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nice
non so se qualcuno conosce già questo sito, e quanto sia attendibile, sta di fatto che si possono confrontare faccia a faccia in maniera tecnica con foto e misurazioni molte marche, (sony philips samsung pioneer panasonic lg....) e modelli di tv, comprese le ultime generazioni led, io l'ho trovato molto molto interessante, consiglio di dargli un' occhiata! ;)
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4244&ph=16
Ottima segnalazione!!! :) :) :) :)
Questo sito sembra essere molto utile... spero però che le misurazioni siano attendibili. Grazie.
-
@ Rapsody
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione allo stesso.
Grazie.
Ciao
-
Eribanno scusa ma un segnale non elaborato come il Blu ray come fà ad essere più dettagliato in uno e meno nell'altro, a meno che tu non abbia usato una sorgente diversa non è possibile......
Si può parlare di qualità di nero, di effetto scia, di qualità di colori, di clouding e chi più ne ha più ne metta ma di segnale più dettagliato mi sembra almeno strano