Info su upscaling + firmware
Ciao a tutti,
prima di eventuale acquisto, visti i recenti abbassementi di prezzo, mi chiedevo a chi ha già questo ampli se:
- con il nuovo firmware sono stati corretti i vari problemi lamentati da alcuni di voi nei mesi scorsi in merito a qualità decodifica audio e qualità di upscaling video;
- com'è ad oggi la qualità di upscaling da SD 1080p tramite HDMI con il famigerato Faroudja DCDi Cinema (Torino) ? E' utilizzato in diversi ampli (specie onkyo) di fascia medio/alta ma qui sembra non fare un gran lavoro leggendo alcuni post :(
- il pass-through 1080p-1080p o 720p-720p è possibile adesso ?
grazie anticipatamente :)
aggiornamento firmware avr-255
scusate un paio di domande al volo:
1- per l'aggiornamento fw del HK posso usare un cavo usb-seriale qualsiasi o solo uno dei 3 "certificati" HK ?
2- qualcuno mi sa indicare dove l'ha preso/quanto l'ha pagato (purchè abbia verificato funzioni) ?
3- dove si verifica nei settings quale è la versione attuale di fw ?
grazie :)
qualche perplessità sulle qualità di video scaling del AVR 255
Sono finalmente riuscito ad aggiornare il firmware dell'ampli.
Francamente però mi aspettavo qualcosa in più in merito al tanto decantato "faroudja DCDi Cinema".
Giocando un pò con le impostazioni sia dell'ampli che delle varie sorgenti connesse (decoder SAT HD, PS3, PopCorn Hour A-110), lasciando in "auto" la sorgente (ovvero che esca il segnale orginale, ad esempio 576p per le trasmissioni SKY SD o per i DVD) e far fare dunque lo scaling all'AVR rispetto a farle fare alla sorgente, non si vede quasi differenza: in taluni casi addirittura sembra che faccia un miglior upscaling un chip modesto del Popcorn o dello Jepssen rispetto all'ampli...:confused: :(
Qualcuno ha risultati opposti, cioè che facendo l'upscale con l'AVR ottiene risultati nettamente migliori ? :mad:
grazie