Visualizzazione Stampabile
-
Caspita........ Non mi immaginavo che ci fossero dei giudizi così difformi , anzi , opposti sulle considerazioni relative la qualità video di un titolo.....
Soprattutto mi sembra mooolto strano che avvenga su delle cose che per me sono oggettivamente giudicabili (infatti il mio stesso parere è dato anche da chi ha una catena video differente con proiettore completamente differente) e invece sembra che non sia così.....
Però non riesco a capire come , qualche elemento della catena , possa inserire o eliminare (?) la grana (eventualmente) presente nel disco...... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Un gran peccato,nel frattempo compro quello che mi interessa a dispetto della qualità video che se si dovesse rivelare non all'altezza delle aspettative male che vada lo rivedo meno volte del dovuto hehe
a questo punto ti conviene comprare i DVD!
Penso che un blu ray lo si acquista per avere una performance a livello Audio/Video se questa necessita' decade allora a quel punto tanto vale prendere un DVD. La performance tecnica deve avere un valore assolutamente oggettivo!
-
Aggiunto "Babylon A.D." ai video in valutazione su segnalazione di Glass141, in attesa di conferme o smentite.
Re-inserito "Io sono leggenda" in lista in considerazione del fatto che Andrea Manuti lo usa come disco test.
-
Vorrei segnalare Hancock in qualità video.
Ho letto alcune persone lamentarsi del fatto che sia inferiore al trailer ma io non credo. Tralasciando del rumore eccessivo su alcue scene, trovo il video molto dettagliato e con colori belli saturi che fanno scena.
Non mi sembra inferiore al trailer(che forse faceva più scena perchè in 1,85:1) l'unica diversità che noto nel film sono colori leggermente più saturi.
-
avete gia valutato il blu-ray hancock???.....ha la traccia audio in italiano dolby true HD.....a me è piaciuto moltissimo....direi che la parte audio è proprio ben fatta....il sub lavora costantemente e anche i canali posteriori si danno un bel po da fare......non ha la qualità video delle bellissime scene girate in IMAX in "il cavaliere oscuro", ma secondo me l'audio è molto piu coinvolgente....APPROVATO!!!
-
Su Hancock avevo espresso un parere sulla base di alcuni spezzoni del BR.Ieri l'ho visto tutto,e devo dire che merita ampiamente,anche se rispetto al famigerato trailer e' un po' troppo saturo e tendente al rossiccio.
-
ma dove stava stò famoso trailer di hancock che lo voglio vedere? :)
-
Era su alcuni BR Sony,tra i quali,se ricordo bene,Vantage Point.
-
Dunque Hancock per la sezione Audio/Video?
-
IMHO, Hancock va assolutamente inserito per la qualità video. E' stato il trailer a creare delle aspettative altissime, ma per quello che vale la mia opinione, che ho per altro già espresso nel tread apposito, la qualità video è perfettamente identica a quanto visto in sala, sia in digitale 4K che pellicola 35mm e comunque ottima, con colori belli saturi, neri profondi e buona definizione media e a tratti direi ottima. E un encoding assolutamente trasparente.
Se non ci fosse stato il trailer, probabilmente lo avreste già inserito.:D
La qualità audio invece l'ho trovata poco entusuasmante in sala come in BD.
Ma faccio poco testo perchè non posso "spingere" molto. Penso si tratti di una caratteristica del mixaggio originale.
By
-
A me non sembra inferiore al trailer, sembra diverso a causa della finestra più piccola(e forse questo l'ha fatto sembrare meno spettacolare a qualcuno) e di colori abbastanza più saturi.
Qualità video, per me, elevatissima, mentre l'audio non mi dice molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
A me non sembra inferiore al trailer, sembra diverso a causa della finestra più piccola(e forse questo l'ha fatto sembrare meno spettacolare a qualcuno) e di colori abbastanza più saturi.
Qualità video, per me, elevatissima, mentre l'audio non mi dice molto.
secondo me l'audio merta incvece...non so che impianto usate ma a me ha stampato un bel sorriso in faccia...
-
Intanto dato che nessuno l'ha fatto io confermerei Kill Bill vol.2 per la sezione Video, non vedo che dubbi possano esserci :D
-
@Starlight
non capisco francamente cosa c'entra quello che hai quotato da me con quanto tu dici...
Ho semplicemente detto che alla fine mi fido solo di me per quanto riguarda il comparto video e audio di un BD e che tante volte compro a prescindere determinati film ( anche se poi di certo non brillano per la qualità ) solo perché voglio avere in collezione quel determinato titolo.
O forse dovrei prendere l'edizione DVD di titoli che in BD magari non riescono a elevarsi a status di perfezione?
No perché ce ne son davvero pochi per me di titoli perfetti nel video eh
Altro che tutti quelli elencati =)
-
Aggiunto Hancock alla sezione video in attesa di un verdetto definitivo sull'audio; spostato Kill Bill vol. II nella sezione video.