Visualizzazione Stampabile
-
:(
Problemi per aggiornare il firmware, ho scaricato il programma dal sito planar, estratto un una cartella. Ho usato un portatile con XP sp2 e collegato il vpr accesso tutto con cavo seriale senza adattatori e appena faccio partire l'eseguibile Firmware upgrade Tool mi appare questa finestra:
Regsvr32:
DllRegisterServer in c:\...\mscomm32.ocx riuscito
Poi clicco ok e non parte nulla... ho provato + volte ed il risoltato è sempre il solito, inoltre ho fato pure una prova senza cavo collegato anche su win/ 64bit...
Avete idee? :( Grazie.
-
Grazie Alla Planar USA ho ricevuto assistenza e mi hanno inviato un file con il quale sono riuscito a far partire il programma di aggiornamento! é pure una versione + aggiornata di quella online.
Ora ho un 'altro problema, nonostante abbia settato la giusta porta com dopo un po' di secondi che ho avviato il test mi dice che non è possibile comnicare con il proiettore... :( CHe è successo ora? il vpr era correttamente acceso su HDMI1... :(
-
Ciao,
questo benedetto aggiornamento può diventare parecchio rognoso...
non saprei...hai provato a staccare tutti gli altri cavi? boo, non saprei proprio a questo punto...
tra i tentativi disperati c'è anche provare a scollegare il vpr dalla corrente e reinserirlo...:rolleyes:
Hai detto che il cavo è seriale-seriale? no usb giusto? Comunque il più delle volte, se non c'è comunicazione, dipende da Windows.... dopo aver settato la porta COM, hai provato a riavviare il PC?
-
Ciao gius :(
grazie per le dritte che mi hai dato, le ho provate tutte, ma proprio tutte. Ho aggiornato pure il windows su portatile fino al possibile è pulitissimo. Ho provato a cambiare la porta com + volte ma niente, sempre quell'errore, provato a scollegare il cavo di corrente dal vpr, nulla uguale. Riavvii del pc ad ogni cambiamento e sempre niente da fare... :(
Il cavo è seriale seriale come hanno sempre consigliato tutti e portatile con XP.
Ma cmq leggendo le istruzioni sembra che si debba accender il vpr proprio premendo sul tasto on?? oppure lo avete fatto sempre con proiettore in standby? io ho provato in entrambi i casi... oggi solo in stanby. ricopio qui le istruzioni dell'ultima release MP18:
PC – either laptop or desktop running Windows XP-SP2 or higher.
If you are using a laptop: Disable any power management settings that might put the laptop
into standby. The firmware upgrade takes about 15 minutes to complete. If possible please plug
your laptop into a AC outlet or make sure that your battery is fully charged.
Straight Thru RS-232 Cable.
Step 1 - Plug in AC Power to the Projector and turn the projector on.
Step 2 - Plug in the RS-232 Cable from your computer to the Projector
Step 3 - Locate "Firmware Upgrade Tool" program within the PVT18_20080618 Firmware Folder.
Step 4 - Double Click to open the "Firmware Upgrade Tool" Program.
Step 5 - Click on "Projector Communication Test" Tab within the Firmware Upgrade Tool.
-
Sei sicuro che il cavo sia straight (immagino pin to pin) e non null moden che ha l'inversione TX RX ?
La sparo :)
http://www.arcelect.com/rs232.htm
-
Ciao Stefano,
allora se non è per il motivo che ci ha appena suggerito Ciuchino, sono pronto a scommettere che il problema è qui:
Dalla videata principale del Firmware upgrade tool, clicca su RS232. Ti dovrebbe apparire la selezione della porta, scegli quella di default COM1.
A questo punto non so cosa vedi (e non ho più il pc che avevo collegato al Planar per dirtelo) ma dovresti controllare se puoi fare i seguenti settaggi:
38400 bps,
no parity,
8 data bits,
1 stop bit,
no flow control
Credo proprio che qualcuno dei valori di default sia diverso e perciò non c'è link.....
-
Grazie ragazzi, beh non sapevo che c'erano due tipi di cavi seriale... ho preso uno vecchi che avevo da qualche anno e proprio ritrovando la confezione ho scoperto che è un NULL MODEM :D
ecco perché non andava... allora domani vado subito alla ricerca di un cavo Pin-to-pin e controllo i settaggi che mi hai detto Gius, e spero sia la volta buona!
Proiettore in standby e preghiera che non vada via la corrente... :)
Grazie ancora Vi tengo aggiornati.
-
ah ecco! Era il cavo... non sapevo neanche io questa cosa del null modem...su questo forum s'impara parecchio...:)
Comunque questo c***o di collegamento seriale si conferma sempre rognoso, addirittura anche quando credi che il cavo seriale-seriale che hai non può che essere quello giusto...
-
Infatti si spera che nei futuri proiettori od apparecchi elettonici questa seriale sia tolta di mezzo che pian piano sarà pure dura trovare i cavi...
Cmq ieri in una rimessa a lavoro ho trovato il seriale pin to pin! :D fatto l'aggiornamento ieri sera con circa 12 minuti di panico :) è andato tutto bene, nessun blocco e proittore finalmente aggiornato!
DIfferenze che ho notato? finalmente risolto il bug del PIP poi ho notato dei neri migliorati anche se non si grida al miracolo e poi sembra digerire meglio i 24p, un update necessario direi.
UNica controindicazione è che devo fare la taratura! qualcosa è cambiato nella mia catena, soprattutto nelle basse luci (ora tendenti al blu)
Grazie a chi mi ha aiutato.
-
Vorrei montare questa staffa per l'8130, solo che non sò se il sistema di montaggio è compatibile con il mio vpr, il produttore dice che basta che il vpr sia dotato di installazione a soffitto per rendere la staffa compatibile, mi dareste conferma che è idonea...
http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=3491
Ci sono anche le istruzioni di montaggio in formato pdf
grazie
-
Forse sbaglio, ma la vedo un pochino plasticosa...lo reggerà di sicuro, il problema nasce quando dovrai, il più delle volte, inclinarlo !
Non ricordo dove ho preso la mia purtroppo...:rolleyes:
-
il vpr accetta i 48p dagli ingressi hdmi? ho il processore video che può uscire 48p.
grazie
Andrea
-
48p??? Utilizzi un dispositivo di interpolazione di frames? In quel caso devi ragionare in fps.
Ad ogni modo, nel caso, io adotto l'interpolazione via htpc ed il Planar lo riceve senza il minimo problema ( anzi è un vero spettacolo )
-
ma tu dall'htpc entri in hdmi? con quale frequenza?
-
Te l'ha appena detto : 1080p @ 47,952 hz