Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da godener
Per quanto riguarda nero che tende al viola il problema e' risolto aggiustando qualcosa nel service menu' che pero questo potrebbe invalidare la garanzia, per la scattosita' anche quello e' stato risolto con un aggiornamento ,il flickering non so cosa sia ma cmq fino a ora i 5(mi sembra siano) possesori di questo tv non hanno accusato altro oltre ai problemi prima citati.l'ultimo problema che ha questo tv e' l'alone nei contorni delle persone quando si attivano i 100hz, anche questo con l'ultimo firmware e' non del tutto eliminato ma di molto diminuito a detta di quelli che lo hanno aggiornato qui in questo forum.
Amo la gente concreta che risponde alle domande, grazie godener.
Effettivamente il problema del nero che tende al viola pare risolvibile e quindi non mi spaventa molto.
La scattosità anche pare risolta.
L'alone sui contorni delle persone lo metterei tra gli artefatti dei 100Hz, e quindi evitabile non attivandoli.
Rimane il flickering, ed il dubbio sul banding.
Ti posto un paio di link a filmati youtube che fanno vedere un 656 col flickering:
http://www.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM
http://www.youtube.com/watch?v=hIbCW...eature=related
era un difetto che io non avevo considerato, ma scorrendo il thread del W4000 un utente indeciso sull'acquisto ha citato il flickering come problema noto degli A656, ho cercato su youtube ed effettivamente eccolo la spiattellato.
A vedere i filmati l'LCD sarebbe da riportare di corsa dove è stato comprato.
Se nessuno lo ha riscontrato tanto meglio mi rincuori.
Mi domando solo quali problemi si notino solo con certi tipi sorgenti e quindi passino inosservati finché non si usa un determinato tipo di collegamento.
-
Ebbene, si conoscevo questo problema lo avevo gia' visto su youtube ma non ne conoscevo il nome.La storia di questo problema e' il seguente:delll'm86,dell'f86 e anche dell'f96 sono stati fatti dei video parecchi mesi fa presenti su youtube (cercateli se non ci credete) e anche loro avevano questo tipo di problema, gli attuali possessori di queste serie precedenti nei thread appositi non avevano riscontrato questo problema e anche loro avevano messo dei video che avevano trovato su youtube sempre di questo problema.Ora questo problema vista la poca percentuale di chi lo ha avuto e da considerarsi un problema di pochi tv probabilmente usciti male di fabbrica, fatto sta che il problema da quanto si vede in tutti i video e relativo solo all'uso delle console di gioco cmq, sia in questa serie 6 che nelle serie precedenti che ho citato i possessori non hanno accusato questo problema quindi credo che si deve essere proprio sfortunati ad incappare in quelli usciti male di fabbrica (che cmq possono essere cambiati grazie alla garanzia con dei nuovi).cmq io devo dire che nella storia della samsung problemi ce ne sono stati eccome con le serie precedenti, infatti io ho aspettato ben un anno e mezzo prima di arrivare a ora con questa serie 6 e ti posso dire che finalmente la samsung ha fatto uscire una buona serie, con i primi problemi gia risolti , e con i relativi firmware ,quindi gettare la spugna gia' all'inizio mi sembra esagerato e cmq ripeto fino ad ora l'unico problema rimasto (risolto quasi totalmente) e' l'effetto alone relativo ai 100hz che gia' hanno abbassato di molto.e poi ricordate televisori lcd perfetti esenti da tutti i problemi possibili non ne esistono, cmq per me questa e' un ottima serie rispetto alle precedenti.
-
back :D
dopo 2 giorni di uso intenso posso dire che è un gran tv :O
la cosa più brutta : ancora non lo so
la cosa più bella : i film :eek:
sono pronto per le vostre domande:p considerate che ne è stato fatto un uno massiccio tramite pc (vga e hdmi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mostro!!
sono pronto per le vostre domande:p considerate che ne è stato fatto un uno massiccio tramite pc (vga e hdmi)
Hai provato a giocare tramite PC collegato via HDMI? Hai notato qualche fenomeno di lag con giochi tipo COD4?
-
Citazione:
Originariamente scritto da doja
Hai provato a giocare tramite PC collegato via HDMI? Hai notato qualche fenomeno di lag con giochi tipo COD4?
quel tipo di giochi non li ho provati, lo farò nei prossimi giorni, ho provato a morte PES e GRID e sono perfetti.
-
@Mostro!!
Ciao, anche io questo week end ho visto un pò di film da pc con cavo dvi-hdmi.La qualità mi sembra + che buona(poi dipende anche dalla qualità del film)ma c'è una cosa che mi dà fastidio:
nelle scene movimentate noto dei fastidiosi sfaffarlamenti dell' immagine.Ora non sò se può essere causa della scarsa qualità della mia scheda video pc oppure la estrema lunghezza del cavo dvi-hdmi (15m) oppure il programma di riproduzione video (vlc) oppure l'ingresso hdmi2 del tv che mi dà quest'effetto.
TU HAI NOTATO QUALCOSA DEL GENERE?
-
dovresti essere più chiaro su cosa intendi per sfarfallamenti :confused:
ti sparo un po' di domande....:
(dubito sia colpevole...)che scheda video hai ?
con che impostazioni hai provato ?
noti il "difetto" con diversi film e impostazioni ?
tu quando colleghi il pc via hdmi la tv ti centra automaticamente l'immagine ? il testo lo leggi nitido pixel x pixel come sui monitor ? (io non proprio)
-----------------------
io ho una 8800gts 512 ed a 1920x1080 l'area d'immagine devo sistemarla a mano tramite l'apposita funzione dei driver (se uso la ris 1360x768 invece me la centra bene gia in automatico, inoltre merito dello scaler secondo me fantastico, si vede quasi meglio lol)
per vedere film ho trovato FANTASTICA la modalità enterteinment cinema ;)
-
@mostro
Una curisosità che materiale stavi passando al sammy?
Divx, Divx HD in formato mkv (li odio) o DVD.
-
Citazione:
dovresti essere più chiaro su cosa intendi per sfarfallamenti :confused:
Intendo che l'immagine vibra un pò in alto e in basso.Come se ci fosserò 2-3 righe orizzontali che si sovrappongono e vanno su e giù in una scena movimentata.Mi disp ma non riesco con parole tecniche a spiegartelo.
Citazione:
che scheda video hai ?
:p ora non sono a casa e non ricordo il modello ma ha 64MB di memoria dedicata(unica cosa che ricordo)
Citazione:
con che impostazioni hai provato ?
Se intendi quelle della scheda video,nessuna ho soltanto alzato la risoluzione a 1920x1080
Citazione:
noti il "difetto" con diversi film e impostazioni?
Noto il difetto con tutti i film, le impostazioni ho lasciato quelle standard di fabbrica
Citazione:
tu quando colleghi il pc via hdmi la tv ti centra automaticamente l'immagine ?
Si
Citazione:
il testo lo leggi nitido pixel x pixel come sui monitor ? (io non proprio)
Neanche io,sono un pò sgranati i testi, preferisco leggere sul monitor del pc
-
@ figliadeifiori
c'ho passato un po' tutto :O
divx : qualche serie tv trovata a caso nel pc [boris 2 per esempio] con risultati soddisfacenti, ovvero ho visto quello che mi aspettavo da quella sorgente.
dvd : notevoli. [ niente di paragonabile a 720p e 1080p però ]
720p/1080p : DA SENTIRSI MALE. Non ho fonte bluray/hd-dvd ma ho rip di qualità esagerata (puoi credermi sulla parola) che non hanno assolutamente niente da invidiare agli originali. Non so se il pc ci mette del suo ma per me si vede meglio del bluray dei centri commerciali :D
Su questo che la tv mi ha lasciato a bocca aperta, appena ho un minimo di tempo vorrei riuscire a fare qualche foto (ammesso riesca a rendere l'idea).
[vedendo un film] permettimi questa frase, è il sunto di quello che è uscito dalla mia bocca e da quella dei miei amici: mi vien voglia di mettere le mani sullo schermo per toccare le facce delle persone, sembra siano in stanza con noi.
@wappo_86
leggo e ti rispondo...
-
@ wappo_86
...come se ci fosserò 2-3 righe orizzontali che si sovrappongono e vanno su e giù....
al 90% è la scheda video, se ho inteso bene il "difetto" io lo riscontro (riscontravo anche sull'altro lcd) quando utilizzando il pc tenevo attivi entrambi i monitor [tu ne hai disattivato uno ?] , in ogni caso ti consiglio appena puoi di prendere un vga decente (io attualmente ho nvidia ma per questo tipo di applicazioni ho sempre considerato ati una spanna avanti - parere personale ovviamente)
Se intendi quelle della scheda video,nessuna ho soltanto alzato la risoluzione a 1920x1080
quindi a te centra l'immagine automaticamente...a me a 1920x1080 non lo fa, rispetto all'area dello schermo a volte la fa più stretta a volte più grande...boo devo approfondire la cosa, probabile sia questione di vga.
Neanche io,sono un pò sgranati i testi, preferisco leggere sul monitor del pc
anche su questa cosa devo indagare a fondo ma comincia a pensare che non ci si possa far niente, non che me ne freghi molto, di certo non leggo le pagine web sulla tv però per esempio col cavo vga i testi si leggono meglio. per chi dovesse usarlo per scriver leggere magari consigliatissima la 1360x768 che si vede perfetta. [su questo qualche foto esplicativa credo si possa fare agevolmente]
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
No perchè non è un diritto dell'acquirente di riportare indietro un bene senza fornire alcuna spiegazione.
Il diritto di recesso esiste come diritto solo ed esclusivamente per le vendite effettuate al di fuori di esercizi commerciali
Non mi risulta, io so che è possibile riportare indietro un oggetto entro 7 giorni anche se semplicemente non si è soddisfatti, ed è possibile richiedere addirittura i soldi indietro, non per forza un buono.
I negozi ci provano sempre a non riprendere indietro la roba, come quando ad esempio mettono i cartelli "la merce in saldo non si cambia", ebbene è illegale, la legge tutela i consumatori in questo senso.
Quanto alla questione dell'aggiornamento per risolvere il problema dell'alone coi 100Hz e le regolazioni per il nero-lilla, ma perchè non vi rivolgete a un CAT per fare tutto questo? almeno state tranquilli che non fate danni e la garanzia resta immacolata. Io li chiamerei se fossi in voi, poi ovviamente ognuno gestisce le situazioni come preferisce.
-
Alla fine mi sono decisa:
- grazie alla recensione di HDTV Test che raccomanda altamente sia il SONY W4000 che il Samsung A656 (ma giudica sicuramente migliore la capacità del A656 di trattare le sorgenti SD) anche se lo stesso test segnala nel sammy un problema di input lag nei videogiochi.
- e dopo essermi smazzata per l'ennesima volta tutto il thread che per fortuna è rimasto sotto le 50 pagine,
Il Sammy 656 è il TV per me.
Se potrà essere d'aiuto a qualcuno vi riporto un sunto dei possessori dell'A656 in questo thread aggiornato ad oggi:
Superspeed (46A656): il primo mitico possessore, pienamente soddisfatto a parte il lillà.
Cla.78: sfigato acquirente di un modello che scattava con e senza i 100Hz attivi. Riportato al negozio. Come dice lui BUONA LA SECONDA, il secondo sammy è ottimo e ne consiglia l'acquisto.
Omega73 (40A656): Ottimo
Sniffoot (40A656): contentissimo della scelta. Può tranquillamente consigliare l' acquisto ad occhi chiusi. (aggiornato ;) )
FabioA: Nessun problema
Markoland
Moccetti (40A656): Assolutamente da consigliare
Venu85: Molto soddisfatto
Tullio73
Sams87
Stross: soddisfatto
Wappo_86: ha scritto molto, tutto sommato direi soddisfatto
Meshugga79: pienamente soddisfatto (aggiornato anche te ;) )
Bule
Mostro!!: è una gran TV, ottima per i film. (proprio quello che piace a me ;)) sry: mi eri sfuggito
Allora in tutto siamo a 15 possessori.
Mi scuso se ci sono state inesattezze, ma ho stringato al massimo
per arrivare al punto: lo consiglieresti o no?
In sostanza non ho riscontrato grandi problemi a parte Cla.78 ma per fortuna per lui tutto si è risolto bene.
- Nessuno ha riportato problemi di flickering.
- Nessuno ha segnalato bande.
- Il problema del nero tendente al viola pare risolvibile.
- Il problema del focus altalenante è risolto dall'aggiornamento del firmware.
- Il problema di scattosità è un peccato di gioventù non più riscontrato.
Parecchi si son detti soddisfatti del gioco in collegamento con la PS3, il problema di lag riportato da HDTV TEST pare non essere stato riscontrato da tutti, quindi potrei considerare tale problema soggettivo a seconda del tipo di gioco e della sensibilità del giocatore.
Alla fine direi che questa TV si comporta molto bene, e se non cambio idea un attimo prima dell'acquisto, o se al T...y dove c'è lo sconto del 15% non me la possono procurare, sarà la mia prossima TV :eek::D:p
La battaglia col Sony 40W4000 è stata dura, ma guardando le 2 tv, il sammy mi ha sempre dato un impressione migliore, colpo d'occhio e gusti personali.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Non mi risulta, io so che è possibile riportare indietro un oggetto entro 7 giorni anche se semplicemente non si è soddisfatti, ed è possibile richiedere addirittura i soldi indietro, non per forza un buono.
Quanto alla questione dell'aggiornamento per risolvere il problema dell'alone coi 100Hz e le regolazioni per il nero-lilla, ma perchè non vi rivolgete a un CAT per fare tutto questo? almeno state tranquilli che non fate danni e la garanzia resta immacolata. Io li chiamerei se fossi in voi, poi ovviamente ognuno gestisce le situazioni come preferisce.
Usando il buon senso sono pienamente d'accordo con te in tutti e due i punti.
Bisogna poi vedere che ti dicono quando gli dici che la tv ha dei problemi, come dici tu "ci provano sempre".
Del servizio M....W...D sono certa perchè mi è capitato di usufruirne per articoli di minor costo, e non hanno mai fatto problemi.
-
@Mostro!!
Ti ringrazio molto della risposta, l'unica cosa da fare è provare con un altro pc con una scheda migliore e vedere se il problema rimane...