Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da furiaceka
ho una nova-t 500 della hauppauge
vedo tutti i canali tranne quello che rimane nero? eppure in ogni scansione lo prende quindi dovrebbe andare!
ho la tua scheda e vedo Rai hd con mediaportal+cyberlik, per cui non è un problema hardware
p.s. il moderatore ha chiesto di spostare le discussioni in htpc, dove per altro avevo aperto una discussione proprio sulla nova 500. se il moderatore ritiene, può cancellare la risposta, naturalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
In questa si può parlare dei problemi di ricezione e della qualità di quanto si riceve nelle singole aree, i problemi relativi ai singoli decoder stand alone o per PC e relativi settaggi (codecs, filtri e via dicendo) vanno postati nelle apposite Sezioni.
Mi chiedo se ci siano ancora domande che necessitano di una risposta. Le aree coperte dal segnale dovrebbero essere ormai chiarissime a tutti, come anche come si fa a sintonizzare Rai Test HD in questa o quell'altra citta'. Ogni discussione rimanente o sara' ripetitiva o avra' a che fare con specifiche tecniche, per le quali esiste giustamente un thread apposito.
Ergo, IMHO, o si rimuove la limitazione o si chiude questo thread (possibilmente dopo che qualcuno abbia messo insieme una FAQ fatta bene).
Ciao,
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da elr
ho la tua scheda e vedo Rai hd con mediaportal+cyberlik, per cui non è un problema hardware
Niente anche dopo la formattazione con vista pulito progdvb5 pro e plugin NADA, con dvbviewer+Coreavc NADA
Trova nella scansione automatica il canale con 62% di potenza e 100% di qualità ma non me lo visualizza!
-
@ Furiaceka
Non stavo scherzando quando ho scritto il mio avvertimento appena più sopra, nè l'ho scritto perchè non sapevo come passare il tempo.
Un giorno di sospensione.
Grazie e ciao.
-
@ Elr
Non ritengo di cancellare nulla, tu non avresti dovuto inserire quella risposta, per di più visto che asserisci di aver aperto già una discussione apposita.
Vale anche per te la premessa che ho fatto nel messaggio appena sopra.
Un giorno di sospensione.
Grazie e ciao.
-
@ Hb2
Poichè mancano ancora due settimane alla fine della sperimentazione credo proprio che non sia il caso di chiudere la discussione, cosa che di solito non si fa mai, se non a fronte di infrazioni gravi al regolamento, anche perchè le varie situazioni relative alle trasmissioni possono variare in tale arco di tempo, così come ci si può continuare a scambiare opinioni ed impressioni.
Solo le disquisizioni tecniche relative ad hardware e software, esistendo già Sezioni apposite, sono vietate.
Così come gli OT, categoria in cui stento a non fare rientrare il tuo messaggio, considerato che non era il caso di fare ulteriori commenti al mio intervento.
Grazie e ciao.
-
@picchio_75
Ciao Picchio, io come ho detto nelle pagine precedenti posseggo un sony 46x3500. Devo dirti che il leggero fuori fuoco di cui tu parli l'avevo notato solo sabato nelle riprese ampie, ma ora non mi sto accorgendo di nulla, sia nella partita dell'Italia che ho visto con alcuni amici, che ieri con quella della Russia. Per curiosità ieri ho voluto notare la differenza tra la qualità video in HD ed il segnale 16/9 in SD, bhè mi sono spaventato per le immagini, lì sì molto sfuocate, delle riprese dall'alto.
Solo una piccola curiosità, dopo aver visto la partita dell'Itlia, ho pensato bene di far notare la differenza inserendo il Blu-ray dei "Pirati..., il 2°", bhè uno di questi, particolarmente pignolo, mi ha fatto nutale che si vedeva meglio la partita!!! Quindi non posso che ripetere la mia soddisfazione per il tv e il segnale HD della rai, che dopo il primo giorno, mi sembra che sia migliorato parecchio!:p
Ciao a tutti!
p.s. peccato che nel tread del tv non si parli di questo!:confused:
-
@matteo71
Anch'io sono molto soddisfatto dell'X3500 e delle riprese in hd della rai il fatto è che a forza di guardare trasmissioni in hd l'occhio si abitua e vai a vedere cose di cui prima non ti accorgevi. Ovviamente la differenza tra la partita in sd e hd è abissale.
Grazie
-
Solo io non sono riuscito a vedere Svezia - Grecia ieri?
Oggi pomeriggio provo con la nuova partita... mah
-
Da stamattina,a Torino,ricevo due segnali della Rai in alta definizione.
RaiHD canale 29 verticale mux C (partita Spagna-Russia / Grecia-Svezia in HD )
RaiHD test canale 45 orizzontale mux B (attualmente schermo nero in SD )
-
penso dipenda dal fatto che dal prossimo turno le partite saranno tutte alle 20.45 quindi hanno bisogno di un secondo canale per trasmetterle in HD
-
il canale ra test hd sul mux 2 rai a che cosa serve?
per queste trasmissioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gscaparrotti
il canale ra test hd sul mux 2 rai a che cosa serve?
Non posso credere che dopo 41 pagine tu ci stia chiedendo a cosa serve il Canale RaiTestHD! :D :D
Se ti riferisci al muxB si tratta del canale HD sul quale vengono trasmesse le partite (a Milano sulla frequenza 482 mhz).
-
@ Sbrillo88
Ti rammento che le quotature integrali sono vietate; tra l'altro, quotare il messaggio appena prima del proprio è anche cosa assolutamente inutile.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da furiaceka
Niente anche dopo la formattazione con vista pulito progdvb5 pro e plugin NADA, con dvbviewer+Coreavc NADA
Trova nella scansione automatica il canale con 62% di potenza e 100% di qualità ma non me lo visualizza!
Ciao furiaceka,
credo di conoscere il tuo problema se, come intuisco dal tuo nick, sei di Torino (Forza Juve).
Le trasmissioni HD a Torino non sono trasmesse sul canale 26 (MUXB) come dappertutto si legge ( e come sembra tu stia cercando di sintonizzare dagli screenshot). Cioe' su quella frequenza trovi "Rai Test HD" che in effetti esiste ed e' sempre tutto nero. Il canale HD "reale" lo trovi sulla frequenza 29, si chiama Rai HD (almeno a me la Terratec lo trova cosi'..)..
Io invece ho un altro problema, con la Terratec me lo trova al primo colpo, con la Videostation di Fastweb invece non ne vuol sapere di sintonizzare il canale. Pensare che fino a 10 gg fa me lo sintonizzava perfettamente anche la Videostation, forse sta storia del canale 29 e' ignorata anche da Fastweb e tale frequenza viene tagliata dalla ricerca, perche' senno' non mi spiego come mai...
Comunque, prova cosi' e vedrai che risolvi...
Ciao Ciao.