Visualizzazione Stampabile
-
Dopo essermi letto buona parte di questa discussione mi sono lanciato ieri sera nei media-store della mia zona ed ho passato in rassegna i cavi HDMI disponibili, me ne servivano 2 da almeno 2,5m per collegare BRD e SAT/DTT.
Mi servivano per ieri sera, per chiudere l'installazione del mio nuovo Denon 3310 e riportare il mobile TV nella sua posizione (per fare modifiche all'installazione devo ogni volta svuotarlo e spostarlo dal muro, una faticaccia) per cui niente acquisti online in questo caso, dovevo pensarci prima.
Alla fine ho preso questi :
http://www.hughsnews.ca/panasonic-la...thernet-009883
nel mio caso gli RP-CHES30 a 34 euro cadauno. Che dire, mi sono sembrati un buon compromesso. Certificati 3D FullHD, high speed 10.2 Gbps, deep color, supporto ethernet, 4K*2K, 3 metri, connettori dorati 24K e sono pure di marca ... che volere di più???
Tutti quelli a basso prezzo che ho visionato non riportavano le specifiche tecniche complete sulla confezione ed ho preferito non rischiare, poi magari andavano bene lo stesso.
Sugli scaffali a fianco c'erano molti cavi HDMI di altre marche con specifiche inferiori anche di parecchio e/o più corti a prezzi di poco inferiori o addirittura superiori a questi. Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Anche io appena ordinati 2 cavi Ricable Ultimate. Vi farò sapere!!!
Ciao, anc'io devo acquistare dei cavi HDMI 1.4, ho notato questo post sui Ricable, me li consigli tu che li hai provati?
Ho visto che a Gennaio sarà disponibile la verisone HI-End, vale la pena aspettare oppure già la versione Ultimate è valida?
http://www.ricable.com/hdmi.html
Grazie
-
Dipende dalla lunghezza del cavo e da cosa ci devi fare: Deep Color, etc...
-
Vi do il mio contributo:
sui consigli di questa discussione, ho acquistato da BlueJeansCable un BJC Belden Series-1 da ben 7,62m (25 feet) spendendo circa 75euro spedito.
Da quel che ho provato funziona perfettamente: aggancia senza problemi il 1080p a 60Hz!!!! credo che più di così non posso volere, considerando la spesa..
di marche più blasonate avrei dovuto spendere almeno il doppio se non 3-4 volte tanto.. :rolleyes:
prima avevo qualche dubbio, e invece ora sono soddisfattissimo :D
grazie! ;)
-
Questi cavi vanno benissimo. L'unica cosa da tenere presente è la rigidità, che non è trascurabile... ;)
-
ok... ho passato circa 2 ore a leggere la discussione (saltando le prime pagine un po' datate)
ho appena acquistato una TV 3d ready e un nuovo HT (tutto in firma) e... anche i cavi :eek:
ho capito che sulle distanze corte (come nel mio caso circa 1-2m) non ci dovrebbero essere problemi con i cavi
però chiedo:
per il segnale 3D devo per forza avere un cavo 1.4?
O puo anche succedere che il cavo che ho preso (forse anche a caso ma sempre a 10.2 Gbit/s) faccia passare il segnale 3D?
Non posso rispondere io perchè ancora non ho gli occhialini e un player 3D...
altra domanda:
ho anche un lettore DVD/HDD LG (sempre in firma), collegato sempre in hdmi al sinto A/V. Ho provato ha fare upscaling (576i>1080p) di un DVD tramite il sinto A/V ma le immagini sembrano che lasciano una scia sulla TV... quindi ho rimesso tutto come passtrough
è colpa del processore video scadente nel sinto A/V o può anche essere colpa dei cavi?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyone2010
per il segnale 3D devo per forza avere un cavo 1.4?
Non esistono cavi 1.4 (alcuni chiamano così i cavi con Ethernet, che comunque non c'entrano nulla con il 3D). Qualunque cavo High Speed (10.2, Gbit/s) va bene per il 3D. Solo se è lungo (sopra i 5m e soprattutto sopra i 10m) va anche scelto con cura.
-
grazie della risposta: finalemnte si vede un po' di luce!
comunque i cavi li ho presi di 2 marche diverse perchè non c'erno dello stesso tipo con metratura diversa:
1 panasonic RP-CHES30 3m 3D high speed con ethernet
1 G&BL HD4550E10 1m 3D high speed con ethernet
credo che possano andare, pagatti abbastanza visto che li ho presi in un CC ed ho sborsato 50€ circa...
però meglio che averli spesi a vanvera!
per la seconda domanda? può essere il cavo? o di sicuro il processore del sinto amplificatore?
-
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE
scusa cosa stai dicendo,non esistono cavi 1.4???????? esistono eccome esistono e visto che robyone2010 ha un bel tv philips 40PFL9705H/12 un domani dovrebbe cambiare il sinto avrebbe gia a disposizione un cavo arc (audio return channel)senza collegare nessun cavo audio sia ottico ho digitale,visto che il suo tv e predisposto per ingresso hdm arc.
piu si spende meno si spende
-
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE
Ethernet e tutto meno che un cavo hdmi ma semplicemente un cavo per attacco modem
-
comunque i cavi che ho preso supportano "arc" perchè posso sentire l'audio della TV (sull'HT) avendo messo solo il cavo hdmi e selezionato le opportune modalita su TV e ampli...
-
a me sembra che nandi53, oltre a non conoscere il regolamento del forum, abbia una certa confusione sull'argomento, anche se è convinto del contrario. Non esistono cavi 1.4, i chip hdmi su sorgente e ricevente possono essere del tipo 1.4 (e allora supporteranno l'ARC e, solo se previsto, anche l'ethernet) ma i cavi esistono solo:
HDMI standard
HDMI standard + ethernet
HDMI high speed
HDMI high speed + ethernet
HDMI automotive
http://www.hdmi.org/
cosa detta e ridetta in questa discussione circa un milione di miliardi di volte...
-
scusami iaiopasq perche son state tolte le mie quotature? il regolamento lo letto tempo fa e puo darsi che qualcosa mi sia sfuggita ed abbia sbagliato qualcosa ma non capisco cosa se me lo puoi spiegare magari anche in mp te ne sarei grato scusate ot.
io non credo che cavi che costano poco valgono (nel senso della resa)tanto quanto un cavo che costa di piu, posso capire che qualcosa di piu costeranno anche per il marchio ma non credo sia solo per quello,
parlo un po per esperienza,preso cavi da 4 lire e dopo pochi mesi sostituiti per che cotti o dissaldati o altro con altri cavi come qualcuno dice costosi si a un certo tipo di garanzia quasi a vita.
ciao nandi 53
-
ciao
mi sta arrivando il proiettore e vorrei capire un po' meglio la faccenda del cavo HDMI
premetto che non posso gestire un cavo di diametro mostruoso e rigido... quindi niente BJ :(... devo coprire 10m e, dopo essermi letto tutto il 3ead (faticaccia) ancora non ho capito se
- i cavi Lindy sono validi (le specifiche sembrerebbero esserci tutte)
- i cavi G&BL costano di piu' giustificatamente oppure no... e anche perche' alcuni di questi cavi, ad esempio quello che ho linkato, nel sito del produttore non esistono :confused: :(
vorrei suggerimenti circa un prodotto con un corretto rapporto prezzo/prestazioni e reperibilita' in Italia (in pratica durante le vacanze di Natale voglio montare il proiettore... non sto piu' nella pelle :D )
grazie per l'aiuto
-
ragazzi,
l'altro giorno ho preso un cavo da 10mt 1.3 a 16€ (spedito.. spedito con bartolini quindi credo di averlo pagato 6€.. e visto che i negozi ci devono guadagnare chissà qual'era il prezzo di realizzazione...)
arriva lo stesso giorno in cui arriva anche il vpr nuovo.
a quel punto collego prima un cavo hdmi da 1mt pagato 30€ della jebl (che solitamente uso per collegare l'ampli al pc per le tracce audio), poi collego questo cavo da 5€ e..... qualità visiva IDENTICA..
tanto per la cronica non sono qui a predicare ca**ate, è davvero la mia esperienza.. lo ho provato io e anche tutta la mia famiglia + qualche amico..
comincio a crede che quando si dice ''nel digitale il segnale o passa o non passa.. non ci sono vie di mezzo'' si dice la verità
spero che chi ha speso cifre folli per cavi hdmi non si spari nelle pal*e xD