Visualizzazione Stampabile
-
salve. ho un decoder MyskyHD e uno SkyHD con multivision. pensavo di acquistare 1 altro decoder da mettere in cucina. dovrei usare la smarth card del MySkyHD (quella principale) su quest'ultimo e lasciare la Smart card multivision sul ricevitore sky hd che invece ho nella camera da letto al piano superiore.
1. se prendo un decoder MySkyHD sulla baia posso usare le funzioni registra e tutte le altre con la stessa smart card che uso nel decoder mysky hd in comodato d'uso?
2. posso spostare la smart card dal ricevitore MySky HD dato in comodato d'uso a quello che andrei ad acquistare?
grazie
-
Secondo me se hai attivato il servizio MySkyHD puoi usare la tua smart cart su qualunque altro apparecchio MySkyHD.
D'altronde quando lo sostituiscono per guasto funziona subito in negozio....
Comunque meglio essere sicuri prima di procurarmi un secondo decoder.....
-
@ Pizzo
Le schede associate ad un mysky funzionano solo con un mysky per quanto riguarda le funzioni tipiche del pvr (play,rec,pausa etc etc etc) perchè c'è il marriage far scheda e decoder. Quando si cambia decoder per ad esempio una rottura del mysky, questo funziona perchè al momento della sostituzione aviene l'aggiornamento della scheda utente con il nuovo marriage.
Quindi funziona senza problemi per la normale visione, niente per il resto
-
quindi nel mio caso spostando la smart card dal primo al secondo perdo le funzioni pvr ma rimettendo la smart card nel primo funziona anche il pvr, giusto? in pratica è come avere un secondo lettore MySky HD ma usarlo solo come Sky HD normale...
-
-
quale vantaggio nell'usare un secondo decoder mysky hd invece di un decoder sky hd liscio oltre alla colorazione nera? ;)
-
-
vi scrivo col telefono, non riesco a cercare nei post precedenti le risposte ai miei dubbi, farò arrabbiare i mod già lo so
cmq, giovedì verrà il tecnico sky a installarmi il mysky, domanda:
nella confezione è presente una HDMI corretto ? com'è la qualità del cavo? meglio averne uno proprio o va bene quello ?
secondo: per l'audio è presente un cavo coassiale o bisogna pensarci da se ?
grazie a tutti....
-
L'hdmi basta si per il video che per l'audio (Dolby Digital)
Il cavo è fornito con il decoder.
La qualità ovviamente non è un granchè...ma per vedere sky va benone. ;)
-
per il mio ampli (hk avr 255) mi consigliavano di collegare sky con il coassiale/ottico per l'audio mentre l'hdmi diretta al TV per il video
sai dirmi se nel pacchetto c'è un cavo coassiale (o ottico) ?
grazie...
-
No non c'è un cavetto coassiale ne ottico.
-
Ho lo stesso problema di TOMMY86:
Ultimamente ho problemi nella visione con il mio Pace
in pratica spesso guardando i canali di sky (in HD) il segnale va in palla ed appare la scritta su sfondo blu: "nessun segnale dalla parabola. in caso di analogo errore contattare il servizio clienti"
inoltre mi capita che il segnale si veda a quadrettoni, ossia compaiono dei grossi quadretti di anche un 10cm con impressa parte dell'immagine e il segnale si blocca, poi dopo qualche secondo si sblocca torna normale e poi ricomincia
a qualcuno capita lo stesso?
n.b. il segnale sia per quantità che per qualità è oltre la metà
-
Io ho un problema analogo col Samsung.
La sera alcuni canali non riesco proprio a vederli (es. MGM, EuroSport HD, etc). Altri squadrettano di brutto (max +1 HD, cinema italia).
La cosa avviene fin da quando mi hanno installato mysky hd (circa un mese fa). I tecnici di sky sono già tornati una seconda volta ma non hanno risolto nulla (a detta loro hanno puntato meglio la parabola).
Pensavo di rivolgermi ad un antennista privato...
Oppure secondo voi potrebbe essere un problema di decoder? (anche se mi pare strano che vada a perdere il segnale solo di sera o con brutte condizioni atmosferiche).
grazie mille a chi mi darà un consiglio!!
:)
P.S.: ho una parabola tutta mia con LNB di tipo SCR ad una sola calata (dal sesto piano all'ammezzato).
-
marcocivox il tuo sembrerebbe il tipico problema di segnale debole per cui è normale che il segnale sparisca con le nubi (lo stesso sembrerebe per goku).
Che segnale ti dà la diagnostica?
-
Estremamente variabile! A volte ho pure visto un NO LOCK, a volte ho tutti 7/8 sulle frequenze, ma poi di fatto certi canali non li ricevo.
In tutti casi ho deciso di far venire un antennista privato (purtroppo) a mie spese. Quelli di Sky venuti sin'ora non mi sono sembrati affatto affadibili.