Visualizzazione Stampabile
-
Io credo che il nero del Pio sia si più nero.. ma tanto nero da nn vedere i grii scuri e le sfumature... praticamente se guardi una camicia nn ne vedi le pieghe, e in un concerto in notturna, anziche vedere lo sfondo delle persone vedi tutto nero... :cool:
Quindi:
Lunga vita al PANA... che costa per di più la metà!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
A che Fnac? Verona? Se si, hai visto il Pio da 60"FHD? Paura!.
No, a Milano, il taglio più grosso era il 50 sia full che hd ready.
Non voglio togliere nulla al Pio che resta senza dubbio la scelta migliore ma nel segmento HD ready, i panasonic px hanno un dettaglio talmente preciso e chiaro che possono competere anche con i Kuro
-
sigh!!! domanda...
Ciao
è da più di un mese che ho il 42px70ea e sono molto ma molto soddisfatto del mio acquisto.
Ieri xò mi è successo di avere uno stampaggio ma il fatto è che è successo in un modo secondo me strano.
Stavo su canale5 su maurizio costanzo ma, sul canale, ci sarò stato non più di 10 min e quando ho spento la tv (stavo al buio) mi è rimasto il simbolo mcs (non so se avete presente) bello luminescente.
Ho pensato che forse spengendola era normale che rimanesse qualcosa e non gli ho dato peso.
Questa mattina mi è preso un colpo ancora il simbolo era li anche se molto meno visibile. A questo punto ho fatto passare il dvd di pulizia schermo e stasera vedo come va.
Il mio dubbio è dovuto dal fatto che è stato pochissimo su quel canale com'è possibile che si sia stampata l'immaggine? Inoltre questo problema non mi è mai successo anche se giocavo con la wii. :confused: :cry:
Se posso l'unico difetto che riscontro a questo plasma è l'overscan (trasmissioni 4:3 no letterbox), se metto in auto me lo adatta ma vedo le persone che sono molto più grasse di quello che sono con zoom1 mi si toglie troppo schermo... ho cambiato anche i valori dal menu di config. ma nn è che sia migliorato molto. Non vorrei che la mia tv abbia qualche config sbagliata. Provengo già da un philips 16:9 e l'immaggine me l'adattava molto meglio ecco perchè noto questa cosa.
Per il resto ribadisco che il px si vede molto bene.
-
Non ti preoccupare per il logo, vedrai che sarà già sparito!:)
Per l'aspetto video io tengo (per le normali trasmissioni televisive) la modalità N-Zoom. Non trovo affatto che deformi così tanto l'immagine, ed è comunque sempre molto nitida, al contrario di Zoom 1. Per i DVD in 16:9. A proposito, i film trasmessi su mediaset gallery (JOI, STEEL, MIA) sono sempre (almeno quelli visti finora da me) in 16:9, quindi li vedi sempre a pieno schermo senza alcuna deformazione!
;)
-
La differenza tra il 37PX70 e il 42PX70(leggendo sul sito) è solo nella risoluzione.
Qualcuno di voi ha notato altre differenze a livello di audio/video nonostante i due modelli abbiano caratteristiche(contrasto, interfacce etc) identiche?
Conviene risparmiare 2-300€(con cui acquisterei il porta tv) a fronte di 5 pollici in meno?
Grazie a tutti...
-
@franchino
normalissimo. le celle rimango lì come le hai spente. se hai spento il tele con sfondo nero e scritta binaca, quella ti imane. la ritenzione direi che è quasi d'obbligo nei plasma. non è stampaggio. giri canale e va via.
@cristiano
mi smebra strano che il Pio chiuda sulle bassi luci. Sarà stato settato male. Il bello del Pio è proprio il nero che non mangia le sfumatura , adifferenza di Samsung plasma e di tutti gli lcd con local diming.
@boh?
non ho capito perchè è certo che sugli hdr il 24p non è essenziale. come hai giustamente detto il problema sono i microscatti, non il polliciaggio o la risoluzione. si vedevano anche con i crt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
ad un certo punto appare un mazzo di fiori rossi, su tutti i plasma il rosso sbordava da vomito, solo il Pioneer proponeva un'immagine più "controllata"...
Magari il pana era settato in modalità dinamica (orrenda). Il confronto andrebbe fatto in modalità cinema, IMO nettamente la migliore delle 3 disponibili.
@Franchino
Confermo, normalissimo. Per avere quella ritenzione allo spegnimento, bastano pochi secondi di immagine fissa che ti resta poi sino a quando non riaccendi il plasma. La ritenzione più dura invece arriva con certi loghi o videogiochi, ma anche quella va' via più o meno velocemente.
@Ciccio
Se hai lo spazio e sei a 2-3mt di distanza non fare l'errore di prendere il 37. 5" sono tanti e te li godi tutti. ;)
-
Citazione:
@boh?
non ho capito perchè è certo che sugli hdr il 24p non è essenziale. come hai giustamente detto il problema sono i microscatti.
Ma se li avrò visti si e no in un paio di blu ray su un totale di 25 in mio possesso è già tanto. Io direi che il PX, almeno il 42, risolve bene la carenza del supporto ai 24Hz, non trovo tutta questa essenzialità.
Riguardo alla tua perplessità sul collegamento in component che generava un dettaglio esaltante rispetto al Pio in hdmi bhe forse lo switch favoriva quella soluzione a discapito dell'hdmi o forse il pana ha un eccellente performance in component. Io sinceramente non l'ho ancora provato: dovrò avere un cavo component da qualche parte;) , quello che non ho è un lettore BD che esca in quella maniera come si deve: la Ps3 in component non mi ispira più di tanto.
Ribadisco che quello che ho visto in component con il PX era un Pio LX70.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Se hai lo spazio e sei a 2-3mt di distanza non fare l'errore di prendere il 37. 5" sono tanti e te li godi tutti. ;)
Acquistato il 42.
-
Citazione:
@boh?
non ho capito perchè è certo che sugli hdr il 24p non è essenziale. come hai giustamente detto il problema sono i microscatti, non il polliciaggio o la risoluzione. si vedevano anche con i crt.
nel senso che gli HDR in fondo non sono FHD e quindi è normale che non rispettino a pieno lo standard 1080@24p (nè risoluzione nè 24p). sugli hdr oltre al pulldown (3:2) interviene anche il downscaling ....
comunque concordo che i microscatti non sempre si vedono, ma pendo che se uno si compra un FHD lo fa per gustarsi al massimo il 1080@24p di BR e HD-DVD. io ad esempio ho scelto il PX70 perchè lo uso maggiormente con segnali SD e DVD
ciao BOH?
-
Salve a tutti, vorrei ordinare il 42 oggi stesso ma ho delle perplessità, vorrei capire quali differenze ci sono tra 70E e 70EA.(ho letto che è solo un codice interno dell'azienda ma perchè esistono queste due varianti?)
Inoltre vorrei capire se conviene a questo punto prendere il PX 700:
Ha il pannello antiriflesso? e in tal caso usandolo al buio (lo userò in tavernetta) sarà migliore di un pannello non antiriflesso o i benefici si vedono solo in ambienti molto illuminati?
in poche parole vale la pena spendere 150-200 euro in più?
So che si è parlato molto a riguardo ma non sono riuscito a trovare esattamente risposte a questi quesiti...
Grazie a tutti
SISCO.
-
Riporto qua da altro mio post essendo forse questa discussione più attinante:
"... piu li guardo peggio va... ma se nei negozi li collegano con la S-Video, come posso io capire quale ha una qualità almeno decente?!?!
Vorrei almeno vedere per una volta un PX-70E o 700E collegato con RGB e con canali satellitari tipo sky!!!
Non c'è nessuno di voi che abita ad un raggio di 50km da Modena che è disposto (anche pagando ) a farmi vedere come va un modello dei due o similare nel suo salotto?!?!"
Ciao ciao
-
non posso credere che nella tua zona non esiste un negozio che sia disposto a farti vede il px come vuoi tu...se proprio non lo trovi, da mw di bologna, al meraville, hanno tutta la serie px dal 37" al 58" oltre ai 50pz700. alcuni sono collegati a dei lettori blu ray, altri sono collegati a sky hd, altri a sky sd, altri trasmettono le solite demo etc...ciao
-
ci sono stato, ma non so bene in che modo li colleghino a parte un 58" ed un 42" che erano collegati ad un blu ray tutti gli altri erano collegati con un s-videa dal quale arrivava un segnale di sky hd, solo che il 42" px 70e che ho potuto vedere trasmetteva tutto pixxellato e si vedeva di cac***, ho chiesto ad un commesso che con poca gentilezza mi ha detto "si vede così"...:mad:
-
evidentemente hanno poca voglia di lavorare...eppure un giorno ad uno di loro sono riuscito a fargli collegare un lettore blu ray per verificare i c.d. microscatti e per farlo, il commesso ha dovuto spacchettare un sony br nuovo di pacca...inoltre ho chiesto di collegarlo in hdmi, cosa che ha fatto, spacchettando un cavo hdmi...
a questo punto, prova in un negozio (non una catena) magari hanno piu tempo, oppure prova da mw di casalecchio, anche li non ti dico cosa gli ho fatto fare ai commessi...:D oppure da com** di ferrara, disponibili e competenti (parla con il responsabile del reparto)...ciao