Visualizzazione Stampabile
-
LG non ha un modello 2021 paragonabile ad A90J, dovremo vedere il G2 che monta anche lui un dissipatore dietro il pannello. Allo stato dell'arte solo il Pana JZ2000 (o il JZ1500 in misura poco inferiore) che probabilmente è anche migliore e costa un rene anche lui
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
LG non ha un modello 2021 paragonabile ad A90J, dovremo vedere il G2 che monta anche lui un dissipatore dietro il pannello. Allo stato dell'arte solo il Pana JZ2000 (o il JZ1500 in misura poco inferiore) che probabilmente è anche migliore e costa un rene anche lui
per LG ti riferisci a questa evoluzione ? ma quali sono i modelli disponibili? i pana costano troppo per me
-
Devi saltare tutta la fuffa all'inizio ed arrivare alla parte finale dove parla del dissipatore su G2. I nuovi modelli sno stati appena annunciati e non si sa quando arriveranno. Il Pana JZ2000 costa uno sproposito (come A90J comunque), il JZ1500 che ha la stessa tecnologia ma non lo stesso impianto audio e a quanto pare non lo stesso alimentatore ha prezzi ragionevoli. È anche questa una leggenda: i pana sono più difficili da trovare ma non costano in assoluto di più, il GZ950 in firma lo pagai meno di 1000 euro più di un anno fa.
-
Citazione:
rooob
Devi saltare tutta la fuffa all'inizio ed arrivare alla parte finale dove parla del dissipatore su G2. I nuovi modelli sno stati appena annunciati e non si sa quando arriveranno. Il Pana JZ2000 costa uno sproposito (come A90J comunque), il JZ1500 che ha la stessa tecnologia ma non lo stesso impianto audio e a quanto pare non lo stesso alimentatore ..........[CUT]
JZ1500E lo vedo a circa 1.700 lo JZ2000 a circa 2.500 ... Rispetto all'A90J 2.000 circa. che fare?
-
Da comet per esempio lo trovi a poco più di 1400 https://www.comet.it/tv-oled/panason...aign=ecommerce
se invece le differenze fossero quelle che riporti tu valuta bene cosa è importante per te: su questo forum troverai gente che spenderebbe qualsiasi cifra per JZ2000 (con le loro buone ragioni), io personalmente sceglierei il Sony (ma 2000 euro per un 55 non le spenderei)
-
Citazione:
rooob
ok, al di là del prezzo, tra i tre che ho elencato? La classifica ?
-
A livello pannello JZ2000 è probabilmente ancora il migliore, come tv più versatile io preferisco il Sony.
-
Mia personalissima opinione: i prezzi per i 55" di Sony e Panasonic li reputo alti se (e sottolineo SE) confrontati a quanto si può trovare al momento un LG55C1 online (sotto ai 1000 Euro).
La qualità di Sony e Panasonic giustifica questa differenza di prezzo?
Secondo me no, però è soggettiva la cosa.
-
Un top di gamma oled si differenzia da un C1 per pochi fattori ma che incidono molto sul prezzo. Se sei attento a quei dettagli e li ritieni importanti paghi volentieri la differenza. Se vuoi è la stessa differenza che c'è tra un C1 ed un B1, a molti il B1 va bene ugualmente
-
Per questo ritengo il C1 forse una delle TV più equilibrate che ci sono al momento in commercio.
Questo OLED monta cmq le stesse elettroniche del top di gamma G1, ha tutte le HDMI 2.1 ecc.
Col B1 già devi scendere a più compromessi.
Rispetto ai Panasonic e Sony parliamo cmq sempre di differenze di prezzo superiori a un terzo del valore.
-
Non generalizzare: A80j e Panasonic JZ1000 hanno prezzi paragonabili al C1. Nessuno ha 4 HDMI 2.1 ma bisogna vedere a chi servano ed il G1 non ha esattamente lo stesso pannello/elettronica del C1 visto che raggiunge picchi di luminosità più alti (ma non arriva al panasonic)
-
quindi per LG vi riferite a OLED55C15LA 55 circa 1.400 ?
-
LG G1, rispetto al C1, monta il pannello EVO.
Su diversi esemplari di C1 si è comunque visto che è possibile impostare la stessa luminosità del G1 tramite service menu, quindi c'è il ragionevole dubbio che i pannelli montati siano gli stessi, solo che su C1 vengano "castrati" tramite software.
Se mi parli di audio, è un aspetto che totalmente ignoro, visto che avrò sentito le casse della mia TV solo quando l'ho montata a muro la prima volta, poi l'ho collegata subito all'impianto HT.
Quindi ritengo le differenze tra C1 e G1 molto meno marcate, rispetto alle differenze tra un JZ1000 e JZ1500 o A80j e A90j.
-
Citazione:
nelson1
quindi per LG vi riferite a OLED55C15LA 55 circa 1.400 ?
Questo modello lo trovi sotto ai 1000 Euro online.
-
I prezzi vanno sempre rapportati alle prestazioni, se un tv offre prestazioni superiori come nel caso dei Panasonic JZ1500 e JZ2000 è giustificato il maggior costo poichè per offrire prestazioni superiori devono utilizzare lavorazioni o componenti piu costosi, quindi non è caro, offre di più e costa proporzionalmente di più.
Che poi ci si accontenti di prestazioni ottime ma non al top per risparmiare è un altro discorso che posso capire. E' fondamentale che ci sia più scelta e che il mercato offra diversi prodotti a prezzi e prestazioni diverse poichè chi pretende il massimo pur pagandolo, è giusto che abbia la sua scelta, così come chi vuole risparmiare e si accontenti possa comprare il suo tv ad un prezzo più contenuto.
E' caro invece un prodotto che a parità di prestazioni costa molto di più.