Visualizzazione Stampabile
-
Decoder My Sky
Buongiorno a tutti,
dovrei installare il decoder my sky ma ho difficoltà a fare raggiungere il tetto se non utilizzando un ponte elettrico per il quale mi chiedono giustamente una cifra aggiuntiva.
con il decoder samsung v4 non c'è più la necessità della seconda calata o ho capito male?
Grazie, ciao.
-
@Chicco Donati
se hai la possibilita' di montare sulla parabola un lnb di tipo SCR, col mysky (Pace o Samsung indifferentemente) non ti serve la seconda calata ma solo una specie di "deviatore a Y" posizionato sul retro del decoder, che collega la tua calata a entrambi gli ingressi.
sul Samsung 990N pare non sia necessario neppure quello, poiche' alcuni utenti hanno detto che in pratica la "Y" e' integrata nel decoder stesso quindi ti basta collegare la calata direttamente al primo ingresso
-
@Marko65
scusa, quale sarebbe il modo "abbastanza complicato" di cui parli?
io credevo fosse proprio impossibile decriptare i file video memorizzati sull'hard disk del mysky...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Popeye
...sul Samsung 990N pare non sia necessario neppure quello, poiche' alcuni utenti hanno detto che in pratica la "Y" e' integrata nel decoder stesso quindi ti basta collegare la calata direttamente al primo ingresso
Ciao scusate l'ignoranza...ieri ho provato a collegare il decoder MySky HD (Samsung 990N) di mio padre al mio cavo satellite dove ho collegato il mio SkyHD e non parte nemmeno (verificare segnale parabola), premetto che andiamo entrambi sulla stessa Parabola essendo una villetta.
- Per avere My sky allora devo per forza avere i due cavi entranti?
(indipendentemente che arrivino da una doppia calata oppure da un impianto LBN e SPLITTER)
- C'è qualche impostazione da sistemare?
- Mi basterebbe utilizzarlo per vedere e "registrare saltuariamente"
(non in contemporanea due eventi differenti)
grazie 1000,
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
- Per avere My sky allora devo per forza avere i due cavi entranti?
(indipendentemente che arrivino da una doppia calata oppure da un impianto LBN e SPLITTER)
- C'è qualche impostazione da sistemare?
- Mi basterebbe utilizzarlo per vedere e "registrare saltuariamente"
(non in contemporanea due eventi differenti)
grazie 1000,
Guarda, basta che installi un convertitore SCR (quello che sky ti da per passare a MySky). Tu prendi i canali 1 e 2 (con lo splitter) e tuo padre prende il canale 3 per SkyHD, tanto anche questo supporta l'SCR.
Una discesa ciascuno, come ora, ed in 5 minuti sei on-line... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
Guarda, basta che installi un convertitore SCR (quello che sky ti da per passare a MySky). Tu prendi i canali 1 e 2 (con lo splitter) e tuo padre prende il canale 3 per SkyHD, tanto anche questo supporta l'SCR.
Una discesa ciascuno...on-line... ;)
Ciao, il tutto è nato dal fatto che volevo anch'io Mysky e mi chiedevo se fosse possibile con un solo cavo.
Nella mia "ignoranza pensavo che il secondo cavo servisse solo nell'eventualità in cui uno volesse registrare il canale xxx e in contemporanea guardare il canale yyy.
Credevo che la visione e la registrazione effettuate in fasi differenti fosse invece possibile.
Purtroppo mio padre deve mantenere MySky e se deciderò di metterlo anch'io mi sembra di capire che la tua soluzione non sia fattibile...grazie :(
-
@Stefano71
per usare il mysky 990N con una sola calata solo devi:
- collegarlo a un lnb SCR
- impostare "tipo impianto SCR" nel menu' di configurazione del decoder
e poi come dicevo puoi usare indifferentemente lo splitter esterno (due cavi entranti) oppure quello integrato (un cavo entrante).
-
@popeye
Ciao, scusa se io collego Mysky di mio padre a casa mia (cavo unico e skyHD) senza toccare nulla a livello di cabling e cambio solo l'impostazione che attualmente ha il Mysky di "tipo impianto SCR" e lo metto come "tipo impianto LNB", riesco a vedere qsa?
Il doppio cavo o scr cosa mi da in piu tra queste possibilità?
- La possibilità di vedere sky
- La possibilità di registrare
- La possibilità di registrare il canale xxx e in contemporanea di vedere il canale yyy?
...grazie della disponibilità
-
Citazione:
io credevo fosse proprio impossibilie decriptare i file video memorizzati sull'hard disk del mysky...
Non è impossibile, ma ci sono molti passi da fare, anch'io all'inizio ero interessato alla possibilità di passarli nel pc, ma girando in rete e leggendo le varie difficoltà ho lasciato perdere.
-
Citazione:
scusa, quale sarebbe il modo "abbastanza complicato" per farlo?
Step 1
C'è una guida su come aprire il decoder e scollegare HD (non è complicato) a 1 pag. > si deve collegare HD sky al PC tramite sata e alimentarlo così da poter svuotare il contenuto (criptato) sul PC tramite copy+.
Step 2
trova e scarica il sw +Extract (a pagamento 10Euro) e ti sarà tutto più chiaro :cool:
PS: nessuno a provato con HDD piu grandi di 1Tb?
-
anche smontando l'hd del MySky e collegandolo al pc perderesti solo tempo perche' il file system proprietario cripta tutto.
-
@ Gios e Marko65 :
in realtà credo abbiate ragione entrambi, in quanto dovrebbe essere
vero che utilizzando il sw +extract, si riescono a trasferire i contenuti
dell' hard disk dal decoder al PC, ma è anche vero che gli unici contenuti
poi fruibili restano solo quelli registrati dai canali FTA, se ciò che
riporta il sito di copy+ U.K. è corretto.
Quelli criptati restano criptati e inutilizzabili.
Ciao :) Fabio
-
Allora...
...per tutti quelli che chiedono come collegare MySky al proprio impianto, sappiate che l'LNB di tipo SCR supporta fino a 4 canali digitali indipendenti. Quindi in teoria è possibile collegare ad un'unica discesa 2 MySky (2 canali ciscuno) o 1 MySky e 2 decoder recenti di sky che supportano l'SCR. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio Castagnola
in realtà credo abbiate ragione entrambi, in quanto dovrebbe essere
vero che utilizzando il sw +extract, si riescono a trasferire i contenuti
dell' hard disk dal decoder al PC
+Extract non serve ad estrarre i file ma a vederci dentro e convertirli ;)
@apeiron grazie per la info!
-
@ Chicco Donati, Popeye, Stefano71, apeiron
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale riservata al decoder in titolo.
Per le tecniche di installazione esiste un apposito thread.
Non ci saranno ulteriori avvisi.
Grazie
@ Popeye, apeiron
Siete pregati di editare le quotature non consentite in alcuni dei Vostri post.