Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Cavoli che valori :eek:
Cmq c'è da considerare che il contrasto dinamico contribuisce a migliorare il nero e il fattore di contrasto per l'appunti.
:)
Sono molto alti perche' ho disattivato il contrasto di manico (:D ).
L'ho disattivato perche', a parte che notavo mentre lavorava, essendo che lavora in leggero ritardo, (continuavo a vedere, naturalmente senza fissandole, le strisce nere nei film schiarirsi e scurirsi), cosa a mio parere fastidiosissima, ma soprattutto perche' volevo mantenere il piu' possibile i contrasti e la luminosita' coerenti in tutto il film- gioco con le scelte dei registi- programmatori...
-
re darioiraid
grazie dario sei stato gentilissimo, appena torno a casa ci provo...
ciao
-
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho trovato notizie interessantissime.
Sto per comperare un nuovo LCD da 42" Philips sfruttando le offerte per gli europei.
Ero partito per comperare il 42pfl9632 poi ho visto che era uscito il 42pfl9603 e mi sono detto che essendo l'evoluzione del precedente sarà stato migliore. Il prezzo era identico!
Ora ho visto che il 9632 è sceso di 300 Euro e mi fa gola, ma sono disposto anche a spendere qualcosa in più se ne vale effettivamente la pena.
Guardando sulle specifiche ho notato le seguenti differenze:
9632
100 Hz 3ms
HD Natural motion
RGB 14 bit
Dinamic Contrast
3 HDMI
Ambilight 2ch
No Lan
9603
100 Hz 2ms
Perfect natural motion
RGB 17 bit
Perfect Contrast
4 HDMI
Ambilight Spectra 2ch
Lan connection
Visto che voi conoscete il 9632 nei dettagli e magari avete visto il 9603 potete darmi qualche consiglio? Considerando che sono entrambi ottimi televisori, sfrutto i 300 Euro in meno e con gli aggiornamenti firmware le differenze tra i due non sono così importanti, oppure il nuovo nato da effettivamente qualcosa in più?
Grazie,
Giovanni
-
Su queste cose la tecnologia è una cosa fin troppo rapida... se quei 300 euro non ti fanno andare sotto un ponte direi di prendere il 9603.
Li ho visti vicini e a parità di setting era a dir poco identici, ma sono più che certo che se potessi metterci mano il 9603 potrebbe tirare fuori i muscoli.
Sulla carta è parecchio meglio, al lato pratico non è ben chiaro...cmq è certo che AL MOMENTO l'unica cosa che ha di migliore è il rapporto di contrasto.
Poi c'è da vedere se i filtri tipo il perfect pixel e l'hd nat motion sono stati migliorati...cmq peggiorati direri che è impossibile.
Fin della fiera, il 9632 è un GRAN lcd e lo ricomprerei subito se la scelta di mercato fosse quella di anche solo 2/3 mesi fa.
ORA, soldi permettendo, comprerei il 9603 (anche se la cornice esteticamente non è il massimo a mio gusto...)
:)
-
re settaggi
...ma sono corretti i numeri di settaggio della tinta? Sono così inferiori a quelli di default che mi sono parsi strani....
-
@ MasterPJ
Grazie per il consiglio, hai rafforzato la mia decisione, ora vediamo cosa offre il mercato degli sconti pro europei, e dire che a me il calcio non interessa.
Secondo te i tuoi settaggi sul 9603 possono funzionare come punto di partenza. Io sono completamente un pivello in materia.
Grazie ancora :D :D :D
-
Si sono corretti.
Masterpj ha avuto l'intuizione che settando la tinta a quei valori si eliminava un difetto introdotto dal contrasto dinamico e cioè il cambiamento di tinta che si verificava proprio con l'attivazione di questo filtro.
Con questa conf. è possibile recuperare la funzionalità del contrasto dinamico.
ti invito a leggere almeno le ultime 10 pagine del forum dove troverai tutto spiegato per filo e per segno; questa è una discussione recente.
ciao
D
-
Ieri la dash di PS3 cambiava tinta in continuazione. Ad ogni minimo aggiornamento dello schermo l'immagine si schiariva e si scuriva di continuo e il difetto si presentava anche eliminando (teoricamente) tutte le elaborazioni digitali. Non me lo aveva fatto con l'aggiornamento precedente, ora ho l'ultimo. Passo indietro?
Temo anche che lo scotch trasparente colorato di nero non basti ad isolare completamente il sensore di luce; proverò con un paio uno sopra l'altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Temo anche che lo scotch trasparente colorato di nero non basti ad isolare completamente il sensore di luce; proverò con un paio uno sopra l'altro.
se vuoi provare questo setting usa dello scoth isolante nero.
Onestamente non ho la ps3 e quindi non vorrei fuorviarti con suggerimenti su cose che non ho provato.
Io con lo sky box avverto un significativo cambio di tinta quando invece spengo il sensore.
Se hai il dubbio che è un prob. del fw nuovo perchè non toglierselo? tanto ci stai un attimo per aggiornarlo di nuovo.
cioa
-
@wis
Non è un problema di firmware ma di contrasto dinamico disattivalo oppure mettilo al minimo e vedrai
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigigno77
Non è un problema di firmware ma di contrasto dinamico
Come già detto ho provato a disattivare tutte le elaborazioni digitali, dall'active control all'ottimizzazione colore. Il problema rimane.
Il contrasto dinamico non l'ho praticamente mai utilizzato. =)
Comunque alcune righette che da bianche diventano grigette ci sono sempre state.
-
ciao a tutti ho letto molte pagine ma purtroppo non sono un'esperto e quindi vi chiedo gentilmente :
vorrei comprare a giorni il 42 pollici serie 9603 me lo consigliate?
meglio questo o samsung serie a656?
a che distanza dovrebbe essere vista con queste dimensioni?
uso prettamente sky film e cartoni x mia figlia
grazie
-
@wis
ok ho capito a cosa ti riferisci prova a cambiare da collegamenti se hai impostato bluray o gioco portati a PC,in questo caso pero' disattivi in automatico il perfect pixel e quindi devi aumentare la nitidezza fammi sapere
ancora ciao
-
Con la tinta a 1-1-1 gli sbalzi non ci sono...dev'essere qualcos'altro. Magari è il chiaro/scuro del contrasto dinamico ma è normale.
@tico:
Direi il 9603 assolutamente. Hai 1/3 del tempo di risposta dei pixel e il doppio del contrasto. Senza contare che Philips nella qualità generale di componentistica e quindi di elaborazione ha la fama di essere superiore a samsung, seconda solo a pioneer e sony.
Vai sul philips tranquillamente ;)
@Wis
quello che dici tu è lo "sfarfallio" bianco/grigio delle linee sulla dash di PS3. Non sono sbalzi di tinta ne tantomeno i filtri digitali. E' solo che per eliminare il difetto devi impostare la DENOMINAZIONE dell'uscita hdmi come PC. A mio parere non vale la pena, perchè impostata a bluray viaggia molto meglio con film e giochi. Per un paio di linee....pazienza:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
quello che dici tu è lo "sfarfallio" bianco/grigio delle linee sulla dash di PS3.
Sì, esatto. Quello che mi ha dato noia è che ieri mi sfarfallava anche lo sfondo, non solo le righine. =)
Cosa comporta il mettere su PC?
Sarebbe interessante sapere più in profondità cosa succede cambiando la sorgente. Philips non dice nulla da nessuna parte?