Visualizzazione Stampabile
-
Mmmm secondo me con questo gradient le bande non si vedono neppure in HDMI... Per vederle ci vuole IMHO un gradient più chiaro di questo.
Cmq ripeto prima dell'aggiornamento le bande le avevo su ogni segnale. Dopo l'aggiornamento sono praticamente sparite sul segnale analogico e sul DTV (a scapito però forse di ina nitidezza leggermente peggiore delle immagini) e le ho notate solo una volta in HDMI in una scena di Ratatouille.
Cmq grazie lo stesso ;)
-
Però come mai se il 2000 è antecedente al 1900 (e già qui è strano) chi ha messo il 2000 nn ha più visto le bande che chi ha il 1900 invece continua a vedere?
Strano pure che sia l'assistenza di Ferrara che il tecnico venuto mi abbiano confermato che il 2000 fosse la versione ultima che mettono oggi al posto della 1900 e il cui file è datato più recentemente.
A proposito adesso ho la versione 1002 nel decoder dtv... e non mi aggiorna più alla 1003 ne in automatico ne in manuale... come faccio ad aggiornarlo?
-
E' tutto relativo c'è chi continua a vederle anche con il 2000 ma non le vedeva con la 1008...
IMHO i firm ripeto non risolvono il problema ma lo possono solo atenuare.
Secondo me dal 1009 al 2000 c'è il filo della polenta... Anch'io avrei voluto questa versione ma il tecnico venuto da Milano mi ha riferito che ufficialmente non era disponibile mentre ad una mia mail che chiedeva quale fosse l'ultima versione disponibile di firm per la mia televisione, un responsabile mi ha risposto quello che ti ho riportato alcuni post fa e le date sembrerebbero confermarlo. Tutti lì.
Detto questo io penso che ognuno può fare ciò che gli pare: a me la situazione è migliorata nettamente rispetto a prima quindi mi tengo questa versione cioè la 1009 che sembrerebbe essere tra l'altro pure l'ultima, tu invece tieniti stretta la 2000: in ogni caso per vedere le bande bisogna proprio testare bene il tv e non solamente con il gradientgray postato da grotesque.
-
Firmware 2000
Salve a tutti, sono stato tra i primi a scoprire questo problema delle bande con AndreaPS3 a Novembre del 2007; da allora abbiamo "incoraggiato" Samsung a trovare una soluzione.
Da qualche tempo non seguivo più il forum in attesa di notizie e ora ho letto le ultime 100 pagine per capire se effettivamente quest'ultima versione 2000 risolve.
Io mi ero fatto la mia idea, e cioè che il nostro TV avesse una caratteristica hardware che produce una interferenza tra intensità delle lampade e qualche altro dispositivo interno... e quindi le bande.
Io ho settato la luminosità delle lampade a 10 in tutte le modalità e la mia preferenza di contrasto e luminosità fa si che non le noto quasi mai; solo con la ps3 su schermate ferme e grigie (praticamente mai); quindi mi ero rassegnato e ho cominciato a godermi lo schermo e le bande come per magia sono "sparite", non ci faccio più caso.
Leggendo queste ultime sul firm2000, mi rendo conto di pareri discordanti.
Vi chiedo cortesemente di fare un censimento dicendo ognuno che firm aveva e se con la versione 2000 ha risolto:
1. bande
2. velocità dei menu
Grazie a tutti e a presto
-
Powerdrome quoto e straquoto la tua affermazione.
Ma tu che firm hai?!
Io avevo il 1007 ed ora ho il 1009 e le bande le ho viste solo una volta e aggiungo che non cambierei il mio tv con nessun Samsung delle serie nuove perchè non mi piace esteticamente l'abbinamento del rosso col nero, in secondo luogo penso che il comparto audio del nostro tv sia sicuramente superiore a tutte le nuove serie slimline, poi io alle bande oramai mi ci sono pure affezionato :D ...
Per quanto riguarda la velocità dei comandi non la trovo velocissima ma neppure poi così lenta.
-
Io avevo la 1008 poi quando mi hanno sostituito le schede madri dentro mi sono ritrovato la 1005 con i menù di una lentezza esasperante... poi ora aggiornato alla 2000 i menù sono i più veloci che ho provato rispetto le altre 2 precedenti, inoltre ho notato (persino la mia ragazza quindi devo ammettere che la cosa è evidente) una miglioria nella qualità dell'immagine.
-
@ resteve quindi dal 1007 al 1009 sono migliorate le bande? e i menu?
@ivymike anche la mia ragazza (per sfinimento) ad un certo punto mi dice: "ora si vede molto melgio..." scherzo davvero migliora, che cosa? bande? velocità menu?
-
Si si come ho detto la qualità (lasciando stare la mia ragazza :D ) secondo me è migliorata e anke i menù. Io sono pignolo e impaziente e queste 2 cose me ne sono accorto subito. Unica cosa il decoder nn trova più l'aggiornamento del software alla versione 1003, visto nn è più OTA come si fa a farla ora?
-
@ powerdrome
Le bande come ti ho già detto sono quasi scomparse con il 1009 (prima le vedevo anche sul DTV adesso non più, ma la qualità delle immagini sul digitale terrestre a me pare sia leggermente peggiorata ma potrebbe trattarsi solo di una impressione in quanto io quando ho effettuato l'aggiornamento venivo da due giorni di visione a 2,5 metri di distanza di un CRT di 22 pollici). I menu ripeto non sono mai stati particolarmente veloci ne prima ne adesso ma non sono poi mai stati particolarmente lenti.
Rinnovo la mia domanda: ma tu che firm hai attualmente?
@ Ivymike
La 1003 non è più disponibile: ma ha me ha dato solo problemi su un canale: effettuando la ricerca in automatico infatti la tv mi trovava tutti i canali effettivamente disponibili ma poi se ne dimenticava 7 (relativamente al canale G) quindi utilizzando tale firm, perchè esiste la possibilità anche di utilizzare quello precedente, mi tocca ogni volta che faccio la ricerca dei canali andare poi ad effettuare manualmente la ricerca sul canale G per far comparire in elenco i famosi 7 canali che per una ragione che ignoro la ricerca individua ma non memorizza. Poi sinceramente non ho notato alcuna differenza sostanziale tra i due firm.
P.S. Anche a voi il televideo RAI 1 e RAI 2 sul DTV si apre a pagina 101 (notizie ultim'ora) anzichè sull'index e cioè a pag 100??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
Unica cosa il decoder nn trova più l'aggiornamento del software alla versione 1003, visto nn è più OTA come si fa a farla ora?
per il DTV anch'io ho la 1003 non ho idea di come si faccia, se hai già provato la procedura normale dal menu del DTV, mi sembrava di aver letto prorpio in questo 3d che bisogava sintonizzarsi su canale 5, mi pare, e fare l'aggiornamento però non so nulla di preciso, i canali terrestri ormai non li vedi più
-
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
@ powerdrome
Rinnovo la mia domanda: ma tu che firm hai attualmente?
P.S. Anche a voi il televideo RAI 1 e RAI 2 sul DTV si apre a pagina 101 (notizie ultim'ora) anzichè sull'index e cioè a pag 100??
1. Io ho il 1007 e su un altro TV di un amico il 1006, perchè me lo chiedi?
2. Ho provato il televideo su rai1 mi apre la 100 e su rai 2 la 101, poi ho selezionato la 100, ho tolto il televideo, rimesso il televideo ed è ritornata la 100
Ciao
-
Te lo chiedo perchè visto che tu sei un pioniere di questo pannello e sei a conoscenza dei suoi problemi volevo sapere sino a che firm tu eri arrivato.
Io con il 1007 le bande le vedevo molto bene adesso con il 1009 molto meno quindi consiglio se riesci ad aggiornare il tv a mio avviso ti conviene farlo.
Per il televideo dipende quindi dal loro segnale: anche a me si comporta esattamente come il tuo: cioè mantiene l'ultima pagina selezionata indipendentemente che sia la 100 o meno, se però cambi canale e ci ritorni dopo tale pagina viene persa ed il televidio ti si riapre sulla pagina settata come indice (nel caso di Rai 1 e Rai 2 pag. 101 mentre l'indice in teoria dovrebbe essere la pagina 100).
Sei sicuro che su Rai 1 in DTV il televideo ti si apre sulla pagina 100???
-
Per quanto riguarda il televideo:
DTV oggi ho riprovato, in effetti di default mi da la 101, poi se seleziono la p. 100, televideo off poi on di nuovo, mi da la 100, cambio canale su rai2 mi da la 101, torno su rai1 di nuovo la 101.
Sul terrestre invece mi da sempre la 100
Infatti ho proprio questo dubbio se farmi aggiornare il firm oppuro no.
Dopo qualche insistenza il tecnico che mi voleva montare la 1009, dicendo che è l'ultima ufficiale, ha sentito Samsung e sarebbe stato autorizzato a montare la 2000 che non è ufficiale.
Come detto, per le bande, credo sia solo un "artificio", nel senso che magari i nuovi firmware partono con delle impostazioni di luminosità, contrasto e retroilluminazione (valori che influenzano la visibilità delle bande) tali che si notino di meno o le nascondano.
Io col firm 1007 ho calibrato il TV con DVD essential, un dvd che prorietta delle schermate particolari per calibrare tutti i valori secondo gli standard cinematografici; così facendo con il 1007 ho raggiunto un buon livello di visione e in effetti le bande le vedo solo su PS3 su schermate ferme e scure (grigio/marrone).
Approfitto quindi per richiedere a te a tutti gli altri quali miglioramenti portano i nuovi firmware: bande, velocità menu, DTV, TBE, 100Hz, ecc...
Se ne vale la pena insomma oppure se, come credo, i nuovi firm hanno solo un setup di default diverso per nascondere il problema bande.
Rispondete per favore
grazie e un saluto
-
Col programma che avete postato qui e il cavo.... si riesce anke a downloadare il firmware dal tv?
Magari posso provarci.
-
Ragazzi,
qual'è l' ingresso che garantisce il minor lag per il gaming?
L' Xbox 360 in quale hdmi è preferibile collegarla? Mi pareva di aver letto la 2 in qualche forum straniero ma non ne sono sicuro. L' ingresso VGA invece come sta messo in questo senso? Il "game mode" è applicabile anche al VGA?
Grazie