LG Displays da giugno aumenterà la produzione dei pannelli OLED per consegnarli ad altri produttori, secondo alcune indiscrezioni si tratta di Panasonic (già si sapeva) e udite udite anche Sony.
Visualizzazione Stampabile
LG Displays da giugno aumenterà la produzione dei pannelli OLED per consegnarli ad altri produttori, secondo alcune indiscrezioni si tratta di Panasonic (già si sapeva) e udite udite anche Sony.
Ottimo, però per me il punto
è fondamentale.Citazione:
Doesn't yet support HDR, and will probably never support HDR via UHD Blu-ray
Read more at http://www.trustedreviews.com/lg-55e...tXvqqeZ76x0.99
Non supportare l hdr via uhd blu-ray (soprattutto il 65" che è quello a cui punterò) è una grossa nota negativa.
Per sapere con certezza se sarà compatibile con l'HDR bisognerà aspettare settembre (data di presentazione dei lettori BD UltraHD), solo allora si saprà se la porta HDMI potrà essere aggiornata tramite firmware alla 2.0a
LG ha dichiarato la ferma intenzione di aggiornare i propri TV OLED EG9600/EG960 alla tecnologia HDR non appena le specifiche saranno finalizzate:
http://www.dday.it/redazione/16574/l...i-suoi-tv-oled
i prezzi attuali del oled 4k e Samsung js 9500 sono indecenti.
Uno schiaffo alla moralità.
Poi come tutte le cose crollano di prezzo. E se poi vuoi vendere ti tocca svendere, con una perdita abissale. Sempre se si riesce poi, la tecnologia avanza e il prodotto diventa obsoleto in un batter d'occhio.
Io personalmente spenderei al Max 2000 euro per un TV.
Sì, tramite USB e Streaming, ma rimane l'incognita della compatibilità tramite HDMI.
Non vedo dove sia il problema. Basta lasciarli lì dove sono, ma non tiriamo in ballo la moralità per cortesia. :rolleyes:
Esistono TV anche più economici tra l'altro. E' fresca fresca le notizia di un TV 4K venduto in una nota catena a 479 euro se proprio vuoi risparmiare!
Ti riferisci all HDR?
Perchè appunto io sarei (sarò) più interessato a quello via hdmi (Uhd blu-ray) in quanto vedo molto lontana e difficile la possibilità di avere streaming/download (legali ovvio) di contenutia 4K (almeno per le connessioni attuali e quelle disponibili nella mia città)
C'è una grande differenza però tra i due prodotti e prezzi. Il JS9500 è un tv con un pannello di una vecchia tecnologia anche se rinfrescata cambiando l'unita di retroilluminazione, mentre l'Oled è una nuova tecnologia (molto superiore all'lcd) quindi il prezzo è ovviamente più caro come tutte le novità tecnologiche sulle quali grava il prezzo della ricerca che deve essere ammortizzato.
E poi mica è un bene primario un TV (OLED per giunta). Giusto così il prezzo! :)
Io dico che per inculcare nella testa della gente l'idea che oled e' migliore passeranno anni. Samsung continuera' a vendere camionate di solarium... mi vedo gia' i venditori "ah, ma questi sono tutt'altra cosa, guardi che luminosita' che hanno"
Concordo con Plasmon. Non sono paragonabili i due tv a livello di prezzo.
Beh guarda che gli Oled non è che non ne abbiano di luminosità da sparare eh! Sono sicuro che Samsung sta tremando, prova ne è che anche in questo forum sono apparsi alcuni utenti nuovi che "stranamente" sparano a zero contro gli Oled... visti i precedenti di Samsung nel campo smartphone dov'è stata condannata proprio per questo motivo... qualche sospetto mi viene.
Qui l'articolo: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nza_49379.html
Nel mio piccolo cerco di far cambiare idea alle persone che conosco. Con qualcuno ci sono riuscito. Faccio notare pure la tecnologia Oled, visto che non si nota nei cc.