Problemi C8000 con Internet@tv e Alice 20 MB
Citazione:
Originariamente scritto da kenajabusa
Anch'io avevo il fw 2004, ora ho il 3003 ma non è cambiato nulla, la internet@tv non funziona. Ho notato però che la homepage internet@tv del lettore BRay è leggermente differente rispetto a quella del tv, ad esempio non ci sono alcune apps e nella schermata in alto a dx è indicato l'anno 2010; questo mi fa sospettare che le due piattaforme possano puntare a server diversi. Ciò spiegherebbe come mai con alcune apps e widget il tv funziona e si connette (seppur lentamente) e con altre no (ad esempio non riesco a scaricare l'apps di youtube). Ho trovato inoltre in cubovision un buon test per verificare la connettività, ora non ho davanti il tv, mi sembra però che sia sotto il menu di cubovision Impostazioni>Diagnostica>. Ovviamente mi sembra superfluo dire che con il BRay il test viene passato, mentre con il tv tutto tace.... A proposito, il mio tv è un ue46C8000
ciao
Eccomi nuovamente qui. E' arrivata l'assistenza ed ha sostituito la scheda, il tv però continua a non scaricare le apps (es. youtube) ed a non caricare le pagine internet (es quella della gazzetta e del corriere). Hanno portato il tv in laboratorio e mi hanno detto che li funziona tutto. A questo punto dovrebbe essere un problema di Alice (anche se con il lettore bluray di Samsung la internet@tv del lettore funziona........) ma non capisco da cosa possa dipendere, infatti le porte del router le ho aperte tutte ed il test di rete funziona (sia quello dal menu che quello dalla internet@tv stessa). Il modem è il classico modem bianco Telecom con le 2 antennine. Il collegamento è via cavo. Vi anticipo che ho provato sia ip fisso che statico, anche con i dns pubblici, ma niente....... Ma nessuno ha il mio stesso problema? possibile che sia il solo.
Grazie a chiunque possa darmi un suggerimento
Ken