Che tu a quanto pare non hai nemmeno letto. Trovi tutte le risposte nel post che hai segnalato e in svariate pagine nemmeno tanto lontane cronologicamente. Mi dispiace ma questa volta passo. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da aaasss10
Visualizzazione Stampabile
Che tu a quanto pare non hai nemmeno letto. Trovi tutte le risposte nel post che hai segnalato e in svariate pagine nemmeno tanto lontane cronologicamente. Mi dispiace ma questa volta passo. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da aaasss10
ciao a tutti, sto navigando da un'oretta in questo thread, senza trovare riferimenti ad un paio di problemi che riscontro con il mio LE32A656F1FXXH versione SS02
La versione software è T-PERLDEUC-1012
il firmware è T-EMMA2DEU-0106
Ora, ho due ordini di problemi:
- Il decoder digitale, completamente a random, spesso non parte. quando commuto su DTV insomma, compare l'indicazione "Modo non supportato"
- Intendevo operare l'aggiornamento del firmware, ma se faccio come indicato in istruzioni, appena accendo faccio appena a tempo a vedere la schermata di ricerca dell'USB che subito la TVF parte normalmente.
Cosa posso fare? grazie anticipato a chi mi darà indicazioni.
Wow, parlo al vento allora :(
Ripeto per l'ennesima volta e vale per entrambi (Bob McAdoo e aaasss10): l'aggiornamento fw che si può fare da soli, scaricando il file, è solo quello del televisore, la versione di questo fw è visibile SOLO entrando nel menu di servizio, cosa che è bene fare prima di procedere ad un upgrade. Il codice del suddetto firmware può essere T-PRLPEUMD-xxxx.x o T-AMBPEUMD-xxxx.x
T-PERLDEUC e T-EMMA2DEU si riferiscono al firmware del tuner del digitale terrestre, aggiornabile SOLO via etere o via tecnico Samsung.
Per evitare di fare casini ed aggiornare correttamente il firmware del TV, si può seguire la pluricitata guida di stross.
grazie e mi scuso, ma il thread di 405 pagine è obiettivamente di lettura difficile soprattutto per una persona ignorante in materia.
ho controllato il menu di servizio, ho verificato che il firmware è di tipo T-AMBPEUMD-1019.0
Provato ad aggiornare,a rinominare l'aggiornamento, niente da fare. Provato a staccare tutti i cavi, nisba.: continua a non vedere l'aggiornamento sulla USB.
In questo caso, controllata la pendrive? Il file system è fat? C'è solo la cartella MT8226 con all'interno il file T-AMBPEUMD-1023.0.bin? Non hai bisogno di rinominare, dato che il tuo fw è "amb".
Il file che hai estratto potrebbe essersi "corrotto", hai provato a riscaricarlo dal sito ufficiale? Potresti anche provare con una pendrive differente...altri suggerimenti non me ne vengono.
A onor del vero c'è una procedura alternativa, ma non me la sento di consigliarla: bisogna fare tutto da menu di servizio e se non sei pratico potresti incasinare qualcosa.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
confesso di non aver letto tutte le 400 pagine di thread, mi ero basato sulla guida di stross.
Cio' che mi aveva mandato fuori strada inizialmente era la versione di fw T-EMMA2DEUB-0106
che la mia TV indicava come fw tv nei menu standard,
poi dopo dando un'occhiata nel menu di servizio ho risolto.
Grazie e ciao
Strani sti lcd......il rumore che ho sentito per giorni variando la retroilluminazione è sparito!!!!Visto che tutto è tornato a posto,mi posso dedicare a trovare un buon lettore dvd per il 656. Non ho nessun blu-ray ma una marea di dvd e vorrei vederli al top.Quale lettore và bene per il nostro lcd? Se non è questo il forum ,mi indicate su quale forum devo andare?? Lettori blu-ray che registrano esistono? Ciao e grazie
Qua sei OT.
Posta la tua richiesta qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...137774&page=17
Ragazzi impostando da tv il livello del nero su Normale e usando come connessione l'HDMI, la sorgente è meglio impostarla (sempre per segnale HD) a 16-235 o a 0-255?
Se stiamo parlando del livello nero HDMI, allora va su normale per RGB 0-255, basso per RGB 16-235.
No nex questo lo so ;) Dicevo è meglio far gestire il livello del nero al tv o alla sorgente?Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Cioè, quello che vorrei capire è se conviene far gestire il segnale rgb 0-255 al tv o alla sorgente e, a questo punto, se è meglio lasciare la visualizzazione di un segnale a 16-235 o 0-255 ;)
Non capisco: l'xbox ha i controlli del nero hdmi?:confused:
Penso sia meglio impostare l'uscita a seconda del materiale video, i videogiochi se non sbaglio sono codificati in RGB 0-255, quindi è meglio fare uscire l'xbox con questo parametro e poi settare di conseguenza il livello nero HDMI del tv (non puoi prescindere cmq da questo controllo, dato che entri in RGB devi settarlo propriamente)...non saprei non avendo l'xbox quanti settaggi si possano controllare a livello di console, quindi...fai delle prove;)
Ps. Ho fatto una piccola ricerca su xbox ed il suo parametro "livelli di riferimento", mi sembra di capire che siano livelli che vanno a toccare la profondità del nero. Puoi settare il tutto su rgb 0-255, livello nero hdmi del tv su normale, e poi giocare con quei livelli con un pattern scala di grigi, se con uno dei tre livelli, il nero affoga, escludilo e scegli quello che ti fa vedere tutti i toni di grigio, dal nero al bianco e che non affoghi gli ultimi livelli di grigio più scuri. Oddio, spero si capisca quello che ho scritto...mi sa che mi sono confuso anche io.
eheh nex hai perfettamente compreso la mia di confusione... :D
Comunque è proprio quello il punto, io attualmente faccio lavorare la console con livello espanso a 0-255 e la tv impostata su normale, ma in questo caso non vado cmq a commutare la gestione del segnale da parte del tv che giostrandolo a 16-235 (normale) si vede costretto a gestirne un altro proveniente dalla sorgente a 0-255???
Cioè, non sarebbe più corretto impostare sia per la console che per il tv Espanso (0-255) - Basso (0-255) o viceversa? Il problema è che fatta una prova del genere c'è un forte "affogamento" del nero ed un'immagine eccessivamente scura con i grigi che si vanno a far benedire, per non parlare dei dettagli.
Insomma vorrei poter capire :D
raga ma anche a voi capita che il telecomndo si impalla per circa 3 secondi a volte? non fa ne cambiare canale, non si accendono le luci sopra...mah:confused:
@Waraf
Penso che anche XBox si comporti, per quanto riguarda il livello del nero, come la PS3, quindi se setti la sorgente su 0-255 sul 656 devi impostare il nero HDMI su 'normale' perché altrimenti su 'basso' l'immagine é troppo scura.