Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
vedrai che le lampade dell'ambilight si accendono di fucsia/rosa.
ciao
Cavolo hai ragione anche tu...mi ero assueffatto alla ricerca dei pixel rossastri e non me n'ero accorto! Ho provveduto e direi di restare su un 4 come R-BL. L'ambilight si comporta bene e il video anche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ho provveduto e direi di restare su un 4 come R-BL. L'ambilight si comporta bene e il video anche.
ok darò un'occhiata anche a questo settaggio appena becco un film che finisce su sky (ahimè il mio lettore DVD è quasi morto:cry: ) e posterò eventuali commenti.
a presto
ciao
D
PS: hai provato a vedere se è il sensore luce a essere anche responsabile dei cambiamenti di tinta? sono curioso ;)
PPS: per i dettagli non posso verificare perchè sky sta trasmettendo così da skifo da fare diventare le trasmissioni in HD come dei DIVX HD; pietosi:incazzed:
-
Si, a me gli sbalzi di tinta li fa sempre e cmq.
Io il sensore lo lascio spenta, non mi piace per niente la patina opaca che crea...sono gusti cmq :)
-
per darioirad e masterpj
ma voi tutti i canali tv li passate dal decoder sky e magari avete anche un ampli a/v....masterpj non potresti farmi capire l'impianto che hai?se possibile
ciao
-
Purtroppo non sky...e nemmeno un impianto 5.1 (per il momento...:rolleyes: ).
Io son messo così:
- ho un decoder satellitare SD dal quale vedo solo i canali in chiaro (da 2 satelliti circa 1100), collegato tramite scart.
- Wii via component
- PS3 via hdmi
L'audio lo sento direttamente dalla tv.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
questi parametri sono settabili dal menù di servizio. E non escludo che ciò avvenga anche con il fw. tu che versione hai?
Ho la 11, ma credo anche io che non c'entri in fw.
Penso invece che i parametri di default vengano settati pannello per pannello e bloccati dal menu di servizio, come dici tu, proprio perchè i pannelli nascono tutti diversi.
Nel senso che se prendiamo 10 tv uguali e impostiamo gli stessi identici valori su tutte e le mettiamo vicine avremo 10 immagini tutte diverse.
-
Non credo stiano li a sbattersi a fare ogni singolo pannello diverso. Per cosa poi? Al massimo potrebbero andare a lotti in base alla destinazione.
Anche perchè credo che debbano tenere un ventaglio minimo e massimo e non dovrebbe essere tanto ampio...altrimenti sarebbe anche difficile per loro fare gli aggiornamenti.
-
settaggi master pj
Ho appena provato i nuovi settaggi di master con il nuovo firmware e devo dire che sono veramente ottimi,sono una buona via di mezzo tra tutte le impostazioni che ho provato,cmq oggi faccio la vera prova guardandomi la partita e poi vi dirò nel dettaglio,ma per adesso complimenti e grazie master
Russian
-
Tnx :D
Per togliermi ogni dubbio ho appena fatto dei test su PS3 tra gamma completa e limitata, e la completa resta la vincitrice. La completa è vero che spinge i basso gli scuri, ma di sua natura resta più contrastata. Se imposto la limitata per recuperare il nero schiarito devo abbassare la luminosità e poi alzare il contrasto per cercare di recuperare i dettagli. O si mantiene il nero e si perdono dettagli oppure si recuperano ma il nero si schiarisce di brutto.
Estio: la completa fornisce un nero più profondo e maggior contrasto dei dettagli sugli scuri.
Buona domenica a tutti :)
-
Tieni conto che i settaggi al momento della produzione non vengono fatti "manualmente": ogni pannello viene calibrato in automatico da un1apparecchiatura apposita collegata alla presa "service" delle tv.
Questo dispositivo trasmette segnali predefiniti su un ingresso video della tv, e un rilevatore sul pannello misura l'effettiva immagine. Vengono così regolate gamma dinamica e offset nero / bianco per ogni colore primario (RGB), e salvati in automatico le impostazioni nel menù di servizio.
Si preme il tasto start e la tv in qualche secondo è calibrata.
Te la dò per certa perchè prima dii questa avevo un Samsung che ha avuto molti problemi, e tramite un tecnico di Milano (non centro assistenza, ma proprio Samsung) ho avuto via e-mail diversi documenti (tutti in inglese) abbastanza rari (Come ad esempio l'intero manuale di servizio).
Qui si spiegavano tutte le procedure di calibrazione.
-
processore video
ma io mi e vi chiedo (magari e' una cazzata)
ma se si riuscisse a venire ad avere il nuovo processore della philips quello dei modelli 9603 con piu' colori secondo voi si potrebbe sostituire a quello presente sulle nostre philips o ci sono anche altre tecnologie diverse tipo il pannello etc...
ciao
-
Non credo affatto sia fattibili...ci sono sempre i limiti fisici del pannello in se, a parte l'elaborazione software.
Ho in corso una diatriba su me stesso su contrasto e luminosità di PS3, se tenerli rispettivamente a 77 e 61 oppure 75 e 63. Ma credo sia meglio la seconda...per vie che nelle scene quasi totalmente scure si ha un nero più profondo e più dettagli visibili. Mentre in quelle molto luminose accieca molto meno. Farò altre prove e poi confermerò nel setting :)
-
settaggi masterpj
ottimi i tuoi settaggi masterpj ma mi son accorto che durante la fase di caricamento di gt5 prologue quando appunto la scritta caricamento lampeggia le altre scritte bianche su sfondo nero tendono a perdere luminosita' in fase contraria al lampeggiamento di caricamento.
cosa sia?
ciao a tutti
-
@stenx
E' il contrasto dinamico che crea quel problema solo disattivandolo completamente non lo vedi più.
-
contrasto dinamico
scusami ma ho un vuoto di memoria...c'e' sul menu' del tv?