Visualizzazione Stampabile
-
Come mai spesso i contenuti Netflix o Disney contrassegnati come Dolby atmos poi non lo sono? Sia dalla TV (non appare il pop-up atmos) che dall'avr collegato in earc (Per esempio, Lost in space, stagione 3). Invece da Apple TV, sempre app interna alla TV, se c'è scritto atmos compare sempre il logo e anche l'avr riceve il segnale atmos.
Ho anche provato a scaricare da qui alcuni esempi di atmos( https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/), messi su chiavetta e riprodotti con il player della TV esce il pop-up "questo video non supporta l'audio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
firstcolle
esce il pop-up "questo video non supporta l'audio
Perchè devi scaricare sample che abbiano almeno una traccia audio dd+ Atmos, il player del Tv NON supporta DTHD
Prova Chameleon che ha la doppia traccia.
-
perfetto, non avevo valutato questa cosa. infatti con file dd+ atmos funziona.
c'è modo di vedere file con true HD atmos? ho provato con plex ma non passa l'atmos pare.
invece per quanto riguarda netflix? normale che l'audio non sia atmos anche se dichiarato nelle caratteristiche del film/serie?
-
io uso Emby invece di Plex ma il limite è lo stesso, all'interno del c9.
Invece se uso un hard disk e lo collego via usb al Panasonic br450, se il file è un m2ts, va a nche DTHD.
Per Netflix mi assicurerei di star usando una traccia effettivamente Atmos, non è che sempre l'italiano lo è, spesso solo Engl
-
Grazie mille!!!
In effetti mettendo inglese passa ad atmos! Svelato il mistero.
Prossima spesa un lettore br 4k tipo il Panasonic br450 per leggere questi file e i br 4k.. confidavo nella ps4 pro ma i progettisti non sono stati dei geni in questo caso.
-
il 450 è lento, di plastica, telecomando ridicolo, interfaccia stile Dos.... eppure funziona bene :D
da file, DTHD non va se è un mkv, solo m2ts. Ho fatto le prove con quei trailer
-
Citazione:
marklevi
io uso Emby invece di Plex ma il limite è lo stesso, all'interno del c9.
praticamente tutti i player interni dei tv soffrono di questo problema , anche per il DV (che non sia da app interne) si ha bisogno di un lettore esterno che lo veicoli da presa hdmi , perchè tramite usb nada de nada
-
Ciao a tutti, vi risulta che sulla Serie C9 ci sia una funzione per spegnere lo schermo mantenendo la televisione attiva? Il mio caso d’uso sarebbe quello di musica riprodotta da un’applicazione interna oppure da Apple TV, non mi serve tenere lo schermo acceso, mi basta l’audio. Ho trovato su Internet dei riscontri per il C8 e la successiva CX, niente per la nostra C9.
Grazie,
-
Devi andare su modalità immagine, poi su risparmio energetico e da lì vai su annullamento. Una volta attivato l'annullamento avrai lo schermo nero ma con l'audio attivo.
-
Gentilissimo Pellicano21! Grazie!!
Citazione:
pellicano21
Devi andare su modalità immagine, poi su risparmio energetico e da lì vai su annullamento. Una volta attivato l'annullamento avrai lo schermo nero ma con l'audio attivo.
-
-
Ciao a tutti .. se può interessare a me si è aggiornato in automatico alla 5.20.07
cosa cambi non lo so .. aggiornata or ora
-
Si è aggiornato anche a me, mi ha chiesto se voglio segliere l'assistente vocale Google o LG (ho scelto Google).
Prima però se col comando vocale gli dicevo apri google, apriva la ricerca in finestra ridotta, ora invece non fa nulla... :rolleyes:
p.s.
Ho reimpostato l'assistente vocale di LG ed ora funziona nuovamente
-
Potete aggiornare manualmente scaricando l'ultimo firm e mettendolo in una usb nella cartella LG_DTV
Figo che si possa selezionare l'intensità del nero, a volte alcuni giochi erano davvero troppo scuri in alcune zone, mentre in generale andava bene, ora è molto più specifico, ottimo aggiornamento.
-
Citazione:
passerotto75
Potete aggiornare manualmente scaricando l'ultimo firm e mettendolo in una usb nella cartella LG_DTV
Figo che si possa selezionare l'intensità del nero, a volte alcuni giochi erano davvero troppo scuri in alcune zone, mentre in generale andava bene, ora è molto più specifico, ottimo aggiornamento.
Ciao dove si trova questa opzione per il nero?
Grazie.
Andrea