Condividi, condividi, siamo qua apposta.
Visualizzazione Stampabile
Review del Sony 65A80J OLED. :)
https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.19352
.
Sui 700€-800€ uso in soggiorno per gaming (in questo momento con PS4), film. L'ambiente è luminoso ma non troppo e sicuramente l'uso principale non sarà di giorno.
Resterei sui 55 pollici.
Grazie
Forse faresti bene ad alzare un po' il budget e prendere il Sony 55X93J. :)
https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...FacD0wodCtYEiQ
.
Grazie mille! Purtroppo ho un paio di vincoli a causa di un buono amazon da spendere e vorrei proprio stare al massimo sugli 800€.
Avevo visto il Sony KE-55XH90P a 889€ ma è proprio al limite essendo fuori budget.
Se avete altre proposte... Cosa si dovrebbe sacrificare? I 120Hz? La retroilluminazione full array? Entrambi ��?
Tipo tra il Sony KD-55X80JP e il Samsung UE55AU9079UXZT? sarebbero 800€ vs poco meno di 700€.
Ci sarebbe anche il Samsung QE55Q75AATXZT a poco più del budget...
IMHO
In classifica:
1 Sony XH90p; anche se è del 2020 ha i suoi pregi;
2 samsung Q75a
3 au9079
4 X80j lo metto per ultimo perchè -oltre che essere entry level di sony - ha un pannello ips.
I samsung non hanno il dolby vison ma HDR10+
Ciao,
vorrei prendere un 55 pollici, vedo che consigliate il QE55Q80TATXZT che fatico a trovare, ma si trova a 800€ il QE55Q80AATXZT, cosa cambia? non riesco a capirlo nemmeno dal sito samsung... solo l'anno di produzione? Q80A è 2022 mentre Q80T è 2020?
mi conviene invece puntare a qualche pollice in meno e dirottare su QE50QN90A che con cashback costa 60€ in più (se mi sbrigo)?
Ciao
lo fatichi a trovare perchè il Samsung 5580T è un televisore del 2020.
Tra 55Q80T e 55Q80A credo che la differenza principale sia il tipo di pannello che è IPS nel secondo modello quindi con neri nativamente meno profondi.
Il 50QN90A essendo un Mini LED ha sulla carta una qualità d'immagine notevolmente superiore ai due sopra.
Dipende comunque anche dalla tua dustanza di visione: forse fino a 2 metri potrebbe bastare un 50" per godere del 4K mentre per distanze superiori un televisore con questo polliciaggio penso sarebbe troppo piccolo. :)
.
Inizio con grazie per la celere risposta.
Ho il divano a L e dove metto la testa (nell'angolo) sono a 3,5m.... lasciamo perdere il tavolo da pranzo sta oltre i 7m, ma mentre cena guardiamo i floopaloo... quindi direi meglio 55.. puntavo 65 ma non ci sta (a meno di non trovarne uno consuma diagonale che sia largo sui 130cm)...
Sembrerebbe meglio il q80t ma non se ne trova...
buongiorno che differenze ci sono tra il sony 65 x90j e il x89j ?
Non ci sta.... altrimenti con un bel mutuo ci uscirebbe
anche il QE55QN85AATXZT pensi sia meglio? con il cashback e forse ancora sconto samsung 15% fino a domani costa quasi uguale...
Detto che appena metto il codice promozione SAMSUNGFLASH il carrello manda in crash il server e non riesco più ad accedere...