Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danielsar
Mi autorispondo: credo che per un upscaling 4k da fonte 1080p ci vogliano prodotti professionali per vedere un minimo risultato.....quindi non credo che con lettori o che altro di "economico" si possa ottenere un risultato che si possa notare a vista!
Spero di sbagliarmi......se anche un semplice lettore bd uhd é meglio deglio scaler inte..........[CUT]
Ciao,
ho fatto delle prove in questo senso, un lettore fullhd su una porta e il mio lettore uhd Samsun k8500 dall'altra, la differenza e' notevole leggendo lo stesso film 1080p , il lettore 4k upscalava meglio che farlo leggere dall'altro lettore fullhd e percio' lo csling lo faceva il tv.
La differenza e' palese.
Un k8500 che se pur economico fa il suo sporco lavoro, lo si trova dai 150 ai 250 euro, specialmente su ebay che a tanti lo regalano con un TV samsung e lo rivendono.
Poi ovvio, se hai i soldi prendi un Oppo, ma si viaggia sugli 800€
-
Citazione:
Carlo46
Ciao,
ho fatto delle prove in questo senso, un lettore fullhd su una porta e il mio lettore uhd Samsun k8500 dall'altra, la differenza e' notevole leggendo lo stesso film 1080p , il lettore 4k upscalava meglio che farlo leggere dall'altro lettore fullhd e percio' lo csling lo faceva il tv.
La differenza e' palese.
Un k8500 che se pur economico fa i..........[CUT]
Non credevo......mi sa che prendererò il samsung k8500.....ho visto che legge gli mkv fino a 1080p da hdd usb.
-
Citazione:
enxen
Questi settaggi sono per la visione dei blu ray? La luminosità meglio 51 o 52?
Per Bluray meglio 52
Per il resto della TV stessa canali + NETFLIX va messo a 51 con i settings condiviso pagina fa' più che altro per il 2p basso che tiene botta alla predominanza di verde lungo scala grigi e soprattutto fa tornare il nero assoluto ossia pannello spento a schermate nere!
-
Ciao a tutti,
sono possessore anche io del 55b6V, spero di non avere un problema con la tv.
Su Netflix sto notando che nelle scene dove c'è poca luce c'è molta grana/rumore, è normale?
-
Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di sapere se esiste un telecomando alternativo al Magic Remote e nel caso quale modello mi consigliereste. Grazie mille. :)
-
Citazione:
Okuyasu
Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di sapere se esiste un telecomando alternativo al Magic Remote e nel caso quale modello mi consigliereste. Grazie mille. :)
Se vuoi un telecomando alternativo universale "definitivo" ti consiglio un harmony.
Ad esempio harmony 650 e' ottimo, senza andare sui modelli piu' costosi con l'hub separato.
Naturalmente alcune funzioni come il puntatore e i comandi vocali non funzionano, ma la comodita' di avere un solo telecomando per controllare tutto compensa ampiamente queste carenze
-
Ma si può usare il telecomando del e6v per il b6v?
-
Citazione:
danielsar
Ma si può usare il telecomando del e6v per il b6v?
Si, si puo usare.
Rispetto al telecomando standard ha il vantaggio di avere il tasto info e i tasti play/pause
-
Citazione:
pippo0312
Naturalmente alcune funzioni come il puntatore e i comandi vocali non funzionano, ma la comodita' di avere un solo telecomando per controllare tutto compensa ampiamente queste carenze
Ma cos'è che non si può comandare con il magic remote? Io ci comando tutto ciò che è collegato alla TV utilizzando così un solo telecomando ma senza rinunciare al puntatore (che per me è fondamentale) ed ai comandi vocali (quasi mai usati).
-
Il magic remote funziona bene con buona parte dei ricevitori audio "commerciali".
Nel mio caso ho collegato al TV un impianto hifi rigorosamente stereo e il mio amplificatore e' un modello abbastanza raro che col magic remote non c'e' modo di controllare.
Direi che se si vuole usare un buon impianto hifi (o hi-end) il magic remote in generale non va bene perche' non riconosce l'ampli.
Stessa cosa per il lettore di CD, DAC, PC con kodi, etc...
Piuttosto che avere quei tre/quattro telecomandi ho deciso di fare tutto con l'harmony.
Il puntatore non e' cosi' fondamentale una volta che si sono programmate le varie attivita' sull'harmony, diciamo che uso il telecomando originale solo se devo modificare i settaggi del tv
-
Sanosuke,
mi puoi mandare o pubblicare i tuoi setaggi in stanza buia?
Anche a me pare di vedere una predominante verde.
-
Citazione:
pippo0312
Se vuoi un telecomando alternativo universale "definitivo" ti consiglio un harmony.
Ad esempio harmony 650 e' ottimo, senza andare sui modelli piu' costosi con l'hub separato.
Naturalmente alcune funzioni come il puntatore e i comandi vocali non funzionano, ma la comodita' di avere un solo telecomando per controllare tutto compensa amp..........[CUT]
Ti ringrazio molto, purtroppo il mio B6V mal digerisce i Magic Remote...sono al terzo intervento tecnico, poichè la TV perde la registrazione del Magic Remote (quindi non funzionano più puntatore ed alcuni tasti) ad ogni spegnimento, costringendomi alla sua registrazione ad ogni accensione. Hanno già cambiato scheda della TV e telecomando, mi sono abbastanza annoiato...anche se non è un problemone.
-
Ragazzi che 'macchia' è? Pixel bruciati? Dopo provo una pulizia del pannello ma immagino non servirà a nulla... Dite che cambiano direttamente tutto il TV o lo riparano? Ce l'ho da settembre
https://drive.google.com/file/d/0Bze...w?usp=drivesdk
-
Pixel bruciati non direi.
Pare più un problema di elettronica. Se non risolvi con la pulizia ti tocca chiamare l'assistenza
-
Saluti a tutti! Sono passato da trony per la promo 2000-500 sul 55B6V...dunque l'unico disponibile è quello esposto! Il commesso mi ha detto che è li da 20 gg circa e sempre usato esclusivamente con sorgente 4K... infatti la qualità delle immagini,dei neri e del contrasto era superlativa! Purtroppo o prendo quello o nisba! Ha verificato al pc e anche gli altri trony della zona avevano disponibili solo quelli esposti: magazzini vuoti!
Per la promo l'estensione della garanzia non è cumulativa e quindi dovrei prendere qualcos'altro x raggiungere i 2000 euro...bel dilemma... voi che fareste?
Prendereste uno da esposizione?