Quotone!
Visualizzazione Stampabile
Quotone!
occhio con gli OT :-) non siete allo stadio ed è pure una discussione ufficiale hehe
Se si fa un ritrovo a PSE mi unirei volentieri e passo a trovare i miei, altrimenti potete venire a Bologna che è sempre a metà strada e sperimentare su un taglio più modesto :D
Volevo anche aggiungere che sto avendo delle grandi soddisfazioni dalla resa in 3D di questo TV, l'unico caso in cui non sono stato soddisfatto è stato nel primo tempo del derby romano ma è stato principalmente dovuto alla pessima trasmissione dovuta anche al campo metà illuiminato, il secondo tempo meglio, ma secondo me non hanno comunque trovato la quadra con i setting.
Mentre la sintesi lunga del vero derby mi è sembrata perfetta.
Dato che guardo la TV a una distanza siderale riesco anche a notare meno i difetti.
Ora dall'euforia sto registrando qualsiasi cosa di decente (film) che passi sky 3D.
Ho visto tra l'altro un video che mandano con le scene più scenografiche degli ultimi film e sono rimasto veramente a bocca aperta.
Eppure non mi sarei aspettato granchè perchè in teoria la qualità dovrebbe essere dimezzata visto che trasmettono allo stesso bitrate (le registrazioni occupano come i film normali), oppure ho detto una fesseria?
Comunque, come già scritto post addietro, riguardo le ventole sul mio ex ( ... :asd: ) 50VT60 avevo ridotto di un buon 80% la rumorosità delle stesse, grazie alla realizzazione delle bocchette (o deviatori, che si voglia dire). Bocchette realizzate seguendo le indicazioni presenti in QUESTO POST ed avendo come riferimento per rapporti e misure lo schema presente nel file *.PDF che allego a questo post.
In ogni caso, molto dipende dal loro posizionamento e, soprattutto, dal materiale che si utilizza: personalmente ho usato del cartoncino rigido, spesso circa 2 mm. recuperato dall'imballo di una vecchia scheda video, nella parte centrale interna delle bocchette ho applicato un doppio strato di feltro (che ha la proprietà di assorbire parte del rumore) e poi i soliti strati di nastro magnetico sui bordi per "attaccarle" al retro del TV.
Chissà se sarà necessario applicarle anche sul fratellone che mi arriverà tra un paio di giorni (ebbene si, l'ho detto :D )
Magari dico una stupidata, ma io il nastro magnetico non lo userei proprio, ed era anche l'unica cosa che mi aveva colpito di quel post originario. Io ho usato delle sottili strisce di normale biadesivo, che fra l'altro sul materiale metallico del retro del tv servono appunto per mantenere i deviatori attaccati, ma anche grazie al calore dello stesso si staccano senza problemi.
Per il resto, anch'io le ho fatte esattamente come te, ma senza aggiungere alcun materiale fonoassorbente. Vedrò di aggiungerlo (feltro, velcro o quel che è...) e vedere se la situazione migliora...
Ettore
Beh, tutto sommato a Bologna è un po' a metà strada per tutti... non sarebbe una cattiva idea.. io, nel caso, ci starei.. :)
Peccato che non ho un VT60... sarei venuto volentieri pure io. http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/35.gif
Ma scusa... qual è il problema, nel caso, di unirti a noi anche se non hai un VT60?!?! Poi già lo sai che a breve lo prendi anche tu... :fiufiu:
anche perchè se venite da me (o da Mde79)...ricordatevi che ci sono tortellini per tutti che vi aspettano:D
Mi raccomando ... se riuscite nel progetto, non dimenticate una bella foto di gruppo così, oltre ai nomi, si può avere anche un riferimento visivo per tutti. Personalmente conosco solo il volto di Glad e di pochi altri.
P.S. Glad ... adesso non ti lambiccare il cervello per arrivare a sapere come ciò sia possibile :D
Voglio sempre conoscere la faccia dei miei "nemici" ;) :D :cool:
A breve me ne vado al calduccio... poi chi lo sa... ;)
Allora, nel caso organizziate, lavoro e impegni permettendo, mi aggrego volentieri.
Lucio, vai coi turtein, metti l'acqua a bollire... :D:D:D
Potremmo chiamarla: *"Bu.Nu.Co. Operation"
* Bu.mtious Nu.clear Co.des