bug 24p?
parli dei micro scatti? io ho impostato l'uscita hdmi del mediaplayer a 24hz ed effettivamente dei mini scattini sono visibili....a 60hz le cose non cambiano......
Visualizzazione Stampabile
No, lui si riferisce alle posterizzazioni che compaiono (in special modo) sugli incarnati in movimento. A 60Hz a quanto pare svaniscono completamente.
MAH!........:rolleyes:, non potrebbe essere invece un problema della fonte video? Se è come dite, hanno migliorato la gestione dei 50hz per introdurre problemi a 24hz? Ma questo "problema" da voi riscontrato, esisteva nel VT30?
Le posterizzazioni sui volti confermo essere completamente sparite sul mio VT50, a livello "d'occhio" almeno. Quello che resta ancora sono sdoppiamenti durante i panning veloci e qualche incertezza nelle sfumature più estreme (in caso di torce ad esempio), ma anche queste si stanno via via assestando con il passare delle ore, come il Dithering del resto.
Speriamo bene...mi arriva domani, non facciamo scherzi con sti difettucci! Ho rispedito al mittente un led sammy per un plasma panasonic!!!!
Si infatti filmarolo, più che di posterizzazioni, parlava di doppi bordi sui visi, nasi, zigomi ecc....
Sul mio tv ho da poco scoperto che premendo il tasto Info sul telecomando mentre vedo qualcosa su hdmi anzichè sul DDT, questo mi da preziose informazioni sul tipo di segnale in entrata, tra cui la frequenza. C'è qualcosa di simile sul VT50? In questo modo potrete assicurarvi che effettivamente la fonte sta uscendo a 24p.
Parlavi di microscatti forse...?
e che problema c'è a prenderlo con garanzia europea? a me serve un 50" e non capisco la scelta di pana di fare di aver creato questo salto tra ut e gt
@Plasm-on Caso a parte la serie VT che deve finire con la lettera T (versione per l'Italia) quello con la E non è compatibile con le funzioni MHP italiane.
sicuro? questa info è UTILISSIMA, perchè su internet si trovano solo 50vt0E
Qualcuno sa indicarmi dove trovare la sezione "mercatino" dedicata agli annunci di compravendita qui sul forum di av? Grazie!
per vedere quello che filmarolo intende potete prendere ad esempio l'inizio del bd "La sposa cadavere" e osservare attentamente il panning sul tetto (prestando molta attenzione alle tegole)
Che ci siano gli scattini col 24p é naturalissimo, piaccia o non piaccia, é girato cosí...
Io parlo delle posterizzazioni/banding che si creano sui visi in movimento (non in ogni scena ovvio) ma diverse volte vedi formarsi del banding in maniera evidente, delle "linee nette di color rosa" sui visi tipo un paio di linee parallele che partono dagli zigomi, seguono la curva e arrivano fino al mento, oppure che demarcano la sagoma del naso.....cose che in altri tv che gestiscono bene il 24p non fanno.
L'anno scorso l'st30 era anche lui cosí (in realtà un pó peggio), il comportamentomera analogo.....l'unica é uscire a 60hz, gli scattini ci sono sempre (e anche ridotti) e il color banding sparisce completamente e sfuma (sempre tenendomconto della natura degli scattini) come anche altri tv fanno, dal migliore in circolazione, al samsung plasma sottocosto (non dico per dire, ne ho avuto uno l'anno scorso e il 24p lo trattava come si deve).
Tutto questo con la massima obiettività