eltron di barzanòCitazione:
Originariamente scritto da Sandman
Visualizzazione Stampabile
eltron di barzanòCitazione:
qualcuno di voi l'ha abbinato al DVDRec Pana Dmr-EX77?
come si trova con l'upscaling?
alla fine mi sono preso il 42px7.. e devo dire che a casa la tv anche analogica non mi soddisfa ma molto meglio dei centri commerciali..
il dtt si vede bene,alcuni canali no ma altri molto buoni..
aspettando sky va piu che bene... ora vi devo fare 2 domande...
ho letto un po di pagine addietro ma troppe..veramente troppe..
1 ho un lettore dvd/divx philips in hdmi alla tv e il dtt via scart av2(rgbaudio svideo) al tv.. mi hanno detto che per vedere ancora meglio il dtt devo collegare in scart il dtt al lettore dvd che poi e connesso alla tv in hdmi facendo fare il lavoro di upscaler immagini al lettore dvd.. e vero devo fare cosi??? ma poi come faccio accendo i 2 apparecchi e dovrebbe andare.. perche non vorrei friggere niente..non sono molto pratico..
2 le tanto amate impostazioni settaggi.. ho letto la guida di un utente ma vorrei sapere 2 cose..
consigli per dtt/tv e dvd.. cioe da quanto ho capito per i primi in normale e per i secondi in cinema escludendo a priori la dinamica(e ho capito il perche)..
e poi: contrasto/luminosita/colore/nitidezza/tinta/temp colore/ e gestione colore p-nr mpeg-nr 3d comb e reset
cioe in generale qualcosa da cui partire e poi me lo regolo in base alle mie esigenza.
grazie
Acquistato settimana scorsa un Panasonic 42" Px70ea.
Prima di tutto un doveroso ringraziamento a Squall e Onslaught ;) senza i quali mi sarei orientato su altri prodotti, molto probabilmente non adatti alle mie esigenze.
Sto ancora smanettando con settaggi e collegamenti, quindi non voglio/posso essere definitivo, ma la prima impressione è ottima.
Nell'ordine:
- DVD: li vedo via upscaler a 720 e i risultati vanno dal buono allo stupefacente. Farò dei test settando il DVD player alla max risoluzione per vedere se la qualità ne soffre visto che il tv non è Full HD e quindi dovrebbe fare downscaling ;
- DTT: molto variabile in funzione del canale (ma va? :D ). In generale vedo meglio i canali del bouquet mediaset che quelli della 7carta+. Cmq anche in questo caso c'è un miglioramento rispetto al vecchio CRT. Una cosa che desidero segnalare è che la visibilità del DTT è migliore attraverso il decoder rispetto al DVB incorporato della tv. L'unica spiegazione che trovo riguarda il collegamento del cavo antenna, che va dal muro al DVD/VHS, da questi al DTT ed infine al tv. Probabilmente a quest'ultimo arriva un segnale più "sporco" ma è una mia supposizione non supportata da competenze specifiche;
- SAT: anche qui il miglioramento è evidente;
- SD: dipende. Ieri sera ho visto Rai1 ed ancora una volta l'upgrade era lampante; se si va sulle private è un disastro.
Audio: concordo con i commenti letti in passato - niente di trascendentale.
Settaggi: come detto, sto ancora lavorando su quest'aspetto ma posso già dire che:
- la modalità dinamica è inguardabile;
- tra normale e cinema preferisco quasi sempre cinema;
- i colori li metto quasi sempre freddi, il quasi si riferisce alle partite, se vedo un film sono sempre settati su freddi.
In generale, non credo che esista un settaggio ideale, e questo anche all'interno della stessa sorgente (2 film richiederanno setting diversi, se guardo una partita o un film su mediaset premium idem).
In sostanza, ci vuole pazienza ma il risultato vale indubbiamente lo sforzo.
Se vi va, continuerò a postare altre idee/impressioni man mano che familiarizzo con il "giocattolo". Mi auguro di non essere stato troppo prolisso, moderatori intervenite pure a gamba tesa se così fosse. :D
argh...speravo fosse qualche negozio online o una catena...era davvero un ottimo prezzoCitazione:
Originariamente scritto da simo il 4
Leggendo il manuale ho visto nell'ultima pagina, una frase in cui diceva che ci potevano essere dei pixel sempre spenti o sempre accesi... e questo nn sarebbe malfunzionamento. Praticamente cercano di pararsi il di dietro...;) quello che nn capisco è: xchè parlano di pixel su un plasma?!?!?! :confused:
Perchè il termine "pixel" (pixel = picture element) non è tipico di una tecnologia, ma indica semplicemente il più piccolo elemento visualizzabile ed indirizzabile singolarmente in un'immagine digitale.Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
La tecnologia con cui questo singolo elemento viene visualizzato può essere la più disparata: LCD e derivati, Plasma, DLP.
Ogni pixel è poi composto da tre sub-pixel, nei tre colori primari.
Ciao
C'è da verificare se l'amico non abbia scambiato il 70 con il 7 (molti, soprattutto i poco smaliziati hanno ancora un pò di confusione sulle sigle), a quel prezzo è già difficile trovarlo online, nei negozi, salvo poche eccezioni, si vende ancora a 1.300. Magari era l'ultimo pezzo.Citazione:
E come gli chiameresti?Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Non credo perchè lo fa anche il mio Pana crt. Penso sia più probabilmente dovuto alla sezione di alimentazione.Citazione:
Originariamente scritto da Rippi
In ogni caso, mi sembra strano che a simo glielo faccia spesso. A me lo fa solo ad accensione e spegnimento (anche se, ad essere sincero, non guardo analogico e ddt).
nel migliore dei casi a meno di 1100 non l'ho trovato. ho provato a prenderne uno quando c'era l'offerta euronics a 1039 ma mi è andata maleCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
ogni tanto mentre guardo la tv sento un doppio click, per capirci è lo stesso rumore che sento quando accendo o spengo. secondo voi da cosa può essere causa
Se ti può consolare anch'io sento questi rumori tipo click/trick,ne ho parlato nel forum tempo fà, ho parlato con Panasonic Milano e ho chiamato l'assistenza della mia città, quasi tutti mi hanno detto che non c'è niente di anomalo!! Cmq ti elenco alcune spiegazioni che mi sono state fornite:
1) I rumori sono da attribuire al sintonizzatore DVB T che è sempre in funzione anche quando si utilizzano altri segnali o funzioni, mi dicono che in questo periodo diverse emittenti stanno provando/sperimentando il DDT con segnali non ottimali che fanno lavorare il sintonizzatore.
2)La maggior parte dei scricchiolii sono da attribuire a dilatazioni del plasma e/o dei materiali causati dal calore prodotto dal TV!!
3) La causa è intrinsica alla tecnologia plasma panasonic, gli scatti/scosse sono dovute al cambio di tensione che fa il pannello nel generare l'immagine! Questo succede prettamente quando c'è un cambio di immagine tra chiaro e scuro.
non so dirti quali spiegazione è più attendibile perche sono completamente incompetente della materia; quello che ho sempre trovato strano è che diversi possessori di PX 70 non sentono niente:confused: Ti dirò che mi sono messo l'animo in pace e non ci faccio più caso, le immagini sono perfette.
A proposito di CAM da inserire nel PX 70 ci sono delle novità?? Grazie
Popolo del PX e in particolar modo di coloro che dispongono di un lettore Blu Ray, correte a prendervi il BD "Blade Runner final cut", è stupefacente la resa, cosi' bello il nostro plasma non l'avevo mai visto.
Che scene splendide, che dettagli "spaziali" (è proprio il caso di dirlo).
E che colori!!!! Ai titoli di coda o fatto ripartire il disco fino alla metà (me lo sono visto una volta e mezzo in un fiato). Ero troppo ipnotizato:)
Grande pana
@Sectral
Mi arriva domani se tutto va' bene. Pana+PS3 fremono! :)
Avevo sentito che il quadro era abbastanza altalenante. Grazie a WB dovrò ancora aspettare per il formato concorrente (o ex? :))