Visualizzazione Stampabile
-
Io ho oled con sistema android ed il samsung 95t. Non so cosa si puo' fare di diverso salvo installare kodi o VLC . Io uso solo VLC il resto.. Niente che eventualmente una firestick non possa risolvere.
Come affidabilità.. android tv è migliorato negli ultimi anni ma il sistema samsung è ancora piu' stabile.
Comunque se non sei oltre i 3 metri e hai aumentato il budget a 2000€ vedi se trovi nei prossimi giorni un sony 65a80j a quel prezzo. Ora sono un po' aumentati ma penso che verso metà mese cominceranno a scendere.
Altre tv che montano android ..philips e TCL ma non saprei aiutarti . So che philips su 75 mi pare monti ips.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NEC
Io ho oled con sistema android ed il samsung 95t. Non so cosa si puo' fare di diverso salvo installare kodi o VLC . Io uso solo VLC il resto.. Niente che eventualmente una firestick non possa risolvere.
Come affidabilità.. android tv è migliorato negli ultimi anni ma il sistema samsung è ancora piu' stabile.
Comunque se non sei oltre i 3 metri e ha..........[CUT]
A me il software SAMSUNG piace e molto (ho un Q90R ed in cucina una T5370 da 32), certo che come qualità OLED non ha paragoni, c'è poco da dire.
Comunque ho raggiunto la pace dei sensi con Synology + Plex ed app su ogni TV/altro device.
-
Vi ringrazio per tutti i consigli, io ho un divano angolare e la distanza dal televisore è superiore ai 3 metri, ecco perché punto su un 75 pollici IPS;
Per quanto riguarda il sistema operativo il motivo per cui mi piace Android è perché secondo me per le app avrà sempre una marcia in più; Tanto per fare un esempio qualche anno fa un mio amico ha comprato un lg spendendo una bella cifra, ora il problema è che quella TV non avrà mai più aggiornamenti, per dirne una non ha nemmeno l'app Disney plus;
Spesi quasi 2000 e poi deve utilizzare una Chromecast o Fire TV Stick per vedere alcuni film in streaming;
Ora non dico che con Android non possa succedere ma secondo me con meno frequenza.
Gli oled sono probabilmente migliori rispetto agli IPS ma dipende anche da quanto spendi e da come usi la TV;
Gli oled sono meno duraturi nel tempo a causa della loro tecnologia rispetto ad un IPS e siccome la TV che vorrei prendere deve essere quella che poi sarà utilizzata di più da tutta la famiglia voglio andare sul sicuro, soprattutto se sarà accesa per molte ore.
-
Quella della durata ridotta degli OLED è una fregnaccia.
potrebbe invece preoccuparti il burn-in.
ps: Android si evolverà come tutte le altre piattaforme ma saranno i chip (cpu/ram) installati sugli attuali televisori a non essere sufficienti a gestire app sempre più complete ma avide dì risorse.
-
Si infatti mi riferivo proprio al burn in, anche per quello preferisco gli IPS;
Comunque credo che dovrò rinunciare a qualcosa, perché le Sony a 75 pollici di buon livello sono molto costose, fuori dal mio budget, Philips e TCL anche hanno android ma non le conosco così bene, probabilmente devo rinunciare al sistema operativo e puntare su lg o Samsung che a livello di prezzo sono alla mia portata.
-
L'unico sony che ha un discreto angolo di vsione pur essendo un VA e delle prestazioni molto molto buone è il 75x95j ma arriviamo a 3k€. Non avrebbe senso meglio un oled da 77 a questo punto.
Se proprio vuoi ips guarda il lg 75nano916pa. Non ha un grande angolo di visone per essere un ips ( meglio dei va comunuque ) ma per contro ha una discreta luminosità e contrasto anche al buio.
-
Citazione:
Biagio97
Vi ringrazio per tutti i consigli, io ho un divano angolare e la distanza dal televisore è superiore ai 3 metri, ecco perché punto su un 75 pollici IPS;
Per quanto riguarda il sistema operativo il motivo per cui mi piace Android è perché secondo me per le app avrà sempre una marcia in più; Tanto per fare un esempio qualche anno fa un mio amico ha ..........[CUT]
Non ha senso prendere una TV non OLED al momento, altro che durata...
-
Non ci credo che si crede ancora che gli OLED durino poco...
Stai tranquillo che quando un OLED moderno finirà il suo ciclo vitale vetrai le astronavi volare in cielo.
-
Citazione:
mitsuagi
Non ci credo che si crede ancora che gli OLED durino poco...
Stai tranquillo che quando un OLED moderno finirà il suo ciclo vitale vetrai le astronavi volare in cielo.
Ah! Ah!, concordo pienamente... anche se per vedere quello basta prendere qualche polverina e vedi anche i puffi... ;)
-
Inoltre questa paura del burn-in mi sembra eccessiva, vengo da 11 anni di plasma usato senza troppe seghe mentali, certo non mi sono mai sognato di lasciarlo acceso ore ed ore con la stessa immagine, basta prestare un minimo di attenzione.
-
Vedrai che ora che Samsung fa pannelli OLED il burn in non sarà più un problema ;)
-
Citazione:
rooob
Vedrai che ora che Samsung fa pannelli OLED il burn in non sarà più un problema ;)
A parte il fatto che è semplicemente vergognoso che SAMSUNG abbia gettato merd... fino all'ultimo sulla tecnologia OLED ed ora la rincorra, software a parte, box esterno a parte, LG è su un'altro livello come qualità del pannello.
Vedremo.
-
Questa è una delle tante ragioni per cui non prenderò mai più roba Samsung in vita mia.
-
Citazione:
mitsuagi
Questa è una delle tante ragioni per cui non prenderò mai più roba Samsung in vita mia.
Cosa, il fatto che abbia gettato merd... da anni e sempre sull'OLED?
Che ci devi fare... però io prima avevo uno dei primi OLED LG FHD curvo e sono passato per un discorso di averlo pagato meno della metà al day meno di zero a SAMSUNG.
Posso dirti che non potrei più stare senza box esterno e che l'interfaccia SAMSUNG mi piace molto di più.
-
Fosse solo quello il problema…
Ho i miei buoni motivi. :D