Visualizzazione Stampabile
-
l menù di servizio è accessibile mettendo in stand-by il televisore e premendo in sequenza da telecomando i tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER. A questo punto il TV si riaccende apparentemente in modo normale, ma sullo schermo apparirà in formato puramente televisivo il menù di servizio in sovraimpressione. RICORDATI di segnarti tutti i tuoi settaggi relativamente alle impostazioni dell'immagine e del suono perchè tale operazione resetta tutte queste impostazioni (non i canali memorizzati ne tantomeno quelli sul DTV).
-
Spegnimento/riaccensione
Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco ma leggo questo 3d da circa un mese. Io posseggo il 46 da dicembre 2007. Per motivi che non sto a spiegare qui, sto usando questa magnifica tv tutti i giorni da agosto 08. Non ho mai riscontarto problemi del genere clouding o banding e dopo aver letto già ben 158 pagine mi ritengo fortunatissimo perchè anche tutti i pixel sono perfetti. Non ho potuto provare la tv con sorgenti HD, e quindi non so ancora ancora se ho il problema delle bande. Ho la videocamera Sony collegata in component, la vecchia xbox collegata con scart e un dvdrecorder samsung con hdmi 1.3 certificata Rgb. Ho avuto sky in prova per due mesi con collegamento scart. Tuttavia, mai notato bande in nessuna modalità e ho fatto tutte le prove che qualcuno ha suggerito. Ma ripeto che mi manca di fare la prova più importante con sorgenti HD. Ciò mi lascia un po' sulle spine.
Ho comunque contattato il numero verde per segnalare un problema di spegnimento/riaccensione (sarà successo fin'ora un 8/9 volte) della tv durante l'uso del dvdrecorder. Tutte le sere stacco la corrente dalla ciabatta. Giovedi o venerdì dovrebbe venire un tecnico. Con lui ho parlato di questo forum e gli ho detto che in molti presentano a tutt'oggi qualche problema. Mi ha detto che mi farà un aggiornamento del software. Staremo a vedere.
Intanto vi dico che il mio è un ss04 - Ak 383... aggiornato al 1006, acquistato presso un centro e trasportato per 1346 km nella mia auto.
Se qualcuno ha risolto il problema dello spegnimento e riaccensione della tv e vuole confortarmi, lo gradirei.
Vi farò sapere, intanto proseguo con la lettura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
l menù di servizio è accessibile mettendo in stand-by il televisore e premendo in sequenza da telecomando i tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER. A questo punto il TV si riaccende apparentemente in modo normale, ma sullo schermo apparirà in formato puramente televisivo il menù di servizio in sovraimpressione. RICORDATI di segnarti tutti i tuoi settaggi relativamente alle impostazioni dell'immagine e del suono perchè tale operazione resetta tutte queste impostazioni (non i canali memorizzati ne tantomeno quelli sul DTV).
Strano se guardo da questo menù mi dice firmware 1008, se da dentro il menù del tv 1002... boh.
Ma in questo menù quali sarebbero le impostazioni ottimali da mettere?
-
Allora significa che hai su il 1008.
Le impostazioni del Service Menu non vanno ASSOLUTAMENTE toccate!!!
Scusa forse il 1002 si riferisce al firm del DTV che con quello della televisione vera e propria non c'entra nulla.
E' infatti possibile sapere la versione del firm solo ed esclusivamente attraverso al Service Menu.
-
Citazione:
.
visto che hai il lettore blu ray questa tv supporta i 24p?
o da problemi?
-
Il tv supporta nativamente i 24p e non da nessun tipo di problemi o microscatti (la uso con il blu ray bdp1500 sempre samsung)
-
Nessun problema con i 24Fs ed i BD a parte il leggerissimo banding che ho notato solo una volta. In precedenza con il 1007 era molto più marcato e visibile su ogni tipo di sorgente DTV compreso. Ora con il 1009 forse l'immagine è un pelino peggio a livello di DTV ma senza bande, mentre il banding è quasi scomparso su sorgenti 1080P 24Fs ma purtroppo non del tutto.
C'è chi sostiene che con la versione 2000 sia stato risolto completamente anche pare sui BD (io ne dubito fortemente). Tuttavia vorrei cercare di capire se la versione 2000 del firm è o meno sucessiva a quella ufficiale 1009 fornitami da Samsung attraverso ben 3 interventi tecnici (l'ultimo dei quali eseguitomi direttamente da un responsabile Italia del Servizio Clienti Samsung venuto da Milano).
L'assistenza ufficiale mi ha infatti scritto che la 2000 sarebbe una versione beta tester confluita poi nella 1009 ufficiale: quindi a rigor di logica dal service menu tale firm dovrebbe in teoria riportare una data antecedente a quella riportata dalla 1009 da me attualmente in uso.
Per me il problema e a livello hardware ma c'è anche chi non lo "vuole" vedere...
-
Credo anch'io che il problema sia hardware,come credo che la soluzione trovata da samsung non abbia risolto ma solo mascherato le bande,difatti dopo aver ritarato il pannello mi sono accorto che il nero è un pelino peggiorato e che i paramentri che usavo prima non vanno bene (quindi devo ritarare tutto da capo:cry: ).
Però devo dire dalle poche prove che ho fatto le bande non le noto più in nessun blu ray,prima anche con retro a 10 le notavo vistosamente,ora con retro a 5 non ne vedo traccia.
Poi la questione secondo me non è se "le si vogliono o meno vedere",non credo che a un'utente vado in tasca qualcosa se dice di non vederle e poi invece ha le bande,con l'aggiornamento che mi è stato fatto ho risolto i 2 problemi che mi davano più fastidio:
1 le bande
2 il tree ball effect (non completamente,ma confronto a prima c'è un'abisso)
Appena posso posto i dati relativi al firmaware.
Saluti.
Luca
-
Citazione:
Allora significa che hai su il 1008.
Le impostazioni del Service Menu non vanno ASSOLUTAMENTE toccate!!!
Scusa forse il 1002 si riferisce al firm del DTV che con quello della televisione vera e propria non c'entra nulla.
E' infatti possibile sapere la versione del firm solo ed esclusivamente attraverso al Service Menu.
Ops io qualcosa ho toccato mi sa del SERVICE MENU'... uhm cmq sto insistendo perchè venga un tecnico ad aggiornarmi il firmware ulteriormente in quanto a volte si spegne da solo.
Per il DTV ci sono aggiornamenti? Io ho anche il problema della SmartCAM che di punto in bianco mi da Segnale Criptato e mi tocca spegnere e riaccendere la TV. Loro mi hanno detto al 90% essere difettosa la cam.
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Credo anch'io che il problema sia hardware, [...]
Però devo dire dalle poche prove che ho fatto le bande non le noto più in nessun blu ray,prima anche con retro a 10 le notavo vistosamente,ora con retro a 5 non ne vedo traccia.
Al contrario a mio avviso più tu aumenti la retroilluminazione è meno le noti: infatti anche nella immagine incriminata di Ratatouille (cioè quando il topolino Rémy dopo essere stato liberato, anzichè essere annegato, scappa ma poi ritorna verso Linguini e sul fondo grigio dell'illuminazione notturna del lampione che le ho notate) con retro a 10 e risparmio energetico automatico o spento praticamente non le noti mentre invece già con il risparmio impostato su basso (che è l'impostazione che io prediligo lascindo l'impostazione dell'immagine su Dinamica) le noti e non c'è neppure bisogno di un fermo immagine.
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Poi la questione secondo me non è se "le si vogliono o meno vedere",non credo che a un'utente vado in tasca qualcosa se dice di non vederle e poi invece ha le bande [cut]
Appena posso posto i dati relativi al firmaware.
Saluti.
Luca
Vero anche quello ma credimi c'è anche chi non si è preso la briga di fare neppure un fermo immagine e di stare li a fissare il video al buio per 30 secondi ma si è accontentato di vederlo solamente in azione e magari su sorgenti neppure full HD.
Mia moglie ad esempio, le bande, mica le ha mai notate, lei :asd: ...
Io stesso rispetto a prima con la 1007 ho avuto dei notevoli miglioramenti tant'è che le ho viste solo in quella scena dopo aver visionato 4 BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
[...]
Per il DTV ci sono aggiornamenti? Io ho anche il problema della SmartCAM che di punto in bianco mi da Segnale Criptato e mi tocca spegnere e riaccendere la TV. [...]
A riguardo puoi dare un occhiata qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65616
Tale aggiornamento però non mi risulta più disponibile attualmente.
-
Ah beh allora è l'ultimo installato quello del dtv.
-
Se tu hai la Versione T-PNRDEUCW-1003 sì. Altrimenti NO. E a me me parso di capire che tu hai la 1002.
-
Ma a me da 2 firmware uno che dice recente recante la sigla 1003 (default) e uno la sigla 1002. Quindi è l'ultimo... io pensavo fosse quello del tv.
Quello del tv dal menù che mi hai detto invece è 1008 ma vorrei aggiornarlo lo stesso se possibile *** a volte mi si spegne da solo anche se non so se risolve il problema.
Mi chiedevo anche... ma non sarebbe possibile sostituire la scheda del decoder integrato con uno HD di adesso?
-
Si allora vuol dire che il tuo DTV ha il firm aggiornato mentra il firm della TV è per lo meno aggiornabile alla 1009 o alla 2000 di cui però bisogna capire se sia effettivamente una versione beta da cui deriva la 1009 o se sia una versione beta derivata dalla 1009 cioè se si tratta effettivamente di un firm sucessivo o precedente al 1009.
Per gli spegnimenti improvvisi prova a disabilitare la funzione di aggirnamento automatico del firm del DTV.
Anche a me il televisore in questa modalità come a molti dava in stand by (e forse anche da acceso ma non ricordo bene) l'impressione a volte di accendersi da solo (o viceversa di spegnersi).
Può essere che tale impostazione unita al lettore della CAM dia invece il problema che tu hai cioè dello spegnimento improvviso della televisione.
Tuttavia lo spegnimento della tele è causato sicuramente da un circuito di protezione che si attiva per una qualche ragione e potrebbe essere effettivamente un problema della CAM come ti è stato detto dall'assistenza.