Cmq credo dipenda dal decoder (e dal segnale) perchè non è sempre sugli stessi canali.
Qualche soluzione?
Visualizzazione Stampabile
Cmq credo dipenda dal decoder (e dal segnale) perchè non è sempre sugli stessi canali.
Qualche soluzione?
Per la riga dei canali dovete regolare l'immagine manualmente tramite il menu della tv oppure settare uscita video della tv a 16/9 e non automatico ( su questa cosa non sono sicuro cmq provare non costa nulla;) )
X regolare l'immagine intendi regolare l'overscan?
Non conosco il significato di overscan scusami, ti posso dire che anche io avevo quel problema e regolando l'immagine con il telecomando della tv ora ho risolto non ho fatto altro che spostare l'immagine verso l' alto come nei monitor dei pc quando non è centrata
Ok grazie
L'overscan è una sorta di zoom preimpostato in ogni tv. Una volta le tv non riuscivano a rendere perfettamente tutta l'immagine visibile (distorceva agli estremi) e quindi era necessario ingrandirla un po'. Con le nuove tv questo problema non esiste piu ma alcune emittenti trasmettono ancora un'immagine non completamente piena (proprio per la ragione che una volta non era comunque visibile) e quindi si vedono quelle righine. Le soluzioni sono 2: o attivi l'overscan (oggi le tv hanno la possibilità di inserirlo o disinserirlo) ma cosi perdi parte dell'immagine oppure provi a spostare in su leggermente l'immagine (ma piu sposti in su l'immagine piu è probabile che nella parte bassa compaia una banda nera)
Ok Grazie.
@mau741:
grazie della spiegazione
Mi hanno portato skyhd stamattina e la signora non ha controllato....io non c'ero mi hanno lasciato ed attivato con il decoder amstrad drx700i che ne pensate mi devo lamentare??? mi sembra vecchio e scalda moltissimo....
ciao a tutti,volevo chiedere una risoluzione di un problema con il decodere(presumo) di sky e un informazione.
possiedo un decodere sky hd e in casa ho 3 telecomandi:quello di sky,quello della tv e quello del lettore dvd.
informazione:
anni fa comprai un mobile a casa e lo posizionai in modo tale da coprirmi la presa adibita all'uso della tv..quindi arrivò un tecnico e fece un determinato lavoro,in pratica fece un prolungamento della presa e la situazione che mi ritrovo dietro la tv è questa delle foto:
http://img684.imageshack.us/i/img0118et.jpg/
in pratica ho una presa alla quale si collega due antenne(penso quelle di sky e l'antenna normale) più questa situazione.
sono due prese esterne attaccate una all'altra alla quale è collegata una ciabatta che fa funzionare tutto.io ho provato a staccare la ciabatta dalla presa dove si trova ora e attaccarla nell'altra e non funziona(mi sembra che sky e la tv non si accendono)
quello che volevo sapere è quale funzione hanno queste due prese che escono dal muro e sono attaccate insieme?
problema:
accendo la tv con sky spento,su ogni canale vedo la classica immagine in bianco nero che indica l'assenza di segnale e l'audio FUNZIONA.
quando accendo sky devo alzare al massimo il volume della tv per sentire qualcosa(ricapitolando,tv senza sky l'audio è okay, con sky acceso devo alzare al massimo il volume)non penso sia un problema della tv perchè altrimenti l'audio non andrebbe anche con sky spento..ho già provato a cambiare la presa scart ma non è quella..
secondo voi da cosa dipende?
Ciao a tutti,
Ho visto qui (http://www.sky.it/corporate/pagine/a...coder_hd.shtml) che esistono una serie di decoder sky. Mi sembra di capire leggendo qua e là che oggi il migliore (che poi è lo standard consegnato da Sky) è il Pace DS831NS. Se volessi, potrei comprarmelo separatamente (l'ho visto su vari venditori affidabili su eBay)? Poi potrei usarci una card ufficiale Sky? Faccio queste domande, apparentemente banali, perchè ho letto sempre su questo forum che si dice che il decoder venga bloccato quando non usato con la sua carta. A me sembra una "bufala", però vorrei sentire gli esperti... :D
Grazie
ciao nn ti preoccupare è una bufala i dekoder funzionano con qualsiasi skeda...tranquillo...ciao
Domanda banale:
ho il decoder mysky Samsung "ultimomodellononricordolasigla" ed è in camera da letto;
il problema è che ha la ventolina dietro, per raffreddare l'HDD, sempre accesa, anche se non viene utilizzato per irprodurre o registrare.
Io stavo pensando di aprirlo ed eliminarla definitivamente per renderlo silenzioso.......Che dite, è una buona idea :D ?
Non credo che ci siano componenti talmente sofisticati da dover essere raffreddati costantemente 24/24h, ci sarà una MB con qualche integrato ed un chip da 4 soldi, senza pretese.
No...se c'è esiste un motivo.;)Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Si, ma è incredibile che giri incessantemente per 24 ore al giorno, non ne capisco il motivo, visto che non ha neanche il gruppo di alimentazione interno, ma un trasformatore esterno.