è successo a qualcuno che da oggi il dolby tramite hdmi, con impostazione audio su automatico, non si sente? :(
Visualizzazione Stampabile
è successo a qualcuno che da oggi il dolby tramite hdmi, con impostazione audio su automatico, non si sente? :(
Oggi è arrivato skyhd (decoder Pace DS831NS) dato che dovrei comprare un cavo ottico apposta per il collegamento all'amplificatore, mi confermate se serve davvero perchè mi sembra che qualcuno sta dicendo che è stato abilitato il 5.1 via hdmi, ma non capisco se è vero :confused:
si funziona perfettamente non hai bisogno del cavo ottico
Ti ringrazio, ho provato e funziona perfettamente :)
Tra l'altro ho fatto anche la prova con il cavo ottico (usando quello che collega il tv all'ampli) e non cambia nulla.
Una domanda sola: è normale che nel menu di configurazione audio, posso solo selezionare "stereo" oppure "mono"? Mi sarei aspettato di vedere la voce 5.1 ma forse è normale così?
No se non erro,adesso non sono in casa per controllare,ti dovrebbe uscire la scritta dolby digital se metti manuale cmq questa sera controllo e ti faccio sapereCitazione:
Originariamente scritto da Tetsujin
doppio edit
edit doppio
sono tornato a casa ed ho verificato hai ragione su uscita audio ha solo opzione stereo e mono io mi sbagliavo con formato audio che se metti su manuale puoi impostare uscita hdmi in dolby o mpeg così come formato audio s/pdfi
io personalmente lascio il formato audio in automatico e uscita audio stereo
grazie conte confermo anche a me è lo stesso, io però preferisco mettere l'audio su manuale e dolby, altrimenti nei canali HD il dolby non si attiva (non vedo la spia rossa sull'ampli)
salve a tutti,entro nella discussione pure io
se setto nel decoder sky hd nella sezione configurazione-audio-formato audio-manuale
mi esce la scritta dolby digital nella presa hdmi e s/pdif
ma se vado su sky cinema(avendo collegato solo hdmi senza il cavo ottico) non si sente nulla.qualcuno sa spiegarmi?serve il cavo ottico alla fine?o addirittura un cavo coassiale digitale?
grazie
Bisogna vedere dove attacchi la hdmi se la colleghi alla tv e questo non supporta il dolby non penso che riesci a sentirlo e come avrai visto quando imposti audio su manuale e hdmi su digital dolby dando ok ti esce la scritta che devi avere l'apparecchio in grado di gestirlo
grazie conte,
dallo skybox via hdmi va all'ampli
dall'ampli alla tv con hdmi
non so come mai.....da oggi funziona tutto :) :) :)
spero che il dolby che viaggia in hdmi sia egualmente performante del segnale con cavo ottico o del "coassiale digitale"
Avrei una domanda,qualcuno sa il codice del telecomando sky hd pace 830 per gestirlo con telecomando yamaha?
grazie a tutti
prego sono contento che hai risolto :)
Ciao, ho un problema con SKY... alcuni canali trasmessi in SD hanno una fastidiosa banda bianca in alto a SX (prima foto), mentre in altri casi no (seconda foto). Da cosa potrebbe dipendere??
Inoltre facendo Zapping dopo 7-8 canali lo schermo diventa nero per circa 5 secondi e poi torna tutto ok. E' come se il decoder resettasse l'uscita HDMI.
http://img705.imageshack.us/img705/1300/25032011266.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/4757/25032011267.jpg
stesso problema con un Samsung 37B530Citazione:
Originariamente scritto da schumy
Guido