Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio serio e puntuale!
ho acquistato su un noto rivenditore online una tv samsung d7000 che mi è stata consegnata il 31 gennaio (2 giorni fa).
Da subito ho notato un problema sulla retroilluminazione,nel senso dopo qualche istante dall'accensione del tv mi è impossibile regolarla (automaticamente si imposta al massimo).Immagino sia la scheda difettosa,non ho altre ipotesi francamente.
Poco male mi sono detto,ho il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di consegna!
quello che vi chiedo è: posso recedere anche se il tv è gia stato utilizzato?non mi dovrebbero fare storie,vero?
in realtà potrei anche recedere per difetto di conformità (accertato) ma la tutela non è massima,se si impuntano possono rifiutarmi il reso e farmi pagare le spese di consegna.
Voi che mi dite?
quasi 1000 euro...che vorrei riavere perlomeno :(
-
@alert
Certo che puoi restituire il tv! Il diritto di recesso prevede 10gg.x restituire la merce, anche se è stato provato.
Inoltre non hai l'obbligo di giustificarne il motivo. L'importante che l'imballo sia integro e tutto sia rimesso al suo posto.
In alternativa puoi avvalerti della garanzia per far sostituire la scheda difettosa.
Se il tuo tv ha la garanzia Italia, l'uscita dell'assistenza è gratuita, se è garanzia Europa, c'è da versare una quota per il ritiro, mi sembra di 50€.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giovanni q
Ed eccoci a 300!!!
Confermo quanto ho già detto, questo tv continua regalare grandi soddisfazioni, con i vari aggiornamenti sono arrivati anche miglioramenti più o meno utili. La discussione è sempre interessante e il tono ha continuato mantenersi ad un alto livello molto alto.
Peccato che molti utenti simpatici e competenti, si siano persi e n..........[CUT]
400!!!!! Un'altro record, personalmente, questo tv continua a darmi grandi soddisfazioni, parenti, ospiti e amici, quando guardano le immagini anche del semplice digitale terrestre, rimangono sorpresi come in 55” si riesca ad ottenere una qualità d'immagine così eccellente. Quando faccio “partire” un Blu Ray e accendo l'impianto audio 8.2 gestito dallo Z7, la risposta degl'ospiti è:molto ma molto meglio che al cinema!
Difetti? Nessuno è perfetto, basta leggere le discussioni degl'altri tv, plasma compresi, per rendersi conto che non esistono apparecchi senza difetti.
Qualche alone di luce si nota solo nelle schermate di passaggio, oppure, qualche film di qualità molto scadente lascia trapelare qualche alone, ma solo nelle scene molto buie. Queste però sono rare eccezioni, il 95% della resa è ottima.
La bellezza e la proprietà di arredare di questo tv, specie se appeso è notevole!
Cosa cambierei? Vorrei due sintonizzatori indipendenti, ovvero, poter registrare un programma, mentre se ne guarda un altro. Inoltre vorrei che il tv registrasse con un sistema non proprietario, in modo da poter visionare il contenuto dell' hard disk, anche su un altro tv.
Ora con la nuova serie E, avremo tra pochi mesi altre discussioni su questi nuovi tv.
Sembra che potremo usufruire anche noi di qualche novità abbinata a questa nuova serie. Vedi ad esempio la nuova tastiera o i nuovi occhiali 3D.
Sono già intervenuto per le pagine 100/200/300 e ora 400, do appuntamento, presumo a fine estate, per festeggiare la 500° pagina.
Buon divertimento e tante soddisfazioni per tutti i possessori di questi amati tv.
-
Ho sempre letto i tuoi interventi per le pagine 100/200/300 e devo dire che per la 400 ti aspettavo ! :)
Concordo in pieno nella tua valutazione, io ho un 46D8000 oramai da parecchi mesi e ne sono veramente ENTUSIASTA.
PS: forse ti e' sfuggito un copia/incolla di troppo, comunque ottimi i tuoi post.
Ciao
-
Grazie molte! Ciò che hai scritto mi fa veramente piacere.
Grazie anche per il "copia/incolla"……sistemato!
Giovanni
-
Ho da poco acquistato un d7000 46", mi consigliate di aggiornare il FW ? porta dei benefici?
grazie!!
-
Ci sono pareri contrastanti al riguardo, sia qui sia sulla discussione ufficiale per le d7000/d8000.
Ci sono utenti che dopo aver aggiornato hanno riscontrato alcuni peggioramenti, tipo malfunzionamenti legati a scheda tvsat o microscatti duarante le partite di calcio con skyhd...
Io personalmente invece ho sempre installato tutti gli aggiornamenti appena li vedevo, a volte rilevando i migliormaneti a volte senza notare alcuna miglioria, ma non ho mai visto peggioramenti.
Fai conto che quando ho preso io il d8000 c'era il primissimo firmware, il 1011 credo, e da allora ho fatto ben 10 aggiornamenti (ho ancora tutti i file :) ).
E penso proprio che continuerò così, io infatti sono dell'idea che gli "aggeggi" aggiornabili vadano sempre aggiornati all'ultimo aggiornamento disponibile.
-
anche io la penso come dukecharlie anche se è anche vero che se 'l'aggeggio' funziona è meglio che non lo tocchi ;)
-
Citazione:
alert
ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio serio e puntuale!
ho acquistato su un noto rivenditore online una tv samsung d7000 che mi è stata consegnata il 31 gennaio (2 giorni fa).
Da subito ho notato un problema sulla retroilluminazione,nel senso dopo qualche istante dall'accensione del tv mi è impossibile regolarla (automaticamente si imposta al ma..........[CUT]
Sicuramente quando hai fatto l'istallazione hai impostato la modalità negozio, dovevi impostare domestica.
Fai un reset tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto EXIT del telecomanndo e rifai l'istallazione.
-
Citazione:
Giovanni q
400!!!!! Un'altro record, personalmente, questo tv continua a darmi grandi soddisfazioni, parenti, ospiti e amici, quando guardano le immagini anche del semplice digitale terrestre, rimangono sorpresi come in 55” si riesca ad ottenere una qualità d'immagine così eccellente. Quando faccio “partire” un Blu Ray e accendo l'impianto a..........[CUT]
Concordo su tutta la linea...al netto di tutto, bilanciati pro e contro, è veramente un bel prodotto.
Tutto è perfettibile certo, ma tutte le funzionalità presenti sono implementate bene e funzionano, magari non possono sostituire in toto un device dedicato ma fanno il loro (pvr, timeshift, le varie app della smarttv, il 3D poi...)
La qualità d'immagine è mediamente alta, certo è un device impietoso quando tratta materiale a bassa/media definizione, e si, talvolta si vedono i coni di luce...ma quando riproduce da una sorgente all'altezza, tipo un bel BD 3D è fenomenale!
Ieri sera ho riguardato il bluray dei gufi di ga'hoole in 3D...uno spettacolo, certe scene di animazione le riguarderei decine di volte senza stancarmi
-
ci avevo pensato anche io,ho provato piu volte a fare un reset ma senza risolvere nulla.
Ad ogni modo ho deciso di contattare l'assistenza samsung per una riparazione in garanzia; il diritto di recesso mi costringeva a pagare le spese di spedizione,e francamente pagare 89 euro (tnt o sda hanno piu o meno le stesse tariffe) per un ritiro con pacco assicurato...sarebbe stato da folli!
tornando al tv in oggetto,ho notato clouding a go go su tutto lo schermo...magari è anche colpa della retroilluminazione al massimo; ma voi come siete messi?anche voi problemi di clouding?
secondo voi se comunico al tecnico samsung anche questo problema faccio bene?
speranze per una sostituzione del tv,posso averne?
-
ciao spero che questa volta qualcuno mi risponda..
è possibile collegare degli hard disk al tv UE40D6500VQ??
Se si quali? perchè ho un hd autoalimentato da 500 gb Seagate e nn me lo legge..
perchè le memory hanno poca capacità..
grazie!
-
Gli hd autoalimentati di solito li legge tutti... prova con un cavo diverso/più corto.
Di chiavette ne legge pochissime
-
ma cosa c'entra la lunghezza?
già è corto e a malapena arriva alla tv...
nn ci sono degli hard disk che funzionano sicuramente, già testati? i nomi delle marche e modello mi interessano.
-
commento N.6000 per questo forum che ci regala sempre cose nuove sui nostri fantastici TV.
Continuiamo così,sono convinto che la tecnologia di questi apparecchi si difenderà a lungo.