scusate ma cos'è l'evr?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma cos'è l'evr?
evr è il Microsoft Enhanced Video Render, lo puoi scegliere come render, è uno dei migliori, supratutto per quanto riguarda la fluidità dei dvd
Non è che chi ha l'installazione di win7 a 32 bit con i codec Shark può effettuare il test per vedere se wmplayer e mediacenter utilizzano gli ffdshow con successo?
Io ho win7 a 64bit, ti va bene lo stesso?
A 64 bit ce l'ho anche io e, purtroppo, ho già verificato che non funzionano a dovere.
Gli shark 64bit sono una patch dei 32, in pratica devi installare prima i 32bit e l'agg x i 64bit.
Hai fatto così e non funzionano?
Esattamente.
E l'opzione di forzare wmplayer e wmcenter a 32 bit non risolve un tubo.
lo so che è da nibbio, ma mi sta arrivando un po' di nuovo hardware (Zotac GeForce 9300-ITX) e anche un lettore bluray: volevo riprovare con w7 ma non so assolutamente cosa serve per leggere bluray originali con w7.
qualche consiglio ? (non vorrei uscire da mce)
Inoltre proporrei, a chi ne sa di più, di stendere una configurazione base software per htcp w7:
del tipo "tutto con w7 mce", evitando pericolosi e difficili post porcessing video,
insomma una configurazione base all'interno di mce con la quale riuscire a vedere in maniera fluida e decente "tutto" !!!!
(per tutto intendo: i soliti files, mkv,dvd,bluray,dtt,...)
E' un'utopia ?
Ma, io è da un po che uso win7 come htpc utilizzando windvd2010 per i dvd e tmt3 o ancora meglio media classic home cinema con coreavc per i bluray senza particolari configurazioni e mi trovo benissimo, il mce lo devo ancora testare bene
Arcsoft Total Media theatre si integra perfettamente con il Media Center di Windows 7... provato personalmente... in questo modo risolvi il problema DVD e Bluray... per gli MKV invece ci sono delle chiavi di registro da modificare per farli vedere al software ;)Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
Quando metti il sistema su fammi sapere, sono molto interessato a questa piattaforma (Zotac), volevo prenderla anche io ma avevo qualche dubbio... è quella con l'Atom dual core?
no è quella socket 775:
Zotac GeForce 9300-ITX WiFi Socket LGA775 Mini-ITX
Processore E5300 / 2.6 GHz
4Gb Ram DDR2 800
SilverStone Slim Blu-Ray DVD-RW combo
SilverStone SUGO SG05 Black 300w 80
dovrebbe arrivare tutto fine settimana ...
ora studio arcsoft, grazie per il suggerimento.
Per mkv ci sono già passato e funzionano perfettamente;
avevo già messo su un htpc su base ati ma il connubio ati+w7 64b+sony52w3000 non funzionava con hdmi a 1080p.
qualche suggerimento x scheda tv dtt che non dia problemi con w7 mce ?
la mia Hauppauge MiniStick Nova-T funziona egregiamente sia su PC che su Mac ;)
Invece sto cercando qui su Roma la Cinergy CI Usb per poter utilizzare la scheda Mediaset Premium ma senza risultato... :(
Appena provato su mediacenter, funziona anche windvd2010 che per me è migliore come qualita per le riproduzione di dvd rispetto a tmt3 sopratutto per l'ottima funzione di upscaling e truemotion, mentre tmt3 è decisamente superiore per i blurayCitazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
scusa 32 o 64 bit?Citazione:
Originariamente scritto da mightymax
voglio rasare il Vista enterprise (64) e mettere il seven ma sono indeciso se a 32 o a 64 bit.
Uso esclusivo HTPC
Prima di decidere attendi che qualcuno provi la versione a 32bit con i codec shark per vedere se ffdshow funziona correttamente.Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Se leggi pochi post indietro vedrai che siamo in attesa di scoprire se con la versione a 32 vanno correttamente (io ho verificato che con i 64 bit ci son problemi...)
Anzi, ora che mi ci fai pensare potresti provare tu!
Installi W7 a 32, i codec shark, imposti gli ffdshow (stando attento ad abilitare l'OSD) e ci dici se fungono a dovere!