[QUOTE=erpiega]Ciao
Ringrazio per la risposta e, soprattutto, sono contento che Ti sia arrivato csì potrai fare prove dirette.
Attendo, non credo di essere l'unico, il resto della Tua recensione e delle prove.
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=erpiega]Ciao
Ringrazio per la risposta e, soprattutto, sono contento che Ti sia arrivato csì potrai fare prove dirette.
Attendo, non credo di essere l'unico, il resto della Tua recensione e delle prove.
Sono completamente daccordo con Te e ti straquoto in pieno!
E' probabile xo' che io mi sia espresso male,io non ho assolutamente parlato di differenze Hardware anche perche' questo lo so bene anche io da tempo che non ci sono...quello xo' di cui sono venuto a conoscenza e' il fatto che si parla di differenze di ASSEMBLAGGIO e STOCCAGGIO cose non da poco secondo me,se sopratutto si aggiunge il fatto che Panasonic non spieghi da dove provengano gli uni e gli altri...ma non tanto xche' questo faccia chi sa quale differenza o come scrivi tu per avere l'ultimissimo modello e' solo e semplicemente xche ' a me piace indagare e conoscere le cose nella loro completezza xche' esigo ed ho il diritto di sapere quando acquisto cosa sto acquistando e xche' far cadere la mia scelta su uno o l'altro modello...ma questo x me vale x tutte le cose non solo nello specifico quando si parla di questo tv.
Spero di essermi spiegato meglio :)
Si è chiara la tua posizione e condivido in linea di principio il ragionamento, anche se sono rassegnato a non riuscire ad avere un "certo tipo" di informazioni (che possono magari avere origini di natura commerciale)...
Ricordo che in più occasioni altri forumer che hanno postato i loro setting esprimevano i valori con un numero (sicuramente ricordo Calogy, ma forse nell'altra discussione chiusa). Io sulle scale (ad esempio del contrasto) non ho numeri, ma solo avanzamento barra...mi perdo qualcosa?
salve,è da dicembre che vi seguo perchè sono alla ricerca del mio nuovo plasma.essendo indirizzato su pana(pioneer troppo costoso) ad inizio gennaio avevo deciso di prendere il 50pz70e,poi viste le novità del CES,mi sono messo un attimo in stand by ed in meno di un mese il 50 costa 500 euro di meno.visto che sono un pò malato di tecnologia,quanto pensate potrà costare il pz80?resterà sotto i 3000 secondo voi?perchè le caratteristiche fanno pensare a miglioramenti notevoli,poi all'atto pratico nn si sà.che dite aspetto un mese o mi lancio sul pz70 a prezzone?gracias:cool:
Difficile dare certe risposte.
Uscira la serie 80 / 800 e costera' un tot.. e allora la gente aspettera' mesi e mesi affinche' scenda di prezzo.
Poi raggiunto un prezzo abbastanza abbordabile, uscira' la serie 90 /900
e allora il dubbio sara' "comprare o aspettare?"... e cosi via... e' un circolo vizioso. :p
Io sono molto soddisfatto del mio 42pz70, e non staro' piu' di tanto a far confronti con la nuova serie.
ciao a tutti, mi dite il settaggio iniziale del pz70 ...nel senso di non esagerare con contrasto, colore etc.etc?
il supporto che evte preso per il vostro 42 è del tipo fisso ?
grazie Panasoniaci
@Merlin
come giustamente dice avdf alla fine non compri mai.
Io ho fatto questo ragionamento: intanto mi sono preso il pz70, poi tra sei mesi dovessi vedere che il pz80 è un altro pianeta (cosa della quale dubito fortemente) ci faccio un pensierino.
Intanto godo:D
Sicuramente i g11 saranno meglio, ma non credo che il pz70 scenda mai per dire sotto i 1000 euro. Detraendo il prezzo del dvd recorder che mi hanno incluso nel prezzo alla fine il 50pz70 mi è costato circa 1400 euro. Non credo che il negoziante ci abbia rimesso...diciamo che potrebbe essere il "prezzo di non ritorno" 1400 (sotto non scenderà perché poi verrà ritirato dal mercato)
Non so se è già stato segnalato, ma dato che mi ci sono imbattuto lo faccio presente:
http://www.lcd-compare.com/televiseu...TH-50PZ70E.htm
In particolare la nota a riguardo:
Note du 28 Décembre 2007 sur le 24p : après plusieurs discussions, Panasonic nous dit désormais l'inverse de ce qu'ils nous avaient dit : la série PZ70 (pas PZ700) est compatible 24p !
ragazzi visti i prezzi e la mia eterna indecisione tra panasonic e pioneer (42") penso proprio che punterò sul 50pz70e a 1750euro... ho ancora qualche dubbio sui 24p... metterò di fianco al pana sicuramente un lettore blue-ray (un htpc oppure ps3) quindi vorrei essere sicuro dei 24p ho letto da "erpiega" che li supporta e non sono presenti i microscatti ma vorrei avere conferma anche da altri (ovviamente sempre dai possessori del 50" e non del 42")... altra cosa il digitale terrestre e skysd si vedono bene? so che il segnale non sarà paragonabile a un crt ma spero sia cmq buono così come i dvd... ultima cosa dite che 2,5 m o 3 metri siano sufficienti per il 50"??? si può dire senza ombra di dubbio che il pz50e è il miglior tv rapporto qualità prezzo?
La gestione del 24p non è perfetta,ma bisogna comunque avere una certa sensibilità per notarlo,visto che la gestione,pur essendo un pulldown 2:3,è buona.
Che è il sistema, correggimi se sbaglio, che viene utilizzato praticamente da tutti (con risultati alterni), tranne che da pioneer. Giusto? Lo stesso di un sony w3000 o x3500? :)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
CIAO ..
datemi questa info veloce:
devo andare a ritirare il pana pz70 ..la scatola nella mia citroen c4 ci sta'?
ps
devo andare fra 15 min.:( :) :( :)
grazie
Quasi tutti,ma per lo meno non per i sony(W3000 ed X3500 per lo meno)ed i samsung(F86 ed F96),che dovrebbero utilizzare un pulldown 2:2.Citazione:
Originariamente scritto da francomelli
Anche gli sharp dovrebbero utilizzare un pulldown a cadenze pari,ma non avendo testato gli X20E e gli XL2E con sorgenti a 24p,non posso dirlo con certezza.
Di certo il PZ70,tra le tv che utilizzano il pulldown 2:3,è,per quelle che ho provato io,la migliore in assoluto come gestione del 24p.
Cioè sony e samsung in quella versione usano invece il pulldown 2:2? E cosa cambia, come risultato, rispetto al 3:2?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
thx ancora e scusate il leggero ot.
Con il pulldown a cadenze pari(2:2,3:3 ecc.)elimini completamente i microscatti: è il sistema che si utilizza al cinema(ed è quello che utilizza pioneer,che adotta il pulldown 3:3).
Con un pulldown 2:3 qualche scatto c'è sempre,ma,a seconda di come l'elettronica effettua il pulldown,la quantità di microscatti può cambiare,e,per quello che ho visto,l'elettronica del PZ70 svolge un buon lavoro.
Per capirci meglio,un pulldown a cadenze pari(per esempio un pulldown 3:3),in presenza di una sequenza di frame A-B-C-D-E... opererebbe in questo modo: Aaa-Bbb-Ccc-Ddd-Eee...(le lettere minuscole sono i frame ripetuti dal pulldown).
Un pulldown 2:3 opererebbe così: Aa-Bbb-Cc-Ddd-Ee... .
La cadenza non pari è la causa dei microscatti.