Ma sei sicuro che non ci sia ancora la 7 che trasmette in analogico? Non mi risulta che ci sia stato lo switchoff, da voiCitazione:
Originariamente scritto da mistero
Visualizzazione Stampabile
Ma sei sicuro che non ci sia ancora la 7 che trasmette in analogico? Non mi risulta che ci sia stato lo switchoff, da voiCitazione:
Sono sicuro di tutto quel che ho scritto :)Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
D'altronde Guide+ te lo dice qual'è il canale host
in ogni caso mtv dovrebbe trasmettere (anzi...trasmette) il guide plus anche in digitale sul Multiplex MBone "La7/MTV" almeno da come c'è scritto sul sito http://www.europe.guideplus.com/it/h...tchannels.html
e addirittura dovrebbe esserci la programmazione a 8 giorni (invece di 7).
Per quanto riguarda il nostro cesso (che non è una parola volgare...:)
noi abbiamo pagato per acquistare un prodotto che deve "fare" alcune cose e non le fa...perchè mai non dovremmo avere un sacrosanto diritto di rimborso?!?
D'altronde se io compro un'auto che non cammina,o che se cammina si ferma dopo qualche km,credo che non esista nessuna casa automobilistica che possa rispondere "attendere prego..."
Possibile che non c'è nessun avvocato (o nessun parente di avvocati)presente in questo forum e,magari,possessore di questo "gioiello" che ci possa illuminare sui nostri diritti?!?
Confermo con certezza che prima dello switch-off a Roma ho ricevuto per mesi il Guide+ in digitale attraverso il mux Mbone di La7. Non ci sono dubbi perchè posseggo il cassone dal giorno dopo la sua uscita sul mercato, e da gennaio avevo completamente disconnesso l'antenna dal sinto analogico, lasciandola attaccata solo sul sinto digitale, tra l'altro non avendo mai fatto la scansione canali analogica.
Il problema che dopo lo switch-off non mi risulta più esserci a Roma il mux Mbone. Posso pensare due cose:
1- Guide+ continua a trasmettere la guida verso il mux Mbone, ma viene ricevuto solo nelle aree dove non ci sono state rivoluzioni nei mux. Dovrebbero quindi rimettersi d'accordo con i gestori dei Mux di La7 per capire se (come in Germania e Francia) gestire più Mux diversi per le varie zone. Il problema è che non so come contattare direttamente Guide+ per fargli notare il problema.
2- Presi dai problemi di switch-off, nel Lazio non hanno ancora riattivato sugli apparati di gestione dei mux la connessione con Guide+ per prelevare la guida e ritrasmetterla. Posso sperare che con calma e passata la tempesta se ne ricomincino a preoccupare.
Scusa il_russo, ma questo significherebbe che dentro il fw del catorcio ci sarebbe un'associazione "rigida", statica, del tipo "IT più qualsiasi CAP" allora "cerca la guida su MTV analogico"?Citazione:
Questo spiegherebbe il miracolo del primo download (quando c'era l'analogico), xò significherebbe anche che finchè Philips non rilascerà un aggiornamento firmware noi la guida non la vedremo mai più, poffarbacco!!
Ma in Sardegna la Guida si riceve? Ricordo qualcuno in questo thread che diceva di sì (zona Cagliari), come sarebbe possibile? Qualche conferma?
Nelle zone non ancora switchate (amici di Bolzano e Siena) per essere certi di ricevere la guida via MUX MBone LA7/MTV avete controllato nelle impostazioni della Guide Plus+? Cosa c'è scritto alla voce "Canale host"?
Xchè, finchè c'erano ancora i canali analogici, anche qui in Piemonte era tutto ok (e questo avvalorerebbe la tesi di il_russo), poi... silenzio e rassegnazione.
Per la cronaca, anche riordinando la lista canali (e togliendone decine e decine dai preferiti) qui i MUX di RAI, Mediaset e T.I.M. vanno bene (no bande bianche o NOSIGNAL, tranne le bande una notte a tarda ora sul MUX RAI, risolto spontaneamente la mattina (e qui mi sa che la storia dei MUX "drogati" non è del tutto sballata...).
Un saluto a tutti.
A Bolzano abbiamo switchato dal 28 ottobre e ho già scritto che da oltre una settimana ricevo il guide+ tre volte al dì ed è perfetto.Citazione:
Originariamente scritto da u019817
;) ciao
Prova a rifare l'aggiornamento, e controllare quanti canali ti trova.Citazione:
Originariamente scritto da olomet
Non dico quelli che ti rimangono in elenco, ma proprio quelli che ti "conta" mentre sta facendo la scansione.
Da quel che ho capito, se in questa fase, i canali "totali" sono meno di 250, allora il baracco funziona. Se ne trova di più, in fase di spegnimento, non riesce a salvare i dati di tutti ...
I canali che ti ritrovi in elenco, sono poi un "accorpamento" di quelli trovati in fase di scansione.
C'è scritto che ricevo da LA7 digitale, credevo di essere stato chiaroCitazione:
Originariamente scritto da u019817
Sono 265 e funziona perfettamente.Citazione:
ciao
Io (Roma Sud-Est) il Guide+ non lo ricevo e se provo a verificare/modificare il canale host sulle opzioni di Installazione del Guide+, premendo OK sull'apposita opzione non accade nulla, non mi si presenta cioè alcuna possibilità di scelta.
Ciao, Marcello
oggi un problema nuovo:
ho acceso il rottame (collegato con l'hdmi) e impostato correttamente l'ingresso sul televisore (nulla di diverso dalla routine)però non mi appare nessun'immagine (pur essendo il recorder correttamente collegato e acceso)come se non fosse collegato con nessun cavo....
perchè?!?è mai successo a qualcuno?
Sì, "eri stato" chiaro, ma mi ero perso il tuo post, sorry! :(Citazione:
Ti da qualche riferimento al MUX MBone, riporta "LA7 Digitale", che altro?
Giusto per capire, sai com'è, l'invidia... :)
Cmq è positivo che il tuo coso riceva la guida, vuol dire che non c'è associazione rigida fra IT e MTV analogica, abbiamo qualche speranza anche noi, visto che tutti dovremmo avere il fw 3.07 e, speriamo, lo stesso hw.
Che ne pensi di contattare Telecom Italia Media o provare a passare dal sito de La7?Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
Ci buttiamo che anche a Torino è la stessa cosa...
certo che è successo, sin da quando l'ho comprato. e più di una volta!!!!Citazione:
Originariamente scritto da andR1ea
con la scart non succede.
stacca il cavo HDMI da dietro il rottame e riattaccalo. oppure spegni e riaccendi.
diverse volte invece di prendere l'immagine diventa tutto lo schermo verde.
eheheheh........ aumentano gli ingredenti del minestrone. ahahahah
prendemola a ride che la vita già è tanto amara de suo. ciao
Come sono fortunato io che ho un vecchio televisore (Philips, tra l'altro) a tubo catodico e non posso usare l'HDMI, che fortuna davvero, mi sono perso questo bug!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da don durma