Ciao ragazzi scusate, siccome domani mi dovrebero arrivare le casse nuove della Klipsch, volevo sapere se mi conviene aspettare l'onkyo 506 o il 606 oppure prendere il 605 ........ ci saranno molti cambiamenti ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi scusate, siccome domani mi dovrebero arrivare le casse nuove della Klipsch, volevo sapere se mi conviene aspettare l'onkyo 506 o il 606 oppure prendere il 605 ........ ci saranno molti cambiamenti ?
le differenze tra i modelli xx6 sono soprattutto sul fronte connessioni HDMI in ingresso e pochissime altre cose (ad esempio nel 606 una migliore resa audio per i file MP3), quindi tutto dipende da quante sorgenti HDMI hai intenzione di collegare.
La scelta tra la famiglia 5xx o 6xx la puoi già fare fin da subito, tanto il nuovo 506 non andrà a sovrapporsi all'attuale 605
lambu,non ci dimentichiamo che il nuovo 606 fa upscaling fino @ 1080i,con lo stesso chip del 605.Magari uscira' un firmware per il 605..?
@suny76:
Concordo pienamente,infatti avevo asserito che il Faroudja Edge fosse uguale "su carta",anche perche' allo stato scala gia' tranquillamente @ 720p,via "service".Ecco perche' ipotizzavo che magari,dopo aver lanciato il 606,Onkyo potesse rilasciare un firmware "ad hoc" per i nostri 605.
Sono anche d'accordo che il risultato non sarebbe eccelso,pero' vuoi mettere la gioia nel poter smanettare ??!:D ;)
[QUOTE=fpnet]lambu,non ci dimentichiamo che il nuovo 606 fa upscaling fino @ 1080i,con lo stesso chip del 605.Magari uscira' un firmware per il 605..?
[QUOTE]
hai ragione dimenticato, cmq per l'elenco abbastanza preciso delle nuove feature ecco qua
http://www.avmagazine.it/news/diffus...alia_3182.html
tra l'altro si dice che il chip Farudja montato in entrambi i casi sarà il EDGE e quindi possiamo sperare in un nuovo firmware
speriamo!
visto che io ho preso da poco il 605!
A mio parere comunque poter upscalare a 1080i, è un opzione assolutamente inutile...Più che altro, in impianti affolati potrebbero far comodo le HDMI in più...
domandina o forse domandona :D
per vedere le famigerate scritte dolby-truehd o dtshd sul mio 605 di cosa mi devo munire ?ps3, lettori BRD, un pc....cosa ? :D
ciauz
Con la ps3 nn lo vedrai mai perchè decidifica i nuovi formati audio hd internamente...quindi sul display vedrai PCM MULTICHANNEL.(Ma comunque ascolterai le codifiche hd)
Per far accendere le lucine del dts hd MA e dolby true hd hai bisogno di un lettore blu ray che invii in bitstream le nuove codifiche...cioè che lascia il compito di decodificarle all ampli!
un blue-ray samsung 1400 può andare ?
ciauz
Che io sappia il samsung in questione invia in bitstream il DTS HD MA... e decodifica internamente il Dolby True HD.
cosa devo prendere allora ?ciauz
Il suo successore, il BD-P1500 che uscira i primi di maggio
Ciao ragazzi, qualcuno ha trovato il codice da immettere nel telecomando onkyo per pilotare il decoder pace NS820DS fornito da sky?
Vi chiedo inoltre se a voi funziona l'immediate display sul tv (toshiba nel mio caso) collegando il decoder alla HDMI IN del 605 ed il TV alla HDMI OUT. Io riesco a vedere solo i menù di setup ma nient'altro. Con il vecchio ampli trovavo molto comodo visualizzare la barra del volume ed altre info sulla tv.
Ciao ;) ,Citazione:
Originariamente scritto da lambu
Chiedevo se invece che aspettare un lungo mese opterei per un onkyo 705 avrei rese migliori di un onkyo 606? Le novità che sono state apportate nel 606, il 705 non le ha giusto ?
Grazie ;)
Per quanto riguarda la resa sicuramente con un 705 l'avrai superiore. Il 705 non fa l'upscaling a 1080i come farà il 606 (che comunque mi sembra una cosa abbastanza inutile e soprattutto non penso che il 606 la faccia proprio egregiamente).
Il 606 avrà 4 hdmi...il 705 ne ha 3 che mi sembrano sufficenti.
Il 705 non ha il Music Optimizer che avrà il 606 (altra cosa che mi sembra abbastanza superflua)
Insomma tra il 606 e il 705 comprerei quest'ultimo. IMHO ;)