Visualizzazione Stampabile
-
la macchina si esprime al massimo su display grandi piu' del solito o, meglio ancora, su schermi riempiti da vpr full hd .
è tutto scritto all'inizio del 3ad.
poichè, partendo da un dvd pal, è in grado di ricreare e riproporre in maniera eccezzionale circa 2 mln di pixel, e farla andare a 720p (che vorrebbe dire un display da 800.000) sarebbe mortificante, senza negare che piu' di qualche miglioramento ci potrà essere, ma che comunque sarà un miglioramento "castrato" e non al massimo delle possibilità, ed allora tanto vale ...
forse in questo senso si esprimeva fabio2678 .
-
Io ho il 2910 e uno Z5 (720). Dopo mesi di osservazione ho scelto di far uscire il 2910 a 576 e far upscalare allo Z5. Questo per me vuol dire che dopo il Faroudja ne è passata di acqua sotto i ponti, se trovo migliore lo scaling di un processore interno al VPR. Presumo, quindi, che lo scaling (e forse sopratutto il deinterlacciamento) dell'ABT sia decisamente meglio di quello del 2910 anche a 720.
Il resto mi sembra 'filosofia'.
E poi se avessi un VPR Full HD, non starei lì a menarmela con l'Oppo, accetterei un po' di qualità in meno sull'SD ma mi farei un qualsiasi BR..
-
non vorrei andare ot, ma devi sapere che al farudja dell'oppo 981 (lo presi un anno e mezzo fa) ho preferito, visualizzando il tutto su plasma pioneer 436sxe, il lettorino pioneer dv 400 ... a 1080i (ti assicuro, c'è una grande sinergia tra apparecchi stessa marca) .
poi, in merito alla tua ultima affermazione, hai pensato alla PS3 ?
l'uscale non è a livello dell'oppo 983, ma sei già pronto per i br ...
p.s. con la spesa siamo li' ...
-
Anche io ho il dubbio che il processore interno al VPR alla fine va meglio perché è tarato perfettamente per quella macchina...
No, PS3 no... perché poi mi verrebbe la voglia irrefrenabile di un VPR Full :cool: HD e, per quanto mi riguarda, ce ne vuole ancora di tempo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Presumo, quindi
Ti sei risposto da solo....lascia perdere la filosofia...
Citazione:
E poi se avessi un VPR Full HD, non starei lì a menarmela con l'Oppo, accetterei un po' di qualità in meno sull'SD ma mi farei un qualsiasi BR
Questo ha poco a che fare con la discussione....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Anche io ho il dubbio che il processore interno al VPR alla fine va meglio perché è tarato perfettamente per quella macchina...
ti sevo smentire, i processori interni a molti VPR, compreso il mio PT-AE2000 spesso sono molto scarsi, per risparmiare sulle elettroniche ovviamente... e te lo confermo chiaramente visto che ho mandato un segnale SD da un decoder DTT sul VPR e si vedeva realmente di schifo. Lo stesso segnale upscalato da un HTPC oppure da un processore dedicato (come il Crystalio1 che possiedo) va che è tutta un'altra musica ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Ti sei risposto da solo....lascia perdere la filosofia...
Questo ha poco a che fare con la discussione....
Alura... tu parli di confronto con l'XE-1, ovvero col Reon che è un signor processore. Non ho motivi di dubitare che tu abbia viste poche differenze a 720. L'XE-1 sbalordì tutti per l'alta qualità dell'upscaling dei DVD. Se avessi avuto un qualsiasi lettore col Reon a bordo, forse questo thread non lo avrei proprio letto.
Ma tra il Faroudja (oggi come oggi sorpassato) del 2910 e l'ABT, non vedo perché tenersi il Denon. Anche a 720.
-
Premettendo (come ho già fatto) che le mie valutazioni sono piuttosto modeste (purtroppo il mio comparto video è in fase di aggiornamento), essendo ion possesso sia di una PS3 che dell'Oppo posso dire che la resa finale è decisamente superiore con il secondo, anche su schermi di modeste dimensioni.
Detto questo, aggiungo che a mio giudizio il lettore non è affatto schizzinoso: fin'ora ha letto tutto quello che gli ho dato in pasto, sia da disco che da USB, funzionando perfettamente anche con file OGM dual-audio e con svariati tipi di sottotitoli.
Insomma, a mio modesto avviso gli indecisi non hanno niente da temere. :D
-
Confermo cio' che ha detto OXO: il mio Oppo digerisce di tutto e di piu'. Aggiungo che, con buoni DVD, la differenza con i BD letti dal Samsung in firma e' veramente minima. Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Confermo cio' che ha detto OXO: il mio Oppo digerisce di tutto e di piu'.
Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome. Sarà che sono abituato benissimo con il leggisassi Pioneer, però...
-
Scusate, qualcuno è in grado di dirmi come s'inserisce il country code (7384) per scegliere l'italiano come lingua preferita per l'audio e il menu? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da panterarosa
qualcuno è in grado di dirmi come s'inserisce il country code (7384)
Nel Setup ci sono le apposite voci in cui viene espressamente richiesto il country code.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome...
Confesso che mi sono sempre tenuto alla larga da certi supporti di bassa qualità, io uso solo Verbatim. :p
Dimenticavo, oltre alla graditissima sorpresa della lettura degli OGM ho notato che l'Oppo legge perfettamente anche i CD-Text. :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome. ...
come ho già scritto, io non ho sperimentato problemi di sorta, anche se quasi mai esco da Verbatim o TDK.
Ti può comunque confortare questo commento di Neuromancer (si può dire il referente Oppo su AVS) in merito a questo discorso.
"......The loader in the DV-983H is completely different from the DV-981HD and DV-980H. This new loader can cause media compatibility issues, and can potentially be firmware addressed...."