Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Come mai? per via della distanza dalla quale lo vedresti?
Distanza di visione(l'optimum per notare tutto il dettaglio del 1080p è circa 2,143 metri,da 2,30 metri avrei una perdita di dettaglio veramente minima,la differenza rispetto al 720p si vedrebbe bene)e scaling di praticamente tutto quello che gli dai in pasto.
-
Mha...:rolleyes:
Io alle tabelle e tabelline ci credo poco.
Cioè se qualcuno vede meglio di un altro?
E poi secondo me, escluse distanze esagerate, la differenza si nota ugualmente ;)
-
Vorrà dire che aspetterai almeno un altro annetto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io alle tabelle e tabelline ci credo poco.
Cioè se qualcuno vede meglio di un altro?
Quelle tabelle ovviamente sono basate su chi ha una vista perfetta ossia 10/10, nessun essere umano (a parte rari casi) ha una vista migliore di 10/10 :) Non è secondo me una questione di "secondo me". Esiste un dato incontrovertibile ossia che il nostro occhio non è in grado di percepire oggetti più piccoli di 1/60 di grado e quelle tabelle di solito si basano su questo dato.
Onslaught riguardo alla distanza per un 42 pollici hai il pieno benificio del 720p a 2 metri e 30 ma quello del 1080p scende a poco più di un metro e mezzo. A che tabelle ti riferisci?
Io di solito guardo questa:
http://www.carltonbale.com/wp-conten...tion_chart.png
-
Anche io: con un 42"(io comunque parlavo di un 50"),il pieno dettaglio del 1080p lo cogli ad un pò di più di 5 piedi,che sono 1,78 metri.
La distanza alla quale non si percepisce più differenza tra 720p e 1080p è sui 7 piedi abbondanti,ovveo 2,5 metri circa.
Su un 50" il massimo dettaglio si coglie da 2,142 metri(6 piedi circa),mentre la distanza limite è circa sugli 8 piedi,ovvero 2,85 metri.
Quindi un 50" da 2,30 metri(ma anche 2,40 metri),ovvero la distanza da cui lo guarderei io,mi permetterebbe di cogliere piuttosto bene il dettaglio del 1080p,ergo un hd-ready non mi conviene proprio per niente.
-
Sì ma parlate anche di centimetri. Va bene un più o meno ma addirittura di centimetri :eek: :rolleyes:
Resto scettico scusate :)
-
Scusa Onslu hai perfettamente ragione pensavo ti riferissi al 42 pollici ;) EDITATO SOTTO
@55amg: ovvio che il centimetro in più o in meno non cambia nulla :) Queste tabelle comunque sono usate anche da THX ad esempio e non mi sembrano gli ultimi arrivati riguardo la disposizione di un impianto HT.
Se vuoi dai un occhiata a questo sito: http://www.myhometheater.homestead.c...alculator.html
P.S. Anzi Onslu ho controllato i tuoi calcoli e non mi tornano.
1 piede corrisponde a 30,48 cm.
1,78 metri sono 5,8 piedi
2,5 metri circa sono poco più di 8 piedi e non 7 come indichi tu
2,142 metri sono 7 piedi e non 6
La distanza limite sugli 8 piedi corrisponde a 2,43 metri e non 2,85
2,30-2,40 metri (la tua distanza) corrispondono a 7,5-7,8 piedi diciamo che coglieresti proprio al limite il beneficio del 1080p
-
Percui da 2.50mt a 3.00 mt meglio il 50" Full HD o il 60" Full HD secondo le vostre tabelline ?? :D
-
X Morelli nessun essere umano (a parte rari casi) ha una vista migliore di 10/10
Io ho di vista 11/10 davvero:D :)
-
ciao, so che probabilmente mi sono perso milioni di discussioni in merito ma volevo sapere se pioneer farà mai un 42" fullHD o no? per capirci è in ritardo rispetto alla concorrenza o è una scelta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Slightly indistinct shadow detail due to skewed 0-20% gamma tracking
Scusate la precisazione
E' spiegato nel corpo della recensione che nonstante l'accurata calibrazione c'è una deviazione del gamma tra 0% e 20%, cioè con luci basse è troppo scuro, affogando i dettagli. Da qui dice che il Panasonic lo fa meno, anche se il Pioneer si difende.
Effettivamente cambiando tutta la scala di contrasto, dimensione celle & c, non è detto che il fullhd avrà lo stesso problema....o peggio
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da BEST
Io ho di vista 11/10 :)
Infatti ho scritto a parte rari casi ;)
@55Amg non si parla di meglio o peggio quello dipende sempre dai gusti personali: io ad esempio da poco più di tre metri mi godo un proiettore con schermo da 190 cm di base ;)
Quelle tabelle indicano semplicemente dove si possono percepire i benefici dell'una o dell'altra risoluzione partendo da un dato semplicissimo: oltre una certa distanza un Full-HD ha apparentemente la stessa risoluzione di un Hd-Ready.
Io da tre metri andrei di 60 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
P.S. Anzi Onslu ho controllato i tuoi calcoli e non mi tornano.
Usando convertitori automatici(ho fatto il conto con più di uno,compreso quello sul mio nokia)le misure mi risultano quelle(anzi,delle due ho arrotondato per difetto).
AMG
Da 2,50 metri sarebbe meglio un 60",stando alle tabelle ;).
-
Grazie :)
Certo che da 2,50 metri un 60" non è piccolo anzi :rolleyes:
Poi credo dipenda anche dall'uso, cioè se uno lo usa per visionare solo film in HD, piuttosto che per un uso "familiare" con sorgenti SD, telegiornali, etc etc.
-
Assolutamente vero: con sorgenti sd la distanza di visione deve essere maggiore(altimenti vedi tutti i difetti esasperati per mille).
PS: sopra ho scritto da 2,50 metri,ma avrei dovuto scrivere da oltre 2,50 metri.