Visualizzazione Stampabile
-
Si grazie, poi ero riuscito a trovarlo. Però non capisco a cosa serve o meglio quali benefici possa portare? Inoltre quando premo il tasto tab anzichè comparire i dati in sovraimpressione, mi compare una finestra dove però non ho più sott'occhio la percentuale di lavoro della PCU, che per me è importante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
non capisco a cosa serve o meglio quali benefici possa portare?
Disabilita i filtri interni di KMPlayer lasciando più risorse ai filtri esterni
Citazione:
Inoltre quando premo il tasto tab anzichè comparire i dati in sovraimpressione, mi compare una finestra dove però non ho più sott'occhio la percentuale di lavoro della PCU, che per me è importante.
Potrebbe dipende dal tipo di render utilizzato. In ogni caso è sempre meglio utilizzare il task manager (o gestione attività per vista/xp) per vedere l'occupazione della CPU, è più affidabile specie se si utilizzano filtri esterni
-
Grazie, devo provare! :) Quando dici che disabilita i filtri interni del Kmp, intendi anche quelli audio? Una curiosità: A cosa serve invece la "modalità super velocità"? Approfitto della tua preparazione sul Kmp, visto che fino a questo momento lo ritengo il player più valido e che mi sta più a cuore, per avere chiaro qualche altro concetto: Se io volessi far fare tutto al mio sintoamplificatore inviando l'immagine originale senza alcuna elaborazione, basterebbe disattivare ffdshow video facendo usare i filtri interni del Kmp, però poi attivando la modalità alta velocità? Per quanto riguarda invece gli H.264 e gli AVC1, utilizzo il Core Avc, cosa ne pensi? Credi sia meglio guardare gli Mkv 720 e 1080P (sotto i 1920x1080) senza operazioni di upscaling da parte del pc? Attualmente utilizzando il Core Avc, subbentra l'up del Kmp settato in modo da uppare le risoluzioni che vanno sotto i 1920x1080, però mi pare di capire che se attivo l'alta velocità, anche l'up viene annullato.
-
Citazione:
Grazie, devo provare! :) Quando dici che disabilita i filtri interni del Kmp, intendi anche quelli audio?
Non credo,essendo l'opzione sotto la sezione video dovrebbe disabilitare solo i filtri relativi alla parte video.
Citazione:
Una curiosità: A cosa serve invece la "modalità super velocità"?
:confused: :confused: non stavamo parlando della modalità supervelocità? Se invece ti riferisci alla modalità AltaVelocità la risposta è boh!
Citazione:
Approfitto della tua preparazione sul Kmp
...esagerato... ;)
Citazione:
Se io volessi far fare tutto al mio sintoamplificatore inviando l'immagine originale senza alcuna elaborazione, basterebbe disattivare ffdshow video facendo usare i filtri interni del Kmp, però poi attivando la modalità alta velocità?
Si,però dovresti utilizzare una risoluzione del desktop pari a quella del filmato per evitare l'upscale
Citazione:
Per quanto riguarda invece gli H.264 e gli AVC1, utilizzo il Core Avc, cosa ne pensi?
Ne parlano bene,io non lo conosco,uso ffdshow come decoder
Citazione:
Credi sia meglio guardare gli Mkv 720 e 1080P (sotto i 1920x1080) senza operazioni di upscaling da parte del pc? Attualmente utilizzando il Core Avc, subbentra l'up del Kmp settato in modo da uppare le risoluzioni che vanno sotto i 1920x1080, però mi pare di capire che se attivo l'alta velocità, anche l'up viene annullato.
Come sempre credo che un paio di prove possano essere utili per verificare la situazione migliore
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
non stavamo parlando della modalità supervelocità? Se invece ti riferisci alla modalità AltaVelocità la risposta è boh!.....Si,però dovresti utilizzare una risoluzione del desktop pari a quella del filmato per evitare l'upscale
Intato ti ringrazio tantissimo per le esaurienti risposte. ;) .....Azzo, io avevo capito Alta ed invece era la super! Provando entrambi sembrano apparentemente uguali. Per quanto riguarda la risoluzione del desktop, non mi sembra una cosa molto fattibile cambiare ogni volta la risoluzione a seconda di quella del film. Ma poi comunque la manderei diretta prima al sinto, da dove poi uscira upscalata a 1920x1080 e quindi uguale alla risoluzione del pannello e del desktop, no?
p.s.: Se vai su "Opzioni generali/Riproduzione/Priorità", noterai che vi è scritto: "Modalità SuperVeloce (Disabilita filtri interni A/V)"
-
Citazione:
...comunque la manderei diretta prima al sinto, da dove poi uscira upscalata a 1920x1080 e quindi uguale alla risoluzione del pannello e del desktop, no?
Se il filmato è 1920x1080 non c'è nessuna elaborazione e quindi lavora solo il processore dell'ampli (ammesso che lo faccia visto che il segnale è già scalato e potrebbe anche mandarlo com'è).
Se il filmato è a 720 e la risoluzione del desktop è 1080p c'è di mezzo un resize del PC e all'ampli arriva comunque il segnale a 1080p e,come sopra,c'è il rischio che il processore dell'ampli non intervenga.
Citazione:
p.s.: Se vai su "Opzioni generali/Riproduzione/Priorità", noterai che vi è scritto: "Modalità SuperVeloce (Disabilita filtri interni A/V)"
Già,rimane il boh sulla differenza tra SuperVeloce e AltaVelocità...:rolleyes:
-
Perchè pensi che ci sia di mezzo la risoluzione del pc? Utilizzando il coreavc per gli mkv e la super velocità, ho notato che premendo il tasto tab, nelle info sul video mi da la stessa risoluzione che ha il filmato originale. Mentre con i divx e l'ffdshow video settato per l'up a 1920x1080, nelle info mi da proprio quest'ultima risoluzione!
-
Citazione:
Perchè pensi che ci sia di mezzo la risoluzione del pc?
Perchè, a prescindere da quello che fai in KMPlayer, il segnale dal PC esce sempre alla risoluzione ed al refresh che imposti sul desktop
-
Mah, questa cosa non la sapevo. :rolleyes:
-
Salve a tutti,
ho un pc con winxpsp3 aggiornato, cpu dual core a 3Ghz(un e6420 overclokkato) una 4870 512MB con uscita hdmi ram 4gb(ne vede ovviamente 3.5) e un televisore full hd modello LG 32LH5000 con tecnologia 100Hz.
Mi sto addentrando nel mondo della filmografia in alta definizione, ho dovuto abbandonare il mio vecchio e caro VLC incapace di gestire qualunque file a 1080p specie MKV(mega scatti) in favore di KMPlayer.
Tutto è settato a dovere collegato il monitor al pc mediante cavo HDMI ultima versione(che porta anche l’ audio che riesco a sentire bene) noto che tutto fila liscio ma il video presenta sempre e comunque dei microscatti apparentemente ingiustificati… approfondisco gli “studi” e vengo a conoscenza di RECLOCK e delle problematiche che risolve…. lo adopero.
Lo setto per operare con KMPlayer per avere decodifica AC3 e per rende rizzare il tutto con overay, VMR7( con il quale ottengo l’ assoluta perfezione di riproduzione dell’ immagine… ma ecco i problemi i microscatti permangono inesorabilmente….approfondisco e vedo che può essere un problema di refresh del monitor anche perché l’ icona durante la riproduzione è gialla…mi dice che il video(un mkv full hd) va a 23,9 fps ovvero 24 e che il mio hardware quindi il mio monitor deve avere una frequenza di refresh di almeno 24 o un suo multiplo….fiducioso per una facile risoluzione….vado nel mio pannello di windows vedo i rafresh da poter dare al mio televisore LG 32LH5000 e trovo 60-59-50 normali e poi 30 – 25 – 24 hz INTERLACCIATI ^^”
Anche se restio metto l’ unico multiplo…il 24i(interlacciato)…avvio di nuovo tutto ed ecco che l’ icona diventa verde il video è esente da qualsivoglia microscatto tremolio e strane cose…però mi rendo conto subito di una cosa…durante le scene veloci soprattutto o meglio dove la telecamera si muove da destra a sinistra e viceversa…soprattutto ai bordi sinistro e destro del monitor sembra esserci tearing(insomma si sfalsa localmente l’ immagine lungo tante strisce orizzontali fra loro…provo a mettere il vsync da RECLOCK ma niente (ho messo la spunta niente altro) provo a metterlo anche dal mio ati control center ma niente….quindi ditemi come fare…perché o scelgo i microscatti o scelgo il tearing entrambi mi rovinano la visione.
Graize mille.
Qualcuno forse potrebbe dirmi se esistono appositi programmino per settare manualmente o forzare dei refresh su un dato monito perché penso che se riuscissi a mettere un 48Hz non interlacciato ma progressivo tutto si risolverebbe sono in attesa di informazioni spero dia ver dato abbastanza dati.
-
Quando avevo WinXp, per non avere problemi utilizzavo il render Overlay. Nel mio caso la tv non ha la tecnologia 100hz, ma mi aggancia fino a 60hz. Se metto 50hz vedo una sorta di scattosità o comunque fluidità irregolare; quindi mi trovo bene col refresh a 60hz. Non utilizzo RECLOCK. Ti consiglio vivamente di provare ed utilizzare "CoreAvc" per gli H.264 e gli AVC1.
-
CoreAvc è freeware o shareware?
perchè non posso permettermi di spendere altri soldi:D
ilrender overlay funziona bene ma stiamo sempre lì se non tengo anche ReClock attivo i microscatti lisenti perchè la traccia è a 24hz e non posso tenere i 60hz
quindi come è sempre se è gratis CoreAvc? è facile da impostare richiede codec di terze parti?
-
Problema: Non riesco in nessun modo a far uscire il video in YV12; mi esce in YUY2 o RGB32. Adesso uso ffdshow, ma anche prima la stessa cosa. In pratica premendo il tasto tab durante la visione con kmp mi da sempre quest'uscita YUY2. Che fare? Anche con CoreAvc che uso per gli H.264 e AVC1, se su output format spunto solo YV12 + le voci RGB, poi premendo il tab mi da uscita RBG32, in ogni caso quando era tutto spuntato, con un mkv mi sono accorto che il nero era griggio. Adesso che mi da RGB32 il nero va bene. Spero di non aver confuso le idee: quindi nella prima parte il problema descritto è con ffdshow che uso solo per file avi, poi anche con CoreAvc per gli mkv. Spero sul vostro aiuto!
-
Risolto!!! :D Dipendeva esclusivamente dal Render; molto probabilmente la mia vga è incompatibile con i render potenziati. Quindi con il wmr9 renderless adesso anche se spunto solo YV12, funziona perfettamente. A proposito, a parte il render, mi consigliate qualche impostazione migliore per la trama ecc...su questa schermata: http://img35.imageshack.us/img35/7474/immagine2jt.png ? Inoltre mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di meglio di CoreAvc per gli H.264 e AVC1 che magari gestisca meglio i valori di contrasto, luminosità e saturazione?
-
Ho fatto una nuova scoperta: per prima cosa vi chiedo se l'ideale è avere sempre ingresso ed uscita YV12 in ogni caso? Per ottenere ciò e non avere comunque problemi di luminosità con uscita YV12, ho scoperto che dipende dall'attivazione della modalità Super velocità, che adesso ho disattivato. Però per garentire l'uscita YV12 sono costretto ad utilizzare il rendere WMR9 Renderless HQ, nonostante ho Win7 a 64 bit.