Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Scusate una cosa, ma 700 ansi lumen non sono poche??
Dato che devo comprare lo schermo nuovo e sara' di 2,40 metri di base mi conviene prendere uno con gain 1,5 o basta un 1,2?
700 lumen non sono molti.
Inoltre è il dato di targa, bisognerebbe sapere quanto risulterà essere la luminosità effettiva a proiettore calibrato su una temperatura di 6500K, senz'altro sarà meno.
Inoltre c'è la diminuzione della luminosità in funzione del fattore zoom.
Volendo comunque fare una previsione si può stimare un più prudenziale 600 lumen.
Per un telo di guadagno 1.2 di 240cm di base otterresti un valore, (a lampada nuova) di 20.6 fl, (se i calcoli sono corretti), un valore più che rassicurante, che lascerebbe anche un margine sufficente per quando la lampada avesse perso il 40% di efficenza, saresti ancora sopra i 12fl.
ciao
francis
-
Grazie francis..:D
pannoc
-
Just another one.
francis
-
E' tutta notte che navigo in cerca di informazioni, recensioni ed impressioni sul JVC e devo dire che sono veramente rimasto basito.
Chiunque lo abbia visto andare ed ogni esperto del settore che ha potuto esprimere un giudizio, ne ha parlato come tra i migliori proiettori mai creati:eek: .
Da quello che si dice il gingillo non ha nessun punto debole ed ha veramente sconvolto per la STUPEFACENTE qualita' di immagine.
Contrasto impressionante, nero a livello dei migliori DLP (alcuni dicono anche meglio), colori brillanti e profondi, definizione paurosa, messa a fuoco PERFETTAMENTE uniforme in ogni singolo pixel, naturalezza delle immagini..e chi piu' ne ha piu' ne metta!!:eek:
Anche se puo' sembrare prematuro (bisogna vederlo con i propri occhi) direi che, nella peggiore delle ipotesi, siamo di fronte ad un SIGNOR proiettore.:asd:
pannoc
-
Una buona notizia, (dopo quella del prezzo che alla fine è stato allineato a quello degli altri paesi) è che cine4home ha un esemplare a disposizione e lo sta testando, così da poter accertare una buona volta quali sono le misure definitive di questo proiettore, (e ci sono buoni motivi per pensare che lo farà senza sconti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Per un telo di guadagno 1.2 di 240cm di base otterresti un valore, (a lampada nuova) di 20.6 fl, (se i calcoli sono corretti), un valore più che rassicurante, che lascerebbe anche un margine sufficente per quando la lampada avesse perso il 40% di efficenza, saresti ancora sopra i 12fl.
ciao
francis
un telo con 1.2 di gudagno non è poco.... sono disponibile a cambiare vpr ma anche telo no!
-
ma ragazzi, questo cobuy parte o no?
mi sembra di capire che almeno una decina di noi sia intenzionato ad acquistarlo. Perchè non ci si mette d'accordo? Che ne dite di fare una lista?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
... telo con 1.2 di gudagno non è poco.... sono disponibile a cambiare vpr ma anche telo no!
Sembra che la luminosità sia effettivamente di 720 lumens @D65.
C'è però una netta diminuzione in funzione del fattore zoom, (sembra fino a un max del 27%, max zoom throw, con contrasto 15000:1 in questa ipotesi).
Facendo i calcoli sono 525 lumens max zoom throw, con un immagine però al massimo del contrasto, (11500:1 invece il probabile valore min zoom throw).
Il guadagno del telo, (per chi vuole grandi schermi luminosi) sarà più che altro in funzione della distanza di proiezione.
-
[QUOTE=francis]
Una buona notizia..........cine4home[QUOTE]
ok, appena ok posta il link!
-
Jvc
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
ma ragazzi, questo cobuy parte o no?
mi sembra di capire che almeno una decina di noi sia intenzionato ad acquistarlo. Perchè non ci si mette d'accordo? Che ne dite di fare una lista?
ciao
Ciao
Non so di dove sei ,ma se sei inreressato Il negozio Spinelli di Milano (che e' anche mio amico)fara' un prezzo vantaggioso se siamo in tanti.
Piu' ne comperiamo neno paghiamo
ti lascio il mio tel 02 6470176 cell 3470008585
Marco
-
ciao Marco!
per me è ok con ovvie riserve sul prezzo.
Il mio contatto estero è in pre-allarme.
Mi scrive questo:
Dear Angelo,
still not released yet.
( they announced its release date is ' Middle of January')
Price is still negotiating for lower price, for you as usual the best price all over.
I think you've to wait.
-
angelo, cosa intendi per troppo 3 mt di base?
se ti riferisci alle capacità del vpr secondo me ci arriva senza tanta fatica anche perchè la presentazione l'hanno fatta su schermo di 4 mt..
se ti riferisci troppo esagerato come grandezza dipende tutto da dove ti metti a guardarlo.. ovvio non a 3 mt per 3 mt di schermo...
francis,
tu che sei un mago dei conti mi faresti sapere come se la cava su un schermo di 2,70 cm di base proiettando da 4,60 cm di distanza?? grazie mille...
al co.buy ci starei anch'io ma non lo posso comprare prima di marzo, mi manca ancora il parquè e la porta a scrigno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
angelo, cosa intendi per troppo 3 mt di base?
...
bhè, credo che sinceramente sia un pò troppo per ogni prj in genere, a meno di non disporre di un pro per large venue.
Durante una convention in USA proprio due mesi fa un professional service di Nec Usa mi diceva che un prj per home theater non dovrebbe eccedere (a suo dire) i 250 cm di base............tutto qui.
ovvio che il jvc è ok sui 3 mt............spero non troppo luminoso sui 2.5 mt......
-
Ma allora io che ho un telo con base di 1,80 m, (80 pollici di diagoinale 16/9) questo JVC HD1 potrebbe fare a caso mio o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Ma allora io che ho un telo con base di 1,80 m, (80 pollici di diagoinale 16/9) questo JVC HD1 potrebbe fare a caso mio o no?
dovremmo testarne bene la luminosità...........certo non si può rischiare.
Io farei un 100"............dovrei essere al limite.