Visualizzazione Stampabile
-
domani pomeriggio la porto. purtroppo non riescono ad ordinare prima il pannello, ma devono aprirla per vedere che pannello ha.:(
siccome nel menù segreto non sono stato in grado di capire se c'è un codice per il pannello,
dovrò raccomandarmi che ne montino uno almeno della stessa generazione di quello, perchè non vorrei che mi dessero magari qualche sottomarca di chissà quale pannello.
aggiornamento.
portato in assistenza, si sono sbilanciati sui tempi di riparazione 5/ 6 giorni, magari dico io..., ma ci credo poco.
mi sono raccomandato sulla qualità del pannelo, mi hanno risposto che probabilmente monteranno quello delle ultime serie 32pfl, ma hanno messo le mani avanti, dicendo che in pratica mi fanno un favore, inquanto continuano a considerare una cosa normale (per loro), avere delle zono MOLTO più chiare nel pannello, e se quaste si presentassero ancora, magari in altra posizione, di tenerlo pure così...
se volessi pensare male, potrei sospettare che non ci fanno nulla, e me lo ridanno così, intanto mi hanno già detto che o va bene, o me lo devo fare andare bene.
nella speranza di sbagliarmi, vi do il mio arrivederci.
ggr
-
Ciao!!
Come va..?
Risolto il problema...? A ke punto sn i tecnici della Philips..?
Aggiornami...
-
ciao, dopo svariate peripezie, rimbalzi di responsabilità, poca voglia di dare una assistenza, o di fare una telefonata, ho messo sotto sopra il servizio clienti philips, sbloccando una situazione che staganava da due settimane, in attesa di fantomatiche autorizzazioni. ora mi hanno chiamato venerdì dalla philips, dicendo che il display è stato spedito.
sperando che non lo porti la diligenza, o la tramontana, con i corrieri di oggi, domani dovrebbe arrivare. a detta del tecnico ci vuole un'ora a rimontare il tutto. spero per metà settimana di riavere il tv.
intanto oggi ho preso un cavo dvi-hdmi, così proverò per la prima volta a vedere un dvd, mappando il pannello 1:1.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da eukeres
Aggiornami...
se una cosa potrà andar male, stai sicuro che lo farà...
oggi ho ritirato il tv.
purtroppo, peggio di prima, ma non di poco, la macchia è molto più ampia e luminosa, ora si vede tranquillamente anche con ambiente illuminato, e da qalsiasi angolazione.
non mi scoraggio, metto il dvd test merighi, per fare dei settaggi.
seconda sorpresa, il tv non passa in btb test, cioè non si vede nulla in quella schermata, solo un grigio topo omogeneo (a parte la zona malata praticamente beige), passo alla schrmata contrast, dovrebbero vedersi varie barre tra il grigio e il nero, e un semoquadro più chiaro dell'altro. niente di niente, si vedono solo i numeri bianchi...:( penso ad un difetto del dvd, e provo sul monitor lcd del pc,(da 100 euro) si vede tutto, e già che ci sono, mi regolo quello, con risultati inaspettati...
richiamo il servizio clienti, oramai ci diamo del tu, parliamo di mogli figli e scuola, non mi lamento del centro assistenza, perechè il loro lavoro lo hanno fatto, e poi sbagliare è umano, però il tv va peggio di prima, e qualcosa sà da fare.
mi fanno un nuovo foglio di lavoro, faranno vedere il mio tv, da un tecnico molto più in "alto", che scenderà appositamente dall'olanda, e deciderqanno il da farsi.
morale, altri 2 mesi senza tv.
altra morale, passata quasta, tanti saluti a philips, e alla ""tecnologia"" lcd.
ggr
-
cioè ti hanno risposto che interverranno fra 2 mesi!!?? :eek:
-
no, due mesi no. il commesso è stato gentile stamattina, mi ha detto di portarlo ancora una volta la, lui fa altre due prove e il giorno dopo me lo ridà.
nel frattempo il servizio clienti mi ha chiamato, prospettandomi eventualmente la sostituzione con un 32pfl9632, attendo una chiamata del loro commerciale.
comunque, il tecnico del centro di assistenza, dopo aver visto le nuove foto, e il netto peggioramento, ha convenuto che qualcosa di serio c'è, i pixel interessati dal difetto, sembrano essere gli stessi (stiamoi parlando di migliaia di pixel), identici della prima volta, ora con il pannello nuovo, molto più luminoso e contrarstato, si vede molto di più. ma l'area è sempre quella, quindi è un qualcosa che comanda il pannello, e non il pannello a questo punto.
staremo a vedere...
ggr
-
CIAO
ho letto la tua "storia"...effettivamente non capisco come non ti abbiano prospettato subito la sostituzione con il modello 9632 dato che il modello
9731 e' fuori produzione ed i pezzi di ricambio non si trovano piu'.
il mio 9731 non si vedeva piu',si sentiva solo ed il tecnico mi ha detto che era partito un piccolo pezzo,l'ha ordinato ma prima gli hanno detto di ordinare tutto il pannello lcd perche' quel pezzo non si trovava piu' e poi
mi hanno avvertito che mi mandavano il 9632 perche' anche il pannello
non veniva piu' prodotto.quindo credo proprio che non ti abbiano sostituito il pannello,ma ci abbiano smanettato sopra peggiorando la situazione..ma con la sostituzione al 9632 il calvario e' finalmente finito ed alla grande.
lo so, il tempo che hai aspettato senza lcd non te lo ripaga nessuno...io ho aspettato 40 giorni...
-
il nostro 9731,gia fuori produzione:confused: ,non si trovano piu i pezzi di ricambio:confused: ,ma sei propio sicuro di quello che dici.
se è vero io comincio a preoccuparmi,perche se anche solo fra 1 anno
dovessi avere dei problemi,con cosa lo aggiustano ???.
-
quello che dice salsonica è in parte vero.
il 9731, è fuori produzione. i pannelli lcd, sono intercambiabili. quelli del 9632, vanno bene sul 9731, a me credo l'abbiano cambiato, (mi hanno detto con quello del 9632)perchè mi hanno chiamato da milano il giorno che è partito, e ora ho in mano la bolla con il codice del magazzino stesso di milano.
tra l'altro, devo dire, che a parte l'area dove c'è la macchia, il resto si vede molto meglio del pannello di prima,(anche se con quello di prima, vedevo tutte le arree grigie e nere del dvd test, e con questo no..altro mistero) quindi sono quasi sicuro che l'abbiano cambiato.
mi ero annotato tutti i parametri del menù di servizio, per vedere che non si limitassero a qualche smanettamento, è li ho trovati identitci a quelli di prima.
hanno semplicemente sbagliato diagnosi. non è il pannello, ma ora anche dovessero trovare il difetto, non mi va di avere un tv così precario. se vogliono darmi il 9632, lo prendo subito.
ggr
-
il brutto degli lcd e' questo,finito il periodo di garanzia se ti si guastano
e' molto probabile che li devi buttare...
si fuori produzione!basta che vai sul sito philips e...non lo trovi piu'.
io vi ho raccontato la mia di esperienza:il centro assistenza dove ho portato il 9731 ha ordinato tutto il pannello per cambiarlo,ma l'assistenza clienti mi ha detto che non li avevano piu' del 9731 e mi cambiavano tutto il tv
con il 32pfl9632d,non so perche' non mi hanno cambiato solo il pannello con quello del 32pfl se si puo fare.bho...meglio cosi'!
-
credo che i pannelli di nuova generazione, siano fatti in modo da poter andare anche con le precedenti tv.
prova ne è, che nella discussione sul 37pf9830 tv di almeno tre anni, in questi giorni hanno sostituito un pannello ad un utente, che poi si è trovato a dover rifare i settaggi del tv, perchè era tutto diverso.
le prestazioni cambiano, ma i collegamenti saranno gli stessi.
ggr
-
Provo ad ipotizzare un motivo del problema dei ricambi del 9731d: utilizza le hcfl come lampade per la retroilluminazione. Philips ha sospeso la produzione di quel tipo di lampade (non ho ancora capito il perché ma forse per questioni economiche).
-
pannelli e lampade, sono una cosa unica. in pratica, io l'ho visto, è come un toast, spesso circa 4 cm, da li escono i cavi per le lampade, e i cavi per le matrici dei pixel.
quindi, cambi pannello e lampade assieme, e non importa se sono di tipo diverso, perchè la loro tensione di alimentazione è sempre la stessa.
ggr
-
oggi mi hanno detto che 99% me lo cambiano.
ora, vorrei da voi una conferma o una smentita, fortunatamente non mi sono mai trovato in questa condizione, ma ragionando, io il tv l'ho pagato (fattura alla mano), 1600 euro.
se ora me lo cambiano sempre con un 9731, che ne vale 1100, in pratica ho pagato 1600 euro, un tv che ne vale 1100.
credo di aver ragione di pretendere un tv, che valga più o meno i 1600 euro che ho pagato no?
grazie a chi mi darà un parere
ggr
-
Hai pagato 1600 euro un televisore che costava quel prezzo mesi fa.
Ora costa 1100.
La norma dice che dovrebbero ripararti il televisore.
Nel tuo caso te ne forniscono uno con caratteristiche migliori (a parte il telecomando).
Non credo che abbiano altri obblighi: a parte in linea di principio... secondo me dovrebbero chiederti scusa in qualche modo per il tempo che ti hanno fatto perdere, ma questa è solo una mia opinione.
Se ti fornissero un televisore del valore attuale di 1600 euro, avresti speso 1600 euro mesi fa, ed ora avresti sempre con quei 1600 euro un prodotto che non avresti mai acquistato con quei soldi. (cosa che comunque già avviene se ti cambiano il tv con quell'altro modello)