Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho appena comprato il 525 e sto cercando di usarlo con lo SKYbox Amstrad e con il mio HTPC con IMON software. Il problema è che non riesco a settare con nesuno dei due un tempo di risposta soddisfacente, e se la cosa è appena fastidiosa con lo Skybox, con l'HTPC è assolutamente ingestibile, visto che anche una leggera pressione di una freccia fa sfrecciare il mouse a tutta velocità nella direzione scelta. Potreste dirmi voi che tepo di risposta utilizzate?
Grazie e auguridi Buona Pasqua a tutti Voi
-
Leggi i post di mammabella in proposito. ;)
-
nemo vedo che nella tua firma c'è il 525. io ho da poco il 555 che dovrebbe essere simile.
non so se hai letto i miei post precedenti.
Citazione:
Originariamente scritto da gianpiero72
probelma: televisore in firma 50pv60e che per essere acceso ha necessità di premere il tasto on per almeno un paio di secondi.il 555 non riesco ad impostarlo in modo da fargli accendere il plasma in modo che invii un imput di accensione di un paio di secondi.
anche con l'apprendimento da telecomando originale non lo accetta. mi dice di premere il pulsante per un periodo inferiore. solo che cos'ì non va.
che cosigli?
grazie
-
Facilissimo. :D Devi usare la risoluzione dei problemi. Attendi che fra un pò ti do tutti i passaggi. ;)
---EDIT---
Eccoli:
...vai sulla periferica TV
IMPOSTAZIONE
REGOLA IMPOSTAZIONE ALIMENTAZIONE
...vai AVANTI fino a quando non devi confermare
QUALE COMANDO SI UTILIZZA PER ACCENDERE/SPEGNERE IL TELEVISORE
...imposta il valore duration su un valore superiore (conoscendo i PANA direi 1600 ms)
Vai. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Facilissimo. :D Devi usare la risoluzione dei problemi. Attendi che fra un pò ti do tutti i passaggi. ;)
in realtà ci ho già provato. speriamo che ho sbagliato qualcosa e che la oprocedura che mi invii sia risolutiva. attendo:(
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Eccoli:
...vai sulla periferica TV
IMPOSTAZIONE....
Vai. :D
purtroppo dopo aver selez il menu impostazioni mi daq un elenco di queste scele:
Esamina le impostazioni per questa attività
Modifica opzioni
Risoluzione dei problemi
Rinomina Guarda TV
-
Devi cliccare su IMPOSTAZIONI del DISPOSITIVO, naturalmente e non sull'ATTIVITA'. L'attività cambiaerà di conseguenza. ;)
PS: edita il tuo messaggio e limita il quote, grazie.
-
menu trovato impostato 1600 ora aggiorno e poi provo
-
-
1600 ms non ce la fa. provo con 2000 ms e aggiorno.
niente da fare forse toppo qualcosa.
menu dispositivi
impost tv
fleggo su regola i ritardi (imp. di velocita) in quanto regola impost. alimentazione non mi fa cambiare i parametri di tempo
su ritardo di accensione metto i 2100 ms
e cos'ì vado avanti fino ad+ ritoirnare sul menu dispositivi, quindi aggiorno il telecomando.
purtroppo l'impulso è ancora troppo breve. che faccio aumento ancora i tempi?
-
Certamente si. Anche se 2000ms sono 2 secondi! :confused:
Si vede se il tv recepisce il comando (lampeggia il led)?
Prova altrimenti ad acquisire manualmente il comando e regolarlo al ritardo opportuno.
-
il led lampeggia ma per un tempo troppo breve affinchè riesca ad accendersi. se invece provo con la procedura di acquisiz da l telecomando del tv mi dice sempre che il segnale è debole e che devo premere il tasto da acquisire per un periodo di tempo più breve. cosi facedno purtroppo acquisisce un comando con un tempo troppo corto per far accendere il tv.
sto sclerando eh...:cry:
-
SI! :D
Non è importante il tempo che ti chiede per l'acquisizione del comando. Lo dicevo perché il comando predefinito dell'Harmony potrebbe essere sbagliato.
Io farei così:
Prima di tutto proverei un comando a 2500ms. Se funziona allora significa che ci siamo; al limite abbassi il valore del comando e lo porti ad un valore inferiore ma sicuro (fai qualche tentativo a 2000, 2100, 2200....etc.). Se non va, acquisisci il comando dal TLC originale e poi reimposta il valore di durata (la stessa procedura di prima) fino a 2500ms che allungherà il nuovo comando che hai fatto apprendere al tlc. Se troppo lungo poi lo accorci.
-
caro nemo mi sa che faccio mattina..:confused: