Visualizzazione Stampabile
-
Nejiro, io non ho MAI fatto la schermata bianca e non ho MAI riscontrato il benchè minimo segno di ritenzione di immagine. Al posto tuo aspetterei di vedere se ne appaiono, piuttosto che provocare inutilmente l'usura dello schermo.
Anzi, ieri ho attivato dal menu "funzione" la modalità "estenzione (sic!) 1". Devo dire che l'immagine mi è sembrata addirittura migliore.....
Per i settaggi mi sa che dovrai aspettare ancora: son tornato a rielaborarli di nuovo e mi sa che c'è spazio per qualche miglioramento. :)
-
Nessun problema per i settaggi Pietro,quando hai tempo me li mandi.Cosa sarebbe quella funzione che hai attivato?
Riguardo alle immagini stampate,hai mai provato dopo aver visto sky o un canale con il logo ad andare vicino allo schermo con il decoder di sky spento,quindi con lo schermo nero?Da me qualche immagine stampata si vede......Premetto pero' che con il televisore acceso,cioe' con le immagini non si vede nulla,per questo chiedo se si deve fare lo schermo bianco,se poi tu dici che usura lo schermo a questo punto sarebbe meglio non farla?Tornando alle immagini in HD anche sul sito DivX ne hanno messi alcuni e qui si potrebbe provare se i vari Samsung ecc li leggono.Il link e' questo http://www.divx.com/movies/browse.php?categoryID=3
CIAO
-
Salve ragazzi,adesso me prenderete per mongoloide:( in mezzo a i vostri discorsi di alta qualità tecnica vi faccio una domanda da ignorante totale,il mio plasmone lo userò solo con sky + il sammy, sammy via hdmi e sky? in tutto il forum lego "rgb" e ho confusione fra scart e rgb, ho presso una scart della g&bl,mi potete spiegare la differenza fra rgb e scart?....:D
-
NEJIRO
le immagini che vedi a schermo spento non sono nè ritenzione nè, tanto meno, burn-in. Semplicemente resta per pochi secondi l'ultima immagine visualizzata. Magari non ci hai mai fatto caso, ma accade la stessa cosa coi vecchi crt. :) Risparmia il tuo schermo. La modalità "estensione 1" serve a diminuire luminosità e contrasto in automatico per allungare la vita dello schermo. Sto provando come si vede.
ALEXBATTISTA
Tranquillo. Il cavo scart è il cavo che devi usare per collegare lo skybox, mentre l'RGB è il tipo di segnale che passa nel cavo. Hai fatto benissimo a prendere una scart G&BL: sono ottime.
Ricordati di entrare nel menu dello skybox, poi in quello "configurazione", poi in "televisore" e da lì assicurati che il segnale sia RGB e non PAL (che poi sarebbe composito....). Tutto qui.
Ciao a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
NEJIRO
le immagini che vedi a schermo spento non sono nè ritenzione nè, tanto meno, burn-in. Semplicemente resta per pochi secondi l'ultima immagine visualizzata.
Lo schermo non e' spento,e' acceso ma su un canale dove non e' trasmesso nulla.Per esempio e' su AV2 ma senza decoder acceso,quindi con schermo nero.Intendo quello,se mi dici che anche li e' normale vedere immagini stampate(non si vedono per pochi secondi,si vedono proprio i loghi in penombra) allora non faccio lo schermo bianco.Ricordo cmq che quando ci sono immagini visualizzate non si vede nulla,nemmeno se mi metto a 10cm dallo schermo.
CIAO:D
-
PRESIDENTE IN SEDE :D ANCHE SE PER POCO )
CIAO A TUTTI HITACHISTI VOLEVO INFORMARVI CHE QUESTA MATTINA HO FINITO GLI ADESIVI E CHE HOMERJ VENENDO AL MIO NEGOZIO, E' STATO IL PRIMO A RICEVERE L'ADESIVO, CHE POI POSTERA' IN TUTTA LA SUA BELLEZZA DATO CHE GLI FARA' UNA FOTO, VERO HOMEJ
-
Carissimi... ieri mi è arrivato il 7200 e ho iniziato a pacioccare un po'. Sono estremamente soddisfatto... ma sembra proprio vero che non supporti nessuno zoom se il segnale arriva in 720px50hz o 1080ix50hz. Ho collegato il Denon 1920 in HDMI e con quei segnali, il tasto zoom non funziona... rimane su "pieno". E il manuale lo conferma.
Settando l'HDMI in 576p invece lo zoom rifunziona.
Conoscete qualche modo per bypassare la cosa? Perché le bande nere sono proprio fastidiose, soprattutto in caso di scene poco luminose.
PCUSIM mi ha risposto:
Citazione:
Beh, Dark, il fatto è che se usi la funzione zoom perdi parte dell'immagine (le bande laterali), quindi probabilmente alla HItachi hanno pensato che nessuno fosse interessato alla cosa. Per quallo che ne so non si può aggirare il problema in alcun modo.
Piuttosto dimmi: hai notato se le immagini migliori le ottieni entrando a 576p, a 720p o a 1080i?
E nel caso dei 1080i, hai notato se il tv riscala l'immagine o si limita a "tagliare" i bordi dell'immagine sopra e sotto?
Ti sarei grato se potessi fare qualche prova in merito.
Questo thread è sempre molto attivo e mi è difficile starci dietro, comunque ci provo :)
Allora, le prove che mi hai chiesto le farò al più presto, ma ti ricordo che sono un profanissimo e che devo ancora fare l'occhio su certe cose. Come prima cosa dovrò impostare i settaggi come quelli da voi consigliati (me ne postereste una versione aggiornata?? Grazie!).
A prima vista non ho notato grandi differenze fra il 720p e il 1080i, forse si vede un po' meglio a 720, ma ve ne parlerò più avanti.
Comunque condivido, Hitachi ha pensato che sarebbe stupido cercare il segnale migliore, per poi manipolarlo grossolanamente con uno zoom.
A presto e grazie!
-
Allegati: 1
alloar i filamti scaricati vanno a scatti sul windws media player ma con nero mi si vedono alla grande sul pc. poi i filmati li ho masterizzati sempre con nero creando un dvd e non un disco dati e li ho visti sul ns plasmone......devo dire niete uno spettacolo e il mio sammy li leggeva. non mi chiedeta che files ho creato con nero, so solo che ho creato un dvd video. provate a fare quello che ha fatto io e poi mi dite come si vedono sull'hitachi.
EBBENE SI SONO IL PRIMO AD AVERE IL MITICO ADESIVO DELL'OFFICIAL CLUB.......SUPERLATIVO, GRAZIE PRESIDENTE SEI UN GRANDE
-
:eek: ..............che spettacolo.......... grande pres!
-
Allegati: 1
altra foto del mitico adesivo del club.....lo che siete anche voi in ansia per riceverlo e finalmente poterlo esibire con fierezza.
saluti
p.s.: avete provato a seguire la procedura da me descritta x vedervi i filmati HD sul plasmone. non so che files sono ma il mio sammy legge tutto anche i sassi paleozoici.
-
Parlando di settaggi, sullo skybox normalmente come settate l'impostazione contrasto nella impostazione del Televisore?
Io normalmente lo metto su Medio, cosa ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
altra foto del mitico adesivo del club.....lo che siete anche voi in ansia per riceverlo e finalmente poterlo esibire con fierezza.
saluti
p.s.: avete provato a seguire la procedura da me descritta x vedervi i filmati HD sul plasmone. non so che files sono ma il mio sammy legge tutto anche i sassi paleozoici.
Con la procedura da te utilizzata vedi i file non in HD ma i Pal 576
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
Puoi essere più preciso su quello che hai fatto.
Hai selezionato l'opzione DVD Video e poi hai trascitato i file scaricati nella cartella "VIDEO_TS"? O che cos'altro?
Io ho finito ora di collegare lo skybox con il cavo ottico che mi è appena arrivato all'home theatre. Video su Hitachi + audio 5.1 = Spettacolo!!!!!!:cool:
-
ragazzi non ho fatto nulla di straordinario, con nero gli ho chiesto di creare il propri dvd video e poi ho selezionato i 4 filmati scaricati sul sito skyhd. c'è voluta quasi un'ora x trascriverli su un dvd +r riscribile. poi li ho infilati nel mio sammy e me li sono gustati sul plasmone
saluti
-
Salve a tutti...e complimenti per la vivacità di questo splendido tread!
Era un pò che non vi leggevo ed ho trovato oltre 20 pagine in più!
Purtroppo, per una serie di ultriori spese che mi appresto a fare per la casa, credo che dovrò ridimensionare le mie pretese per l'acquisto dele TV. Mi sa che il mio budget massimo sarà inferiore ai 1500 euro e quindi opterò per un LCD 32" (un Samsung le32R53BD o, al massimo, il 32m61...dovrei rientrarci con entrambi). Mi spiace perchè, dopo aver visto all'opera l'Hitachi e il Pioneer, ero rimasto estasiato (a proposito, sono riuscito a provare anche il 436XDE con il mio Samsung HD950 e...che dire...uno spettacolo!! Non ho fatto le prove di visione complete come a casa di Street sull'Hitachi, ma il Pioneer è veramente eccezionale...forse un pelino superiore...non me ne vogliate...d'altronde costa 1000 euro in più!!).
Sono contento che Homer e molti altri abbiano preso il Sammy abbinato all'Hitachi (complimenti!). Credo che le impressioni da me postate dopo la prova a casa del mitico Presidente siano servite per consigliare a qualcuno di non spendere troppi soldi...in attesa dell'alta definizione, i soldi spesi per il Sammy mi sembrano un più che buon compromesso...e non mi stupisce che qualcuno non abbia notato grosse differenze con lettori più blasonati!
Insomma, il fatto di essere stato utile a qualcuno del forum mi farà sentire più vicino a voi...anche se dovrò abbondonare i sogni dell'Hitachi (e del Pioneer)!! :cry:
Ciao a tutti e a presto.
P.S. Scusandomi anticipatamente per l'O.T., se qualcuno ha visto all'opera e testato i due LCD sopra citati aspetto volentieri consigli!!