Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Monitori costantemente il consumo CPU durante la riproduzione del DVD?
Perchè la prima cosa che mi viene in mente è il pensare che tu stia al palo nei menu, come consumo CPU intendo... infatti quest'ultimo tende molto a variare a seconda che tu stia effettivamente guardando il film (meno consumo) oppure tu stia navigando i menu, così da far risultare la risposta lenta e buggata. Ipotesi naturalmente.
Mooolto più strano, cmq, che tu lamenti più problemi con il faster piuttosto che con il normal soprattutto a livello di consumo CPU.
Ciao Stealth! Allora ho fatto prove eliminando del tutto ogni altro filtro ad esclusione di avisynt, quindi togliendo anche il resize. Durante le prove il consumo è di circa il 20%, quindi il problema non dovrebbe essere questo.
Per le differenze tra faster e non faster intendevo che col faster ho questi problemi e minore consumo di cpu, quindi volendo posso eventualmente anche usare il resize senza problemi, col non-faster non ci sono bug nei menu, ma il consumo aumenta considerevolmente, quindi non potrei permettermi anche un eventuale resize.
Dicevi che la differenza tra i due filtri riguarda la masktool... quindi potrei fare delle prove sostituendo la versione di questa dll?
Leggo che anche Restless Dreams ha notato a volte questo problema, quindi evidentemente il bug esiste dato che come ho scritto in un precedente post ho fatto prove su macchine diverse!
:rolleyes:
Emanuele
-
solo per curiosità che tipo di cpu hai? e che SSE supporta? cmq il difetto è riscontrato su alcuni dvd e non su tutti, solo che ripeto non è un problema enorme, il menu serve solo per far partire ilfilm e scegliere la lingua (i contenuti speciali se li guardo non mi metto a sprecare la lampada così...). Però credo sia un mini bug del faster... ma non è detto che si riscontrri su ogni tipo di hardware.
-
Un AMD xp 2800. Quindi solo SSE. Ho fatto anche prove sul pc da giorno che ha un p4 quindi SSE2. Ho in quel caso usato le corrette dll ottimizzate per sse2, ma non ho usato le chiamate HT per avvicinarmi il più possibile alla configurazione dell 'htpc. Comunque è vero che lo fa solo su alcuni dvd, e che uno si guarda il film e non il menu...... Ma quando spengo tutte le luci, tiro giù il telo, accendo ampli, sub, htpc, vpr...... poi mi siedo....spingo play sul telecomando.... scegli la lingua : :boxe: :mad: non funziona... AAAAHHHRRRRGGGG!!
Emanuele
-
Ciao
Mi spiegate perche' se nel Resize di ffdshow metto 1024x576 (la risoluz del mio VPR), andando a smanettare con il mouse (tasto destro) mentre va' il film, ho degli scatti video? :(
Mentre tutto liscio con qualsiasi altra risoluzione nel Resize :confused:
Grazie
Gianni
-
Gianni, non so spiegarti il perchè, però posso dirti che se imposto il resize di FFDShow uguale a quello settato con Powerstrip (1280x720, quindi nessun downscaling) ho degli scatti durante la visione, mentre se lo imposto a 2x (eseguendo il downscaling tramite scheda video) la visione è perfettamente fluida...
E' come se i valori settati in FFDShow e Powestrip non fossero identici ma, anzi, costringessero la scheda video a fare un'elaborazione più difficoltosa rispetto al 2x della sorgente.
Battuta: mentre va il film, non smanettare... Guardalo!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Battuta: mentre va il film, non smanettare... Guardalo!!!
Un saluto. Leo!
:p grazie Leo...
Il fatto e' che sta cosa mi succede solo con il Limitedsharpen (qualunque settaggio), mentre tornando al ffdshow settato senza LS e con i vecchi settaggi, tutto torna normale. ...boh.. cerchero' di capire da cosa dipenda
ciao
gianni
-
Giusto nuove per prove sulla famosa chiamata MT...
Provate nuovamente a scaricare il mio pack plugins.rar e sostituire / ripartire da zero con la cartella plugins di Avisynth (cioè svuotatela delle dll aggiunte a seguito del'installazione).
Fatto quanto sopra decomprimete solo ciò che vi serve dal pack e usate le solite vostre istruzioni, avendo cura di non inserire lo "SetMTMode(2)".
Fatemi sapere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Fatemi sapere...
La famosa Riga sembra ci abbia lasciato , domani sera prova ufficiale con HTPC/VPR.
Grazie ;)
Ciao :)
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
La famosa Riga sembra ci abbia lasciato , domani sera prova ufficiale con HTPC/VPR.
Confermo! Linea nera sparita! anche in multithreading con LSfaster..
:)
Grazie a Stealth! ;)
-
Diciamo che a questo punto siamo tutti contenti e soddisfatti? :D questo avisynth è fantastico :) ieri ho visto la nona porta e priam che avessi avisynth lo provai e mi faceva schifo, con avi invece era diventata una pellicola davvero accettabile. Grazie Stealth per tutte le info ed aggiornamenti ed anche a tutti gli altri che ho importunato!
L'MT io non lo posso usare, mi consigliate comunque l'aggiornamento ai nuovi plugins? magari si risparmia un'altro goccio di cpu?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
L'MT io non lo posso usare, mi consigliate comunque l'aggiornamento ai nuovi plugins? magari si risparmia un'altro goccio di cpu?
Vale il solito discorso che se non hai problemi e ti trovi bene aggiornare e' optional , comunque se hai spirito pionieristico ;)
Per il consumo CPU non ho notato grandi miglioramenti ( pero' non sono tirato).
Per la resa sono appena passato da CRT a DLP e devo ancora abituarmi al passaggio di tecnologia ... quindi figurati quanto puo' valere la mia impressione :D .
-
Citazione:
Confermo... guadagno minimo.
Citazione:
Per la resa sono appena passato da CRT a DLP e devo ancora abituarmi al passaggio di tecnologia ... quindi figurati quanto puo' valere la mia impressione :D .
Non lo sapevo...! Che VPR usi adesso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Non lo sapevo...! Che VPR usi adesso?
Questo:
http://www.cine4home.com/reviews/pro...3000Review.htm
Pesa come minimo dieci volte meno , un po' di arcobaleno se no' sarebbe proprio bellino :D
-
Citazione:
Vale il solito discorso che se non hai problemi e ti trovi bene aggiornare e' optional , comunque se hai spirito pionieristico ;)
Spirito pioneristico :D boh ora starei proprio bene, ma credo che li testerò cmq, mi fo un backup degli attuali plugin però...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Spirito pioneristico :D boh ora starei proprio bene, ma credo che li testerò cmq, mi fo un backup degli attuali plugin però...
Non ci sono grossi stravolgimenti.. la differenza, che consente l'eliminazione della linea nera in MT, è la nuova versione di masktools (28).