Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Grazie x le info Manuti ma avevo chiesto un'altra cosa.. comunque leggere info di un certo livello fa sempre bene...
Forse non mi sono spiegato bene io, evidentemente... :cry:
Volevo dire che dare una risposta seria alla tua domanda è impossibile: ho cercato di dimostrare che la domanda
Citazione:
non esiste una versione del tua setting che usi la lampada su modalità risparmio ma che riesca comunque a dare un'immagine gradevole sia sulle luci alte che sui neri?
non ha una risposta. Per il semplice motivo che il tuo setup è diverso dal mio, e che quindi non c'è modo, anche volendo, di ottenere un "equilibrio universale". Tutto qui... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
In teoria (ma nel mio caso anche in pratica) è il contrario: se si scurisce troppo l'immagine i dettagli nelle scene scure vengono affogati
si diciamo che mi sono espresso male, volevo dire il contrario :D che vengono affogati i dettagli nelle scene chiare che diventano troppo luminose... Una cosa che per fare un esempio mi da molto fastidio è quando nelle scene scure come la grotta di gollum all'inizio di LOTR con L2 diventi troppo luminosa ed inverosimile :)
Si tende troppo spesso ad alzare la luminosità in un vpr, ma tutto ciò secondo me è nocivo perché al cinema le immagini non sono straluminose come un tv. Inoltre devo dire che più è luminoso lo schermo è più si perde il livello del nero quindi è un grosso motivo per cui uso L1.. poi ricordiamoci che gli lcd non sono campioni nella riproduzione del nero.
-
formati da HDMI
Salve,
qualcuno sa per quale dramma esistenziale alcuni formati, tipo il 4/3, risultano inabilitati da entrata HDMI?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stexx
Salve,
qualcuno sa per quale dramma esistenziale alcuni formati, tipo il 4/3, risultano inabilitati da entrata HDMI?
Grazie.
Sul manuale ci dovrebbe essere l'elenco delle risoluzioni supportate
-
Collegamento con SKYHD
Ciao a tutti i possessori del Sanyo Z4.
Sto cercando di avere più informazioni possibili per indirizzare il mio futuro acquisto e pongo anche a voi la stessa domanda che ho postato nel tread del Panny900:
Qualcuno di voi ha avuto modo di collegare il vpr con Skyhd e postare le sue impressioni?
-
Alla fine....dopo vari smanettamenti e prove varie inserendo i valori indicati anche qui sul forum, sono arrivato alla conclusione che....questo VPR non mi convince proprio del tutto....Continuo ad essere l'unico ed il solo a lamentarsi della presnza veramente fastidiosa in particolar modo nelle scene scure della presenza di grana (sembrerebbe quasi di stare a vedere un foto di 2 metri di base scattata con una pellicola 3200!!) e rumore video. Ormai dopo svariti film visti, sono veramente pochi quelli che si salvano e questa fastidiosa presenza mi sta quasi facendo passare la voglia di vedere i film su grande schermo.... :mad:
é inutile starvia ripetere il mio hardware...TT, ZP..L1...L2 Ffdshow con Avi...nulla migliora la situazione....
Ora mi è sorto un dubbio (ma credo già che non sarà così...) potrebbe dipendere dall'adattatore DVI-HDMI prima del VPR?? adattatore Lindy su cavo DVD-DVI da 10 metri Lindy.....
Nessuno di roma con lo Z4 per poterlo vedere e magari confrontarlo con il mio??
-
Non come tu faccia ad essere l'unico che non è soddisfatto di questo vpr... se vuoi venire a pistoia ti invito volentieri :D così mi fai capire che problemi ci sono.
I casi sono due o hai il vpr difettoso od hai l'occhio bionico e pignolissimo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Non come tu faccia ad essere l'unico che non è soddisfatto di questo vpr... se vuoi venire a pistoia ti invito volentieri :D così mi fai capire che problemi ci sono.
I casi sono due o hai il vpr difettoso od hai l'occhio bionico e pignolissimo :D
E che ti devo dire.....
Ad esempio, nessuno di voi ha visto Edison City?? Inizio capitolo 2. C'è un tizio palestrato che fa esercizi con i manubri. Scena notturna ed abbastanza scura, in questa condizione l'immagine è quasi tutta grana e rumore video....
C'è qualcuno che puo confermarmi??
Per il resto nessun occhio bionico e/o pignolissimo......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
E che ti devo dire.....
Ad esempio, nessuno di voi ha visto Edison City?? Inizio capitolo 2. C'è un tizio palestrato che fa esercizi con i manubri. Scena notturna ed abbastanza scura, in questa condizione l'immagine è quasi tutta grana e rumore video....
C'è qualcuno che puo confermarmi??
Per il resto nessun occhio bionico e/o pignolissimo......
Non ho il film in questione... fammi l'esempio con altri dvd, ne ho una ottantina, spero magari di aver uno come i tuoi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Non ho il film in questione... fammi l'esempio con altri dvd, ne ho una ottantina, spero magari di aver uno come i tuoi :D
Magari faccio uno screen.....
Cmq per restare su titoli famosi anche Oliver Twist......
Poi è inutile che parlo di Kontroll, tutti i battiti del mio cuore, Ora e per sempre, l'ora della verità...ecc ecc.....perchè intanto sono film che credo di aver visto solo io ed altri pochi! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Magari faccio uno screen.....
Cmq per restare su titoli famosi anche Oliver Twist......
Poi è inutile che parlo di Kontroll, tutti i battiti del mio cuore, Ora e per sempre, l'ora della verità...ecc ecc.....perchè intanto sono film che credo di aver visto solo io ed altri pochi! :D
Oliver Twist non l'ho visto, ma merita? cmq se proietti titoli poco noti e soprattutto registrati in modo molto scarso credo che tu ci possa fare poco :D il rumore resta quello che è, magari posta uno screen ed io farò altrettanto...
-
Ciao Dark,ultimamente sono poco presente sul foro,ti lascio il mio contatto per msn:
micronauta9@hotmail.com
Ci possiamo sentire li in modo da fare una cosa veloce,dalle tue descrizioni direi che c'è qualcosa che non va sicuramente,c'è da capire dove,potrebbero essere molti i motivi,cavi,sorgente,qualità del film,ecc.
Ci becchiamo li e facciamo 2 chiacchere....se ti va.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Ciao Dark,ultimamente sono poco presente sul foro,ti lascio il mio contatto per msn:
micronauta9@hotmail.com
Ci possiamo sentire li in modo da fare una cosa veloce,dalle tue descrizioni direi che c'è qualcosa che non va sicuramente,c'è da capire dove,potrebbero essere molti i motivi,cavi,sorgente,qualità del film,ecc.
Ci becchiamo li e facciamo 2 chiacchere....se ti va.
Ciao
Purtroppo msn non lo utilizzo....sono uno skypista! :D
il mio contatto è offdark
se riusciamo a metterci in contatto volentieri per due chiacchere....
grazie per il tuo interessamento. Veramente gentile.
-
Non uso skype,se quindi ti attivi su msn,ok,semmai ci si beccherà sul foro.Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da valentinop
Buongiorno,
da un po di tempo mi sono accorto che nella matrice del proiettore mi è rimasta stampata "burn-in" la banda laterale del 4:3. Visionando a 16:9 da qualsiasi sorgente, si vedono nettamente 2 righe laterali verticali alla separazione del 4:3. La parte sia a destra che a sinistra del 4:3 risulta notevolmente più scura, particolarmente fastidiosa nelle scene chiare.
Nessuno di voi ha questo problema? Esiste qualche rimedio?
Ora da qualche giorno sto tentando di vedere la televisione in 4:3 in zoom.. ma.. al momento senza buoni risultati...
Grazie a tutti.
valentino
Io ho il tuo stesso problema ma non sono riuscito a risolverlo cambiando settaggio...
qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
grazie saluti
Paolo