ei... anch'io sono conterraneo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Visualizzazione Stampabile
ei... anch'io sono conterraneo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
piccolo OT ON
Qui mi sa che ci scappa un mini mini raduno tra Bresciani, stò notando da qualche anno che stiamo crescendo come appassionati di HT, chi organizza?
Scusate l'OT.
OT OFF
Ciao
Scusa, Carlobs... Tu che hai, come vedo dalla signature, un pc come sorgente per il Panny 900 collegato in HDMI, potresti dirmi cortesemente a quale risoluzione e a quale frequenza di refresh è settata la tua scheda video (e possibilmente se si tratta di una Ati, Nvidia o altro)? 50 oppure 60 Hz? Grazie in anticipo e ciao.
Dalle foto mi sembra che non sia poi così male, quelle righe verticali le noto solo nel menù del tuo lettore, in tutte le altre non lo noto, se fosse l'EE lo vedresti ovunque, anche in quella del Pixelperfection, che mi pare bella definita (anche se la foto non lo è molto) se ti metti a 2 metri e vedi TUTTI i pixel belli separati l'uno dall'altro è come il mio. e che tende leggermente al rosa (in modalità "cinema1" e "naturale").Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
Da vicinissimo anche io noto un disallineamneto che cmq non reputo tale ma di aberrazione cromatica. Sempre con la pixelperfection dovresti cercare e trovare zone dello schermo dove l'ombra rossa e blu è quesi invisibile perchè i pixel sovrapposti perfettamente e altre dove lo sono meno, è l'effetto della rifrazione dei colori... (effeto prisma della luce).
Ciao
Nvidia 6800GT in dual view (monitor e Panny) con uscita DVI del Panny in 1280*720 a 50Hz. 50 perchè è multiplo di 25 che sono i fotogrammi dei DVD PAL. Metterei 60 Hz se volessi vedere DVD NTSC... che non mi interessano.Citazione:
Originariamente scritto da Victorio
Ciao
Saponaccio,dalla foto + larga della scacchiera non mi sembra di notare EE ;invece ti chiederei di fare una foto ravvicinata della griglia bianca su sfondo nero (lo so sono incontentabile :D ) perchè dalle foto che hai postato sembrerebbe che sul blu ci sono più di un pixel di disallineamento
Grazie ancora per la tempestività. In effetti te lo chiedevo proprio per sapere se la tua scheda ti dava la possibilità di settare la frequenza di refresh a 50 Hz per il motivo che hai detto. Io ho una Ati 9600 XT, ma molto probabilmente anche su di essa sarà possibile adottare un settaggio analogo.Citazione:
Originariamente scritto da carlobs
A presto.
P.S. - Mi scuso per il piccolo OT!
In assistenza il Panny S97 mi è stato prestato il Lettore DVD Samsung 950... non riesco a trovare il codice da utilizzare per il magnifico telec. del Panny 900 ---li ho provati tutti (ovviamente i Samsung) quelli del Manuale Panny 900 qualcuno puo0 aiutarmi ?
Nella foo della scacchiera se presti attenzione le puoi notarle linee trasparenti in verticale tra rettangolo nero e bianco (scusa per la qualità).
Invece la griglia solo molto attaccato allo schermo noto questo:
http://img28.imageshack.us/img28/145...ore00635lt.jpg
Il mio "problema" sono le linee verticali trasparenti, perchè i disallineamenti da 5m non si vedono.
@Carlobs: guarda questa che avrai già visto: fatta all'accensione, si notano 2 linee verticali sulla sx per tutta l'altezza dello schermo:
http://img27.imageshack.us/img27/996...ore00076xv.jpg
ora che ci faccio caso si vedono anche da me !Citazione:
si notano 2 linee verticali sulla sx per tutta l'altezza dello schermo
leggermente piu' chiare ma si vedono, due linee verticali a sinistra !!!
Non è vero.Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Le battaglie, prima di perderle, bisogna combatterle.
E tra l'altro, nel nostro caso, qualche vittoria già si è registrata.
Il problema secondo me è un un'altro: bisogna chiedersi se si è disposti a combattere la battaglia sopportandone gli oneri (sia economici che morali).
Se la risposta è si allora conviene ricordarsi che c'è qualcosa di peggio di una battaglia persa......ed è proprio una battaglia non combattuta.
PS
Parlo di battaglia e di combattere perchè si è scritto di battaglia.
Ma il termine non mi sembra proprio adatto all'ambito di cui ci occupiamo IMHO.
Ciao
@Vrega
ma ti è arrivato il panny sostituito?
e se si, sono stati eliminati i difetti che tu avevi denunciato?
Grazie
Gianluca
In considerazione del periodo festivo e in accordo con Panasonic Italia, ho preferito riconsegnare il panny 900 al mio venditore solo ieri.
So, comunque, che la procedura è gia stata avviata.
Lo aspetto per la fine della settimana e spero di non cadere dalla padella alla brace (visto ciò che si legge).
Al massimo chiederò la restituzione di quello vecchio.....:D
Allora:Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
- EE: si, lo vedo anch'io sulla scacchiera, anche da 3m. Nei film lo vedo solo in alcune scene, con sagome scure su sfondo bianco. Diciamo che in tutto l'ho notato il 5% del tempo passato a guardare film. La mia nitidezza è impostata a zero (neutra). Giudizio: tollerabile.
- linee: non ho ben capito il tuo problema, però non ho nessuna linea verticale nei film (tranne forse una "sottile linea rossa" in uno di cui non ricordo il titolo ..... :D ). Giudizio: lascia perdere i menu e i loro eventuali difetti.
- disallineamento matrici LCD: non credo che esista un solo vpr con le matrici perfettamente allineate. E se c'è, voglio proprio vedere se rimangono allineate dopo gli sbalzi termici che subiscono all'interno del vpr e conseguenti dilatazioni. E dopo centinaia di cicli accensione/spegnimento. L'importante, ancora una volta, è che il disallineamento non dia fastidio dal divano di casa. Proiettando la griglia, anche il mio vpr risulta disallineato, e lo è in maniera differente a destra rispetto alla sinistra. A dire il vero non sono nemmeno sicuro se è un disallineamento o una aberrazione ottica delle lenti (che potrebbero scomporre parzialmente la luce bianca delle linee nei suoi colori primari). Quel che conta è che da 3 metri non vedo nulla, e quindi non mi lamento (o sono accecato?).
Penso che 2-3 pixel disallineati non diano fastidio, forse 10 sì. Si dice persino che l'eventuale disallineamento sia parte della tecnologia "smoothscreen" di Panasonic per ammorbidire l'immagine e nascondere la struttura dei pixel :eek:. Giudizio: non esiste.
- se vuoi, aggiungo anche che ho una leggera dominante rosa sulle schermate bianche nel lato destro, e la geometria non è perfettissima sul 100% dello schermo
- in compenso non ho praticamente mai avuto problemi di VB
Qualcuno potrebbe pensare: cavolo, ma che vpr pieno di difetti ! Come fa ad essere sopravvisuto a più di 1000 ore di visione ?
In realtà tutto questo NON SI VEDE NEI FILM, NIENTE, NADA, NIET.
Anzi, ogni volto che lo accendo e metto un film ben fatto come immagine (ultimamente: Episodio III, I Fantastici 4, Madagascar) non provo altro che stupore per la qualità visiva e per l'assenza "totale" di difetti. Guardando gli stessi film sul mio TV 29" 100Hz mi vengono pensieri diversi.
Può darsi che la mia sia auto-illusione per un impianto desiderato e costruito pian piano, ma per favore ...... non svegliatemi, ché il naufragar m'è dolce in questo mare:cool:
ciao
eccole qua,
si cominciano a vedere dopo un po' che si guarda la foto...
http://img412.imageshack.us/img412/2...00590or.th.jpg
chissa' cosa sono... meno male che nei film non si vede niente.... neanche VB per fortuna...