Si e mettendo insieme le cose (il loro metterci la faccia e il fatto che qualcuno ha gia visto che la versione sw .80 funziona) credo proprio che finalmente avremo pace..
Visualizzazione Stampabile
scusa non capisco quale faccia ci stanno mettendo...... hanno venduto e continuano a vendere tv in parte inutilizzabili pur essendo a conoscenza del problema, la soluzione si allontana (dato che era prevista prima entro il 17/11, poi il 17/11, poi qualche altro giorno...poi circa a fine mese), se fossero così sicuri che il firmware .80 funziona così bene (non per portare sfortuna a chi lo ha messo) lo avrebbero già reso pubblico. Ricordo che a me solo ieri mi avevano assicurato che sarebbe arrivato domani!!!
Così non vuole dire metterci la faccia..... così vuole dire cercare di rimediare meglio possibile (per loro!!) ad un problema causato da loro stessi.... e cercare di evitare un danno ben più maggiore (sempre per loro!!) se dovessero ritirare tutte le tv fallate.
Prima di immettere un prodotto sul mercato immagino si debba controllare, se poi fosse vero che hanno cambiato le schede hdmi in corso d'opera per mancanza delle schede fino a quel momento utilizzate, a maggior ragione andrebbero controllate. questo è quello che penso.
Come te anche io ero arrabbiato dopo l'acquisto, lo sono stato per 2 giorni. Sono stato "fortunato" perchè ho preso il tv domenica e l'aggiornamento dovrebbe essere imminente. Immaggino la rottura di balle da chi ce l'ha da un mese e passa..capisco chi ha fatto il reso.Io nella mia situazione aspetto, tampono con splitter HDMI e cerco di aver fiducia avendo il minor sconforto possibile. Mi son detto che voglio questo modello e in tempo di pandemia, dove reperire le materie prime sta diventando difficoltoso ho deciso di chiudere un occhio. La gestione della problematica è stata totalemente sbagliata, ti do ragione,e lo avevo già scritto. Diciamo che iniziano ora a metterci la faccia (ora intendo da oggi), chiamando e dando per certo l'aggiornamento. Fino a ieri dove avevano pure disattivato il numero erano indifendibili, ora almeno vedo degli sforzi.
Magari te vedi gli sforzi ma nel mio caso IO ho chiamato, IO ho perso il mio tempo, IO e sempre IO. LG non ha fatto un bel niente e non si tratta così un cliente che ha speso quasi 2000 euro per la n televisore che non può sfruttare in toto.
Capisco che è frustrante ma non è che Lg sia peggio di altri. L'andazzo è questo da anni. Garmin su 350 euro di sportwatch ha eliminato almeno 3 funzioni per me fondamentali nel corso di 1 anno, funzioni per cui avevo scelto loro al posto di altri. Asus non ne parliamo. OnePlus una vergogna. E potrei andare avanti.
Ma infatti… o c’è un problema mamma mia, vi verranno dalla Korea a chiedere scusa in ginocchio, non lo so… è ovvio che l’acquirente ha ragione in questo caso, ma non esageriamo. Non credo ci abbiano fatto apposta, ed è nel loro interesse fare contenti gli acquirenti, non fregare la gente. Che tu abbia speso 2000€ non conta che la cifra è alta, perchè ti hanno venduto un prodotto che vale 2000€ eh…Chi spende 400 dovrebbe essere ugualmente amareggiato. Aspettiamo e basta, è questione di giorni. Lo scrivono anche sui commenti nella pagina facebook.
Salve, qualcuno che usa questa tv con Xbox serie x, quando avviate il gioco vi compare solo la scritta hdr in alto a dx o qualcos’altro?
Quando si usano le console, se premi 6-7 volte in rapida successione il pulsante verde del telecomando, visualizzi a video la schermata info del VRR con alcune indicazioni tecniche tra cui frequenza e risoluzione. Non so se tale funzione si abilita solo avendo attivato la modalità game options. Si deve provare.
Per quanto concerne le notifiche hdr o dolby vision, vengono visualizzate quando si avvia un gioco che supporta tali mdoalità.
ieri ho scritto a Lg piuttosto arrabbiato e questa è la risposta:
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta le confermo quanto da lei rilevato e la sua nuova TV "OLED55G16LA" risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ ed è possibile che al momento si crei un conflitto nel dialogo HDMI con le porte HDMI di precedente revisione come per il suo decoder.
Posso confermarle che la situazione è sotto analisi e a partire da oggi inizerà l'aggiornamento per i vari modelli e potrà differire di qualche giorno in base alla pubblicazione sui server online per i vari modelli conivolti nell'aggiornamento come per il suo "OLED55G16LA".
Quali modelli sono coinvolti?
I seguenti modelli:
55NANO96, 65NANO95, 65QNED96, 65QNED99, 75QNED95, 75QNED99, 86QNED99 OLED48C1, OLED48CX, OLED55C1, OLED55CX, OLED55G1, OLED65A1, OLED65C1, OLED65G1, OLED77C1, OLED77G1, OLED77Z1, OLED83C1
Tenga la funzione di aggiornamento automatico attiva presente nelle:
- Impostazioni avanzate >> Sostegno >> Aggiornamento software
Non appena verrà visualizzata una versione firmware datata 17 Novembre o successive proceda con l'installazione. Al termine è importante lasciare accesa la TV ed utilizzarla per almeno 5 minuti mentre è collegata in rete quindi non la spenga e la tenga collegata a intenet affinchè venga revisionato il protocollo HDCP per permettere il corretto dialogo.
A questo punto potrà poi spegnerla e scollegare il cavo elettrico per qualche minuto prima di riaccenderla.
In questo modo deve aver risolto l'anomalia di collegamento e mi aggiorni per ogni informazione.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.
Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it
mah.......... speriamo
“A questo punto potrà poi spegnerla e scollegare il cavo elettrico per qualche minuto prima di riaccenderla.
In questo modo deve aver risolto l'anomalia di collegamento e mi aggiorni per ogni informazione.”
Ma glie l’avevi chiesto tu se si poteva scollegare, o bisogna proprio fare così?