Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Sempre scherzando, io sono "fanboy dell'oled" tanto quanto voi siete fanboy del Kuro, ma questa è una vecchia storia che francamente già mi stufava al tempo del VT60, figuriamoci quasi 10 (dieci!) anni dopo ("voi" e pochi altri, inutile linkare thread dato che per uno che la pensa così ce ne sono 100 che la pensano come il sotto..........[CUT]
Non si tratta di fare una gara, ci si aspetta maggiore naturalezza che ancora non c’è. E non serve contare i pareri, ne basta anche solo uno molto, mooolto informato, con tutto il rispetto ma tra un gladiator che non conosco su un forum e uno dei massimi esperti riconosciuto a livello mondiale tendo a dare maggiore peso e influenza al secondo, ma mi riservo comunque di leggere anche il primo con piacere. Sempre odiato la storia dell’uno vale uno, tendo a dare grande peso alle competenze acquisite e dimostrate sul campo.
Poi resta da verificare la storia della pallina di tennis, vedrò tra plasma e Oled Jz quale tecnologia restituisce meglio quel movimento
-
Non sono un tecnico (ma so guardare) a me le immagini che dà il mio GZ950 non le ha date mai nessun plasma, e ne ho uno ancora in funzione in un'altra stanza di fascia media, un Pana G20 del 2008/09 mi sembra. Come al solito in fatto di TV non posso che concordare con Glad, la storia dei neri affogati poi... :D mai visti dei neri dettagliati come sul 950, credo che un raffronto con i modelli superiori tipo JZ si possano fare in quanto in SDR credo siano ancora molto simili a performance, semmai la differenza c'è sulle altissime luci, ma è un'altra storia. Sullo sport in genere mai percepito nulla di anomalo con le solite praticamente perfette Pro1/2 e qualche volta con IFC sul Minimo, e guardo la TV da un metro e mezzo o poco più, quindi affogato nelle immagini tipo come il cinema.
L'ABL poi... in un anno di 950 ci credete che non ho mai visto il circuito intervenire? Evidentemente lo farà delicatamente e non si percepisce, e parlo con qualsiasi contenuti ad alte luminanze e anche con immagini prolungate, mai visto nulla di tutto ciò, e la maggior parte delle volte i film (parlo di BD 4K) sono masterizzati tra i 1.000 e i 4.000 nits come saprete, e anche Teoh asserisce che appunto l'ABL è dosato nell'intervenire. Io co 'sti OLED ho tutto quello che cerco, mi spiace che qualcuno abbia ancora delle remore.
-
Io sono abbastanza convito che se si guarda la tv in ambiente oscurato (non buio totale, oscurato) prima di vedere l'intervento dell'abl sui moderni oled i nostri occhi siano già stati accecati dalla troppa luce :cool:!!!
Diverso invece il discorso dell'intervento di meccanismi di protezione a causa di loghi fissi troppo luminosi.
-
Citazione:
mariett01
con tutto il rispetto ma tra un gladiator che non conosco su un forum e uno dei massimi esperti riconosciuto a livello mondiale tendo a dare maggiore peso e influenza al secondo..........[CUT]
Liberissimo, ci mancherebbe. In genere do peso a quelle (poche, ahimè) review che ancora oggi possono darmi qualcosa ma ciò non vuol dire che debba sempre concordare con il recensore, per quanto preparato sia. Ho sufficienti nozioni tecniche, preparazione ed esperienza per giudicare con i miei occhi e con gli strumenti a mia disposizione, soprattutto aspetti come questi che considero abbastanza "basici".
-
Citazione:
thegladiator
già mi stufava al tempo del VT60
ancora brucia... :D
Scherzi a parte, sono d'accordo, fare paragoni in termini tecnologici è assolutamente anacronistico. Resta il fatto che la resa visiva del Kuro (non dei plasma in genere) e, pur con tutti i suoi difetti (red tint su tutti), è ancora oggi un unicum miracoloso non spiegabile a parole ne confrontando specifiche tecniche, bisogna guardarlo per capire.
-
@mariett e più in generale a tutti
E' proprio leggendo le recensioni di siti specializzati che emerge la bontà degli oled, ovviamente scartando i siti di disinformazione, che ci sono, e soprattutto basandosi sul "consensus" dei recensori e mai sul singolo recensore (oltretutto mi baso sempre su siti e riviste scritte e non su canali youtube).
Mi spiego facendo l'esempio della medicina e della scienza. Ci sono stati fior di scienziati,anche un premio nobel, che affermavano che l'aids non era causato da un virus e che le terapie antivirali peggioravano la malattia. Oggi grazie agli antivirali la vita dei pazienti infettati con l'hiv è aumentata moltissimo. Col covid e i vaccini troverai ugualmente ogni tipo di spazzatura. Essendo la realtà probabilistica (se vai contro un muro la probabilità di passarci attraverso non è zero, ma è cmq talmente bassa da non dar adito a dubbi sul fatto che ti ci schianterai) tali posizioni fuori dal coro sono solo dibattiti all' interno della comunità scientifica che servono a cercare di spiegare i casi percentuamlente bassi che non rientrano nei casi generali. Ma la realtà dei casi generali, statisticamente significativi, resta quella degli scienziati mainstream...
-
Citazione:
Anger.Miki
ancora brucia... :D.......[CUT]
Sapessi…. son tutto in fiamme…. :flame:
-
Citazione:
Krabat
...
Nessuno qui ha messo in dubbio la bontà degli OLED. Quindi che c'entra l'HIV? :D
-
Citazione:
Krabat
oltretutto mi baso sempre su siti e riviste scritte e non su canali youtube......[CUT]
In questo fai molto molto (MOLTO) male, anche io preferisco una recensione tecnica scritta ma in questo modo escludi uno degli ultimi reviewer seri e davvero preparati rimasti, ossia Vincent Teoh. Come detto prima, su argomenti che hanno in parte un carattere di soggettività si può anche non concordare con le sue analisi (ma questo vale per chiunque) ma bisogna riconoscere che tecnicamente è molto preparato, ha passione ed è uno dei pochi che pare non avere "vincoli" coi vari brand, pertanto il suo parere è "libero". A parte lui gli altri a cui dare credito si contano sulle dita di una mano, resta avforums con Phil Hinton, resta hdtvpolska anche se non ha tutta questa visibilità e per recensioni non troppo tecniche dday. Ah, in ultimo anche hdblog col solito Nicola Buriani.
Ovviamente avm con Emidio ma qui si gioca in casa, fin troppo facile. :D
A parte questi la festa finisce qui, tutti gli altri pubblicano recensioni che vanno bene per la "sciura Maria" che compra la tv al centro commerciale... :rolleyes:
-
Oh, abbiamo una visione diversa su dove prendere le informazioni, su internet e in generale. Per cui, buone cose.
-
Ma che risposta è??? Ti stiamo dicendo semplicemente che uno dei più esperti e neutrali in campo video fa ormai solo video review ed è un peccato escludere a priori una fonte autorevole per una presa di posizione oggettivamente irragionevole.
Buon AFdigitale allora, che vuoi che ti dica…
-
Comunque volevo dire che ho effettuato l’acquisto: martedì mi consegnano il JZ2000. Spero di aver fatto un miglioramento rispetto all’AG9 che possiedo anche se rinuncerò ad Android. Sicuramente avrò bisogno di un po’ di aiuto
-
Invece a me mercoledì consegnano 48jz1000 e intendo godermelo. Arrivo da un plasma Panasonic. Lo spazio in cui inserirlo non mi consente dimensioni maggiori
-
Preso anch'io il JZ1000 da 48". Stessi problemi logistici. Attendevo il 48" da tempo
PS: Se qualcuno mi conferma o smentisce che allo chassis posteriore di questi Oled sia metallico come superficie o anche internamente prendo per tempo anche un lampada led con supporto magnetico per il bias lighting (questa volta vorrei evitare le strisce led)
-
se posso dire la mia sulla questione plasma / oled credo che il confronto non sia proponibile .
L'oled e' una tecnologia che permette un vertice qualitativo che il plasma non raggiungeva ,premetto che ho avuto tutti i plasma Pana fino al VT60 ( fantastico ) e neanche sul moto trovo il plasma superiore , le partite di calcio con l'oled sono inarrivabili.
Unico aspetto in cui il plasma mi e' sembrato superiore e' con le trasmissioni in definizione standard ma per il resto anche la naturalezza dei colori mi sembra che siamo su un altro livello e penso che il VT60 valga il Kuro.
Per quanto concerne le recensioni concordo in toto con Glad che ha le competenze tecniche per valutare la bonta' di una recensione forse aggiungerei Flatpanels con qualche limite non so' se su questo concorda , prima c'era AVCesar ora non vedo piu' recensioni di tv su questo sito.
Non sono uno dei super esperti parlo solo per esperienza e penso di avere un buon occhio.