Problemi di messa a fuoco
Ho appena montato montato un TW7100 appena preso sulla staffa a soffitto su cui fino a ieri tenevo un BenQ W2000 e l’immagine era completamente sparata a soffitto. Mi sarei aspettato che di default fosse sparato in basso essendo montato a rovescio.
Ruoto il lens shift verticale e devo arrivare a fine corsa per riempire il telo (110 pollici a circa 3,6m dal proiettore) quando col W2000 usavo qualche centimetro di drop.
Fatto questo non riesco ad avere a fuoco tutta l’immagine: o il centro o il lati, o sopra o sotto.
Provo a inclinare la staffa di sopporto per non arrivare al limite del lens shift e un po’ la questione messa a fuoco migliora, ma non di molto.
Dovrebbe essere in asse anche se con la forma così tondeggiante non ne sono certo al 100%. Ruotandolo di qualche grado orizzontalmente cambia il punto di messa a fuoco ma la discrepanza fra centro e lati rimane.
Domani proverò a smontarlo e posizionarlo su un tavolino per capire se in una qualche posizione riesce a mettere a fuoco correttamente, ma la mia preoccupazione è che ci siano problemi con l’ottica :( Potrebbe essere?