LG7900RH TIME SHIFT ed altro
Ciao a tutti,
sono anch'io un possessore dell'LG7900 da Natale e dopo un mese di lettura accanita di questa discussione mi sono deciso a partecipare per scambiare qualche impressione con chi già lo possiede ed utilizza da più tempo.
Sul Time shift non posso che confermare naturalmente quello che gli utenti più esperti stano rispondendo a Swordok e cioè che con la registrazione programmata viene purtroppo inibita la visione degli altri titoli registrati, compreso quello in registrazione. Come peraltro già suggerito circa 200 o 300 post addietro, l'unica possibilità, nel caso di rientro in casa durante la registrazione programmata, è quella di stopparla, iniziare il time shift e contemporaneamente rimettersi a vedere la prima registrazione. Ovviamente perdiamo almeno 15 secondi per cui, se è un film, meglio farlo durante una pubblicità, se invece è una partita ciascuno decide come meglio crede (mi raccomando... è inutile registrare partire con l'Inter..:) ).
Leggendo che con il Sony quanto sopra si può invece effettuare, non ci resta che sperare in un successivo firmware che apporti miglioramenti quali, ad esempio, l'applicazione dell'avanzamento veloce ai dvx, particolare ora aggirabile solo tramite la funzione di "vai a..." raggiungibile schiacciando due volte il tasto display..
Vorrei ora spostare il discorso sull'esportazione dei file registrati, sulla quale ho almeno un paio di dubbi: stabilito che, a mio parere, è più veloce e semplice editare i file con il PC, ho provato a riversare le registrazioni su DVD-RW mod. Video ma in un paio di casi mi sono trovato il dvd protetto con il CPRM; siccome in altri casi non è successo non riesco a spiegarmi se questo tipo di protezione viene applicata a tutti i riversamenti su DVD o solo nei casi in cui il film trasmesso contenga questo codice (il manuale non mi ha chiarito le idee): è successo anche a qualcuno di Voi?
Secondo particolare: nel caso di esportazione su DVD-RW in modalità vr, il file viene registrato con estensione .WRO. Non tutti i programmi di gestione file video mi sembra riconoscano questo file: io al momento utilizzo o nero o TMPenc ma, nel caso del secondo, l'importazione di un file da due ore mi comporta la spezzettatura del film in almeno 200 clip con la conseguenza di dover cliccare per 200 volte su ok durante l'importazione e di dover eliminare tanti capitoli per rientrare sotto i 99 permessi dal programma. Cosa utilizzate voi per ottenere buoni risultati?
Ultimo dubbio (sono già oltre il paio): non sono ancora riuscito a fargli digerire un DVD+RW cancellato con il PC: a differenza del DVD-RW in cui mi offe l'opzione di riformattarlo, in questo caso continua a propormi il cambio di disco: dove sbaglio?
Sono naturalmente a disposizione per continuare lo scambio costruttivo di pareri, ringraziandoVi tutti in anticipo e scusandomi se ho ripetuto particolari già suggeriti.
Buona giornata
Stefano