Non so se potevo con i mod.....ti ho risposto in P.M.
Visualizzazione Stampabile
Questa è una discussione generale non ufficiale quindi si possono indicare nomi dei negozi e prezzi
Vero, ma andrebbe però detto che questa non è neanche la Sezione dedicata ai Consigli per gli Acquisti e sarebbe il caso di non farla diventare tale, ma una discussione eminentemente dedicata all'aspetto tecnico: novità, prestazioni, uso di una ben precisa serie di TV.Citazione:
Questa è una discussione generale
Arrivati in nuovi Panasonic a Roma, MediaWorld Porte di Roma
55gz1500
https://i.ibb.co/rMDQ9K2/20190825-113943.jpg
La prima foto effettivamente è di un gz1500 ma la seconda è di un fz950, modello dello scorso anno ;)
si scusate ho modificato.
Da Trony costa 400€ di meno già ora il 1500,si aspetta il calo di prezzo da media
ma tra il GZ1500 e il GZ950 sussistono differenze video ?
Teoricamente no, girano ipotesi che dal gz1000 in su Panasonic applichi un processo migliorativo per L uniformità del pannello ma non ci sono conferme ufficiali al momento
esiste una discussione ufficiale sulla serie Pana oled GZ ?
Per il momento no, direi troppi pochi possessori per fare una discussione “chiusa” ai soli aspetti tecnici... inoltre non è neanche detto che ne basti una!
In consegna oggi pomeriggio il 65GZ950 :p
Inizio a smontare l'FZ, durato solo 9 mesi, ma 9 mesi di puro amore ;)
bene innanzitutto complimenti e poi mi raccomando dacci le tue impressioni soprattutto in comparazione con FZ ; comunque da mediaworld ho visto il GZ1500 ad un esame superficiale visionando le varie demo mi sembra di poter dire che Pana ha lavorato sulla luminosita' o almeno sulla percezione della stessa migliorando visibilmente inoltre come mostrano nelle demo il processore e' piu' efficiente nel gestire la compressione di alcuni filmati (color banding) cosa che mi sembra molto importante. Anche a Roma e' presente il servizio di calibrazione.
Arrivato ieri pomeriggio il mio 65gz950.
Prime impressioni, non da profano avendo già un oled lg (c8) sono riassumibili in: WoW!!!
Parto dal design, la tanto criticata base old school, è invece dal vivo molto minimale e il blocco si sposa perfettamente nel mio soggiorno con attendamento molto moderno.
Pochi istanti dopo averlo acceso l’ho collegato al mio htpc e a Sky Q tramite Sinto Onkyo e tutto è filato liscio e velocissimo.
Conoscendo i limiti del mio c8 mi sono fiondato in primis sui test di uniformità e sui contenuti in cui vedevo black crush o poco dettaglio sulle scene scure.
Beh ragazzi che dire: Un altro mondo rispetto ad Lg! Uniformità Pazzesca! Al 5% vedo solo una bellissima macchia grigia di 65 pollici, nessun banding, niente di niente, e sui bianchi e colori nessun tinting, tutto uniforme, pannello perfetto!
Mi sono fiondato quindi sui contenuti compressi e che notoriamente mi hanno fatto storcere il naso sul c8. E qui vi dico, è come aver fatto un salto tecnologico. Messa su la modalità pro 1, avviato Netflix, serie sul Q (compresse con la pessima qualità Sky) ho notato un processamento dell’immagine di un altro livello rispetto a lg, immagine definita pulita, precisa!
Ma sopratutto NIENTE Black crush, finalmente vedo dettagli che prima mi si affogavano nel nero o nella distorsione! Che emozione vedere il grigio scuro, grigi meno scuri e tutte le gradazioni riprodotte dal Gz950..
Subito noto colori pazzeschi, reali, e una grande sorpresa: l’interpolazione impostata sul minimo è leggera ma presente, funzionale e non invasiva, Con zero scatti e zero sfarfallii.
Inoltre devo dire che c’è qualcosa di diverso sul pana rispetto all’lg, perché anche con IFC spento io vedo comunque più fluido e definito rispetto a quello che accade sul lg con truemotion spento, come se il gz950 riuscisse ad risolvere più linee in movimento nativamente.
Ho messo quindi film in 4K HDR alla ricerca dei famosi microscatti, però io sinceramente non vedo proprio niente, ma solo un’immagine pazzesca!!
Oggi comunque sono a casa e lo spremo un po’, ma per adesso, per 2100 euro mi sento di aver fatto uno dei migliori acquisti della mia vita..