Ho provato questa soluzione ma non è un granchè.
Molto meglio, come luminosità e dettagli, la mia soluzione.
Visualizzazione Stampabile
Buon pomeriggio, ci sono novità per quanto riguarda settaggi più ottimali?
stó usando quelli del video del primo post... Grazie
Stiamo aspettando pieroesse che ha contattato Samsung e ci farà sapere.
Nel frattempo pui leggerti i messaggi delle ultime 3 pagine di questo forum perchè ci sono novità importanti.
Io applicando i settaggi da service menu ho migliorato la visione. Se vuoi ti posto i miei settaggi dopo la modifica che finalmente vedo i dettagli nelle scene scure. Ma tiene presente che i settaggi miei possono non valere per il tuo pannello.
Mi interessava sapere se possibile, se qualcuno altro usa i settaggi consigliati nel. Video del. Primo post. Grazie comunque per le spiegazioni
Non sono molto esperto in queste cose..
Posso solo consigliarti di non fidarti assolutamente di quei settaggi, il tuo pannelo potrebbe essere completamente diverso, Samsung ha più fornitori di pannelli. Inoltre è anche importante la distanza dalla TV e la luminosità ambientale.
Ad esempio queste sono le informazioni sul mio pannello da Service Menu:
Dimensioni pannello: 40"
Prodotto da: CMO (Chimei Innolux)
Frequenza del pannello: 60 Hz
Finitura del pannello: AntiGlare (anti riflesso)
Risoluzione massima: UHD
Serie del pannello: Serie 6
Retroilluminazione: LED Edge-Lit
Anno di fabbricazione: 2016
Se non puoi utilizzare una sonda devi fare solo tanti e tanti tentativi.
Pensa che io in casa ho 2 TV 3D sempre della Samsung, stesso modello, comprate insieme. Eppure in due stanze diverse hanno regolazioni ottimali differenti.
Anche se sono per la tv che ho.io?
Grazie comunque
Provo a dirtelo così: quei parametri che vedi nel video vanno bene SOLO per quella TV utilizzata nel video.
La tua TV, anche se stesso identico modello e dimensioni del pannello, è completamente differente.
Le regolazioni le devi fare con la tua TV, nel tuo ambiente di visione e alla tua distanza usuale dallo schermo.
RAGAZZi ho un grosso problema. non riesco a vedere gli streaming decentemente si bloccano fisso. ho provato sia con l'adsl che con hotspot tramite il mio telefono facendo un speedtest viaggiavo a 32 mb ma cmq si blocca ogni tot mentre nel pc o telefono tutto liscio.perchè?
Prova innanzitutto col resettare il router e vedi come va.
già fatto. la cosa strana che ho usato la connessione del telefono che viaggia a 32 . 40 mb e pure li si blocca.mentre se li guardo dal telefono ovviamente liscio
Prova allora a collegare la TV alla rete 5G come alcuni di noi ha fatto.
Ragazzi, anche io ho il vostro stesso problema.
Ho un Samsung 4K UE43KU6072 (sarebbe il nostro KU6000) utilizzo principalmente la tv per giocare alla PS4 Pro, il problema appunto è molto marcato con la modalità gioco, le scene scure mi danno totalmente fastidio, perché mi si abbassa la retroilluminazione automaticamente, e gli unici due metodi per risolvere sono la modalità pc, che a livello visivo è perfetta! ma l'input lag sale di 15 ms rispetto la game mode, e mi da troppo fastidio.
L'altro metodo è quello spiegato da quel ragazzo spagnolo nel video postato da voi, li riesco a disabilitare totalmente questa funzione, ma il problema più grave e che l'input lag mi sale a mille e una notte, più della PC Mode e quindi ho dovuto abolire queste due opzioni.
In ambito gaming non so proprio come fare per risolvere.. e sta cosa mi sta facendo letteralmente impazzire!