Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slurp90
si si volevo proprio ora modificare il post, dato che sono andato a scuriosare sul sito del negozio. E' un 7005, va bene come prezzo, è buono come tv?
se non ha troppo clouding , si è un bel tv...h se ti serve per giocatre ha anche 21 ms in game mode..
-
Citazione:
giorgio castellano
se non ha troppo clouding , si è un bel tv...h se ti serve per giocatre ha anche 21 ms in game mode..
Si diciamo che l'uso che ne andrei a fare sarebbe xbox one x e ps4 pro più annessi film su netflix.
-
Citazione:
Slurp90
Si diciamo che l'uso che ne andrei a fare sarebbe xbox one x e ps4 pro più annessi film su netflix.
è un bel tv ...in modalità game è il meglio di tutti ...molto meglio di samsung e panasonic ...spera appunto solo che non abbia clouding , o che ne abbia pochissimo al massimo
-
Citazione:
giorgio castellano
è un bel tv ...in modalità game è il meglio di tutti ...molto meglio di samsung e panasonic ...spera appunto solo che non abbia clouding , o che ne abbia pochissimo al massimo
Azz spero di no, perchè ne può essere afflitto come tv?
-
Citazione:
Slurp90
Azz spero di no, perchè ne può essere afflitto come tv?
si, purtroppo tutti quelli che non hanno il local dimming...ma può essere anche che non ce l ha, che è poco , che non da fastidio, ma non lo so..spero per te..cmq consiglio di comprarlo on line, al massimo fai il reso se la tv non va bene.
-
Citazione:
giorgio castellano
si, purtroppo tutti quelli che non hanno il local dimming...ma può essere anche che non ce l ha, che è poco , che non da fastidio, ma non lo so..spero per te..cmq consiglio di comprarlo on line, al massimo fai il reso se la tv non va bene.
Grazie dei consigli :) Spero di avere molta fortuna :)
-
Citazione:
Slurp90
Grazie dei consigli :) Spero di avere molta fortuna :)
te lo auguro..ce ne vuole molta ...:D
-
Citazione:
giorgio castellano
te lo auguro..ce ne vuole molta ...:D
e vedendo il mio andazzo tra tv e monitor sicuramente :) domani andrò ad investigare bene. :cool:
-
Ragazzi...
posso dire una cosa ??
ovvio è una mia idea...
ma :
CHE PALLE con sta storia del nero più nero del nero assoluto....
ma voi guardate le immagini, i colori, le sfumature, i dettagli , ...... o il nero ???
Si a farci caso questa tv (ho il 49xe9005) ha un ottimo nero... son d'accordo che sia similare agli oled... ma il bello è tutto il resto...
Mi spiego meglio, altre cose sono più criticabili del nero che non è nero al98%, tipo la lentezza dei comandi, che c'è, non è drammatica, ma dovrebbe essere migliorata,
o anche i vari menu, e le funzioni (anche tasti del telecomando), trovo tutto un po' caotico e sparso in modo strano...
e la totale assenza di una lista di canali preferiti, si , risolvibile con una propria selezione da attivare ogni volta e che si disattiva da sola...
-
Citazione:
jocanguro
Ragazzi...
posso dire una cosa ??
ovvio è una mia idea...
ma :
CHE PALLE con sta storia del nero più nero del nero assoluto....
ma voi guardate le immagini, i colori, le sfumature, i dettagli , ...... o il nero ???
Si a farci caso questa tv (ho il 49xe9005) ha un ottimo nero... son d'accordo che sia similare agli oled... ma il bel..........[CUT]
Beh sì dipende dai punti di vista. Io avevo un buon Samsung 4K ma alla fine l’ho cambiato sia per problemi di banding sia proprio per i neri che, nelle scene più scure erano proprio grigi rendendo la visione sia del calcio (banding) che dei film (neri) meno piacevole. Altri aspetti, seppur importanti, come un po’ di lentezza dei comandi per quanto mi riguarda (ripeto, mia opinione) passano in secondo piano perché alla fine passo due ore a guardare e pochi secondi a girare canale o sorgente e preferisco godermi quelle due ore con gli occhi a scapito di un po’ di nervoso di fronte a comandi un po’ più lenti per pochi secondi.
Quindi per me la qualità dell’immagine, unita ad un prezzo che mi posso permettere, sono l’aspetto più importante che mi hanno spinto verso la serie xe9005.
-
Citazione:
andreac75
Beh sì dipende dai punti di vista. Io avevo un buon Samsung 4K ma alla fine l’ho cambiato sia per problemi di banding sia proprio per i neri che, nelle scene più scure erano proprio grigi rendendo la visione sia del calcio (banding) che dei film (neri) meno piacevole. Altri aspetti, seppur importanti, come un po’ di lentezza dei comandi..........[CUT]
Io, al netto del "rammarico" di non aver provato l'XE93 - anche perché costava comunque un 250 euro in più -, ho ragionato esattamente come te.
Francamente la "lentezza" dei comandi mi sembra una cosa totalmente trascurabile, ma proprio da non capire come possa angustiarti. Forse perché non sono un maniaco dello zapping, perdo ore a scegliere cosa vedere su Netflix, quello sì, ma appunto "una volta avviata" (più di 5-6 secondi MAI) le app hanno ottime prestazioni.
-
Citazione:
andreac75
Io non ho questo problema. Quando parte l’hdr per un attimo in effetti c’è uno schermo grigio ma poi il nero è nero anche nelle bande per le trasmissioni non 16:9. Se mai ho notato che, soprattutto con l’ hdr di Netflix, è tutto più scuro e leggermente più neutro. Per Netflix HDR metto colore brillante ad alto, mentre per il 4K add lo tengo a bass..........[CUT]
Grazie mille. Stranissimo... io ho le bande grigie non perche' il nero sia poco profondo ma e' come se Amazon le trasmettesse insieme al flusso video, sono grigie chiare cosa che non ho la Nvidia Shield. magari provo a vedere se posso cancellare i dati dell'app Amazon cosi' controllos e cambia qualcosa.... PS. con tutte le altre app e sorgenti non ho questo problema.
-
Citazione:
andreac75
Beh sì dipende dai punti di vista. Io avevo un buon Samsung 4K ma alla fine l’ho cambiato sia per problemi di banding sia proprio per i neri che, nelle scene più scure erano proprio grigi rendendo la visione sia del calcio (banding) che dei film (neri) meno piacevole. Altri aspetti, seppur importanti, come un po’ di lentezza dei comandi..........[CUT]
Ovviamente anch'io avrei preferito una CPU un po' piu' prestante (Mediatek poi non e' che mi faccia impazzire... va bene per i telefoni cinesi di fascia bassa), avere tutte e 4 le HDMI compatibili HDR, etc.. ma visto che per motivi di spazio mi sono limitato ai 50" ho preferito scegliere quella che mi permetesse di avere belle immagini ed al momento non sono affatto pentito della scelta.
-
ciao a tutti, casa quasi finita ma in virtù di superofferta (2.199) dopo avervi letto tanto (soprattutto @mirco80) ho acquistato la 75xe8596. Non posto foto perchè è ancora inscatolata ed al momento in relazione alla parete non mi sembra maestosa per dimensioni.... va detto che non c'è ancora arredamento in salone e pertanto devo valutare come riempire la parete.
Non vedo l'ora di montare e provare i famosi settaggi (cioè impostare la luminosità a 30).
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
-
KD75XE8596 collegata da due giorni al modem via cavo,ma non richiede nessun aggiornamento.