Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wolf230
Stessa cosa io, penso sia dovuto al segnale piuttosto che al software della tv
Il segnale antenna non c'entra nulla, se è basso vedi squadrettamenti vistosi ed audio a scatti. I segnali dvb-t e netflix sono diversi, in quanto quelli dvb-t HD sono 1080i (interlacciato) mentre netflix usa segnali 1080p o 2160p (progressivi) se vi capita solo sui segnali tv molto probabilmente il difetto dipende dal deinterlaccer del tv ovvero quel circuito che trasforma i segnali interlacciati in progressivi.
Se avete qualche impostazione tipo modalità film (o film mode) nei menu mettetela ad off.
-
Citazione:
Benford
Raga che voi sappiate c'è un modo ad oggi per ripristinare l'app Smart IPTV?
Cerca su google mi pare di aver letto qualcosa al riguardo.
Tipo accedere come altro paese scaricare e poi tornare in italy.
-
Citazione:
elsevillano
Mi sono accorto di avere lo stesso difetto ma, ad essere sinceri, se non vi leggessi difficilmente me ne sarei accorto: solo sapendo cosa cercare e dove cercare che ho notato che c'è una piccolissima fessura sul bordo sinistro inferiore che lascia intravedere un po' di retroilluminazione.
Ho contattato l'assistenza e c'è la possibilità di far ve..........[CUT]
Ciao! Io alla fine ho contattato l'assistenza samsung tramite chat. Il giorno dopo sono venuti due tecnici, hanno aperto il coperchio posteriore (notando che uno dei passanti a cui si aggancia il coperchio era male assemblato e aggiustandolo), tolto il nastro biadesivo da tutto il pannello, applicato nuovamente uno strato di biadesivo molto più resistente (a quanto mi hanno detto, lo verifichero' col tempo), rimesso tutto insieme e rimontato sulla staffa a muro. Ora è ovviamente perfetto, aspetto a cantar vittoria perchè secondo me si ripresenterà in futuro il problema.
Sono molto soddisfatto della velocità e serietà dell'assistenza,ero restio a contattarli, ma di più non credo si possa pretendere (il tutto ovviamente senza spendere un euro in quanto coperto da garanzia).
Pertanto alla luce della mia esperienza mi sento di consigliare l'intervento.
-
Citazione:
Sir.Spensley
Ciao! Io alla fine ho contattato l'assistenza samsung tramite chat. Il giorno dopo sono venuti due tecnici, hanno aperto il coperchio posteriore (notando che uno dei passanti a cui si aggancia il coperchio era male assemblato e aggiustandolo), tolto il nastro biadesivo da tutto il pannello, applicato nuovamente uno strato di biadesivo molto più res..........[CUT]
Allora mi sa che farò così!
Stasera mi metto a fare le foto che mi hanno richiesto in chat e avvierò la pratica. Grazie!
-
Raga i KS7000 supportano lo spazio colore RGB completo? C'è un modo per attivare una modalità monitor per PC?
-
[AGGIORNAMENTI]
Ad un mese dall'intervento, ho notato che il pannello si è ri-staccato, stavolta dall'angolo opposto.
Contemporaneamnte ho cominciato a notare un leggero clouding (ma quando lo noti poi è impossibile non farci caso) nell'angolo in basso a sinistra, vicino a dove si era staccato il pannello la prima volta...non vorrei che avendolo ri-chiuso da quella parte ci sia piu pressione e sia venuto fuori questo problema...
Inoltre in scene con bassa luminosità + sottotitoli ho notato un banding verticale (della larghezza del sottotitolo) piuttosto fastidioso.
Ora non riesco a capire se questi problemi ci sono stati da sempre e non me ne sono accorto, oppure si sono presentati a seguito dell'intervento di samsung...
-
Citazione:
Sir.Spensley
Ad un mese dall'intervento, ho notato che il pannello si è ri-staccato, stavolta dall'angolo opposto.
Contemporaneamnte ho cominciato a notare un leggero clouding (ma quando lo noti poi è impossibile non farci caso) nell'angolo in basso a sinistra, vicino a dove si era staccato il pannello la prima volta...non vorrei che avendolo r..........[CUT]
Il banding verticale lo riscontro anche io e credo che sia tipico di questo televisore.
A questo punto, dato che per mancanza di tempo ancora non avevo contattato l'assistenza e visto che la fessura è davvero piccola, mi sa che mi tengo il tv così com'è; se il pannello inizierà a staccarsi in maniera vistosissima allora interverrò.
-
Sempre più spesso sta capitando che all'avvio appare un riquadro nero in alto a destra con l'icona di caricamento.
Dopo qualche secondo viene mostrato il messaggio "Errore" e poi si richiude da solo.
Cosa potrebbe essere?
Inoltre come mai quando accedo alla guida tv le informazioni presenti sono solo quelle relative al canale che sto guardando e, al massimo, solo le righe immediatamente superiori e inferiori.
Avete suggerimenti?
-
Citazione:
HomerJ1983
Sempre più spesso sta capitando che all'avvio appare un riquadro nero in alto a destra con l'icona di caricamento.
Dopo qualche secondo viene mostrato il messaggio "Errore" e poi si richiude da solo.
Cosa potrebbe essere?
Hai impostato l'accesso automatico all'account samsung? Secondo me non riesce ad accedere e ti restituisce quell'errore
-
Citazione:
HomerJ1983
Inoltre come mai quando accedo alla guida tv le informazioni presenti sono solo quelle relative al canale che sto gua..........[CUT]
Tutte le tv caricano le informazioni presenti sul mux: se vai su un canale rai vedrai la guida tv di tutti i canali rai (presenti sul mux), così se vai sul canale mediaset...
-
Citazione:
Sir.Spensley
Contemporaneamnte ho cominciato a notare un leggero clouding (ma quando lo noti poi è impossibile non farci caso) nell'angolo in basso a sinistra, vicino a dove si era staccato il pannello la prima volta...non vorrei che avendolo r..........[CUT]
Si staccherà sempre, non si puo chiudere un tv con il biadesivo! E' un difetto costruttivo che non eliminerai mai, ci vogliono le viti punto e basta. Per il banding verticale tutti lo hanno, visto che il pannello ha solo una striscia di led in basso che illuminano tutto lo schermo quindi il dimming nel caso di immagine scura e scritte accende solo i led dove ci sono le scritte e quindi tutta quella sezione di pannello partendo dal basso ed andando verso l'alto, risulta più luminosa rispetto a quella dove è nera perché i led sono spenti.
-
Citazione:
Sir.Spensley
Hai impostato l'accesso automatico all'account samsung? Secondo me non riesce ad accedere e ti restituisce quell'errore
Ho controllato, l'account Samsung non è neanche impostato, quindi non penso che sia questo il problema.
Altri suggerimenti?
-
Su monclick questa tv sta a 1049 euro.....secondo voi é un affare oppure aspetto i nuovi sony xe85?
-
Citazione:
danielsar
Su monclick questa tv sta a 1049 euro.....secondo voi é un affare oppure aspetto i nuovi sony xe85?
Affare non mi sembra sinceramente, ci sono prodotti fatti meglio allo stesso prezzo ad esempio il Panasonic 58DX780 che è un direct led e non ha il problema del vertical banding sulle scene ad alto contrasto, inoltre è costruito molto meglio avendo il coperchio fissato con le viti e non con il biadesivo.
-
Citazione:
danielsar
Il ks7000 è per quanto mi riguarda il top in rapporto qualità prezzo del 2016 lo riprenderei al volo, ma non sono io a dirlo, basta leggere le recensioni per capirlo.
Io lascerei perdere sia Sony che Panasonic, per farti un paragone avevo il fascia media panasonic del 2015, tra le due TV sembrano esserci 5 anni di differenza in favore del sasmsung.